Commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno

+7
allegria
debora_70
Nòne
charman
eragon
giulia boffa
charles
11 partecipanti

Andare in basso

Commissario esterno Empty Commissario esterno

Messaggio Da charles Sab Giu 04, 2011 7:35 am

Salve,
è la prima volta che vengo nominato come esterno. Volevo chiedervi: è possibile essere stati nominati per una sola classe?
Quanto sarà il compenso per un esterno che dovrebbe percorrere circa 50 km?
Devo avvisare la scuola in cui presterò servizio come commissario esterno?
Grazie

charles

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 04, 2011 3:06 pm

charles ha scritto:Salve,
è la prima volta che vengo nominato come esterno. Volevo chiedervi: è possibile essere stati nominati per una sola classe? Quanto sarà il compenso per un esterno che dovrebbe percorrere circa 50 km? dipende dal percorso dei mezzi pubblici la fascia di retribuzione Devo avvisare la scuola in cui presterò servizio come commissario esterno?
no, devi solo presentarti il giorno della plenaria, ti arriverà la nomina nella scuola di servizioGrazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da eragon Sab Giu 04, 2011 7:17 pm

A dire la verità sulla nomina c'è l'invito a prendere con una certa celerità contatto con la scuola di assegnazione.
Potrebbe capitarti di essere commissario esterno per una disciplina che magari non hai mai insegnato e della quale non sai nemmeno i programmi che i ragazzi che vai ad esaminare svolgono...
Io un'occhiata preliminare al documento del 15 maggio, al programma della materia, ed al libro di testo glielo darei in anticipo..poi fai te.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da charman Dom Giu 05, 2011 1:24 pm

Qual'è il giorno della plenaria?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da Nòne Dom Giu 05, 2011 10:05 pm

Dovrebbe esserci il 20 nella maggior parte delle scuole.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da debora_70 Dom Giu 05, 2011 10:12 pm

Nòne ha scritto:Dovrebbe esserci il 20 nella maggior parte delle scuole.
Ciao a tutti. Io ho fatto domanda come supplente di commissari esterni. Sono a t.d. fino al 30/6 in una scuola media. Nel caso in cui mi chiamassero per la supplenza del commissario esterno posso accettare? E come devo comportarmi con la richiesta della disoccupazione che avrei douto fare dal 1° luglio? Posso farla o devo aspettare la fine degli esmi? Scusate, ma non ho mai partecipato come commissario agli esami... Grazie!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da allegria Lun Giu 06, 2011 9:53 am

Beh, se non sei impegnata con gli esami di terza media direi che puoi accettare. Ovviamente se sei in servizio per gli esami di Stato non puoi presentare la domanda di disoccupazione, non avrebbe senso. La presenterai alla fine del periodo di esame.

allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da tittybariw Lun Giu 06, 2011 2:00 pm

debora_70 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dovrebbe esserci il 20 nella maggior parte delle scuole.
Ciao a tutti. Io ho fatto domanda come supplente di commissari esterni. Sono a t.d. fino al 30/6 in una scuola media. Nel caso in cui mi chiamassero per la supplenza del commissario esterno posso accettare? E come devo comportarmi con la richiesta della disoccupazione che avrei douto fare dal 1° luglio? Posso farla o devo aspettare la fine degli esmi? Scusate, ma non ho mai partecipato come commissario agli esami... Grazie!

debora, abbiamo lo stesso quesito!spero che sia giusto ciò che ha detto allegria.mq teniamoci in contatto,in modo tale che in caso di chiamata siamo pronte
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da debora_70 Lun Giu 06, 2011 9:20 pm

tittybariw ha scritto:
debora_70 ha scritto:
Nòne ha scritto:Dovrebbe esserci il 20 nella maggior parte delle scuole.
Ciao a tutti. Io ho fatto domanda come supplente di commissari esterni. Sono a t.d. fino al 30/6 in una scuola media. Nel caso in cui mi chiamassero per la supplenza del commissario esterno posso accettare? E come devo comportarmi con la richiesta della disoccupazione che avrei douto fare dal 1° luglio? Posso farla o devo aspettare la fine degli esmi? Scusate, ma non ho mai partecipato come commissario agli esami... Grazie!

debora, abbiamo lo stesso quesito!spero che sia giusto ciò che ha detto allegria.mq teniamoci in contatto,in modo tale che in caso di chiamata siamo pronte
Grazie ad entrambe. Per tittybariw: ok, teniamoci in contatto!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty dubbi

Messaggio Da gnola Gio Giu 16, 2011 1:17 pm

Ciao! Io sono nella stessa situazione: contratto alle medie fino al 30/6. Oggi in segreteria mi hanno detto che avendo il contratto fino al 30/6 non posso accettare un eventuale nomina come supplente commissario esterno agli esami di stato. So che non è così, ma voi avete per caso qualche link dove posso leggere chiaramente che si può fare?
Grazie mille.
Eleonora

gnola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 16, 2011 3:18 pm

charman ha scritto:Qual'è il giorno della plenaria?

Il Presidente e i commissari esterni delle due classi abbinate, unitamente ai membri interni di ciascuna delle due classi, si riuniscono, in seduta plenaria, presso l'istituto di assegnazione, il 20 giugno 2011 alle ore 8,30.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 16, 2011 3:25 pm

gnola ha scritto:Ciao! Io sono nella stessa situazione: contratto alle medie fino al 30/6. Oggi in segreteria mi hanno detto che avendo il contratto fino al 30/6 non posso accettare un eventuale nomina come supplente commissario esterno agli esami di stato. So che non è così, ma voi avete per caso qualche link dove posso leggere chiaramente che si può fare?
Grazie mille.
Eleonora


hai inviato una messa a disposizione, vero?

in ogni caso questo non cambia lo stato delle cose, perchè mettiamo che tu avessi avuto un incarico suddiviso tra scuola superiore ri di I grado e scuola superiore di II grado. eri obbligata alla presentazione della domanda per gli esami della secondaria.

in caso di nomina la circolare 14/11 dice come comportarsi: "I dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività."

pertanto, se il caso è contemplato nella circolare, vuol dire che si può fare ;-)

in ogni caso non ci hai detto se tu sei impegnato con esami nella secondaria di I grado. se non sei impegnata, non vedo il problema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da gnola Gio Giu 16, 2011 4:40 pm

In effetti sono stata poco chiara. Ho presentato la domanda di messa a disposizione per gli esami di stato (scuola di II grado). La scuola nella quale sono in servizio fino al 30/6 è una scuola media e non un istituto comprensivo. Non sono impegnata con gli esami di terza media. A scuola dicono che se sono in servizio da loro fino al 30 giugno non posso esserlo anche per gli esami di stato perchè verrei pagata due volte (?). A me non risulta. neanche a voi, vero?
Grazie mille.

gnola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 16, 2011 7:38 pm

gnola ha scritto:In effetti sono stata poco chiara. Ho presentato la domanda di messa a disposizione per gli esami di stato (scuola di II grado). La scuola nella quale sono in servizio fino al 30/6 è una scuola media e non un istituto comprensivo. Non sono impegnata con gli esami di terza media. A scuola dicono che se sono in servizio da loro fino al 30 giugno non posso esserlo anche per gli esami di stato perchè verrei pagata due volte (?). A me non risulta. neanche a voi, vero?
Grazie mille.

la normativa è quella indicata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Tabella compenso indennità trasferta

Messaggio Da charles Lun Giu 20, 2011 1:14 pm

Per favore mi linkate la tabella dove si evince il compenso che spetta al commissario esterno in base al tempo di percorrenza del mezzo pubblico più veloce?
Ho un problema con la segreteria; non vogliono applicarmi la fascia 3 (se ben ricordo) quelal cioè dove supero i 60 min.
In realtà, all'andata, il tempo di percorrenza dei mezzi pubblici più veloci è di 55 minuti, ma il ritorno supera abbondantemente i 70 minuti.
Secondo voi come dovrebbero comportarsi?
Grazie

charles

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 1:27 pm

si fa la media dei due percorsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da charles Lun Giu 20, 2011 2:50 pm

giulia boffa ha scritto:si fa la media dei due percorsi

invece ho trovato questo al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel caso in cui gli orari ufficiali dei mezzi di linea extraurbani più veloci non siano identici tra l’andata e il ritorno, si conteggiano, fra i due orari, ai fini della determinazione dell’entità del compenso, i tempi più favorevoli all’interessato.

charles

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 3:34 pm

bene, meglio così, caso più unico che raro per favorire l'interessato, tutto il resto è a favore del MEF
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da tittybariw Mer Giu 22, 2011 10:50 am

nessuna chiamata da mad :-(
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da tittybariw Gio Giu 23, 2011 11:41 am

ho tel al mio AT e mi hanno detto che hanno quasi terminato di fare le sostituzioni. mi ha riferito che chi ha mandato mad viene chiamato dopo quelli di ruolo a cui spetta la chiamata. è giusto?

quindi x me nessuna possibilità
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 23, 2011 12:00 pm

tittybariw ha scritto:ho tel al mio AT e mi hanno detto che hanno quasi terminato di fare le sostituzioni. mi ha riferito che chi ha mandato mad viene chiamato dopo quelli di ruolo a cui spetta la chiamata. è giusto?

certo, anche se io qualche dubbio sul fatto che tutti gli AT rispettino la procedura ce l'ho

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da meide Gio Giu 23, 2011 3:53 pm

charles ha scritto:Per favore mi linkate la tabella dove si evince il compenso che spetta al commissario esterno in base al tempo di percorrenza del mezzo pubblico più veloce?
Ho un problema con la segreteria; non vogliono applicarmi la fascia 3 (se ben ricordo) quelal cioè dove supero i 60 min.
In realtà, all'andata, il tempo di percorrenza dei mezzi pubblici più veloci è di 55 minuti, ma il ritorno supera abbondantemente i 70 minuti.
Secondo voi come dovrebbero comportarsi?
Grazie

Se leggi il decreto tra andata e ritorno si sceglie il viaggio più breve. Le fasce sono 4: fino a 30 minuti, fino a 60 minuti, fino a 100 minuti, da 101 minuti in sù, quindi tu saresti nella seconda fascia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da meide Gio Giu 23, 2011 3:56 pm

favorevoli in che senso? Stabilire il percorso è davvero difficile! Se non esistono orari in grado di farmi essere a scuola in tempo non si conteggiano i percorsi più brevi? Per 6 minuti non rientro nella fascia più alta...

charles ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si fa la media dei due percorsi

invece ho trovato questo al seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel caso in cui gli orari ufficiali dei mezzi di linea extraurbani più veloci non siano identici tra l’andata e il ritorno, si conteggiano, fra i due orari, ai fini della determinazione dell’entità del compenso, i tempi più favorevoli all’interessato.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno Empty Re: Commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.