Pittoni salvaci!!!!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pittoni salvaci!!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pittoni salvaci!!!!!!!

+8
qwerty_lavendetta
reigen
salvo
MaestraLaura
Nordica
carla75
gabmon
FRENK
12 partecipanti

Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da FRENK Sab Giu 04, 2011 8:16 am

Non me ne vogliano i compaesani del sud, ma facciò un appello, a malincuore, a Pittoni perchè ci salvi.

FRENK

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da gabmon Sab Giu 04, 2011 9:14 am

FRENK ha scritto:Non me ne vogliano i compaesani del sud, ma facciò un appello, a malincuore, a Pittoni perchè ci salvi.

Ti quoto solo perché a me fa comodo cosi.... non essendomi trasferito....... ma sul fatto che sia in generale una cosa buona...... ho i miei dubbi.


gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da carla75 Sab Giu 04, 2011 10:44 am

gabmon ha scritto:
FRENK ha scritto:Non me ne vogliano i compaesani del sud, ma facciò un appello, a malincuore, a Pittoni perchè ci salvi.

Ti quoto solo perché a me fa comodo cosi.... non essendomi trasferito....... ma sul fatto che sia in generale una cosa buona...... ho i miei dubbi.

visto che ormai ognuno ha fatto i suoi comodi ci spero anche io
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da Nordica Sab Giu 04, 2011 11:22 am

L'invasione del Nord e' ormai avvenuta,non c'è nulla da fare perché i colleghi del Mezzogiorno sono gli unici ad avere dei diritti...faranno ricorso anche se il giorno della nomina un moscerino volerà loro intorno...perché li ha deconcentrati e confusi. Scusate il paradosso estremo, ma qui non se ne può più. Ricorsi, bonus, sondaggi online x cercare di captare dove han scelto di andare i colleghi! Volevate il trasferimento, lo avete avuto, e per chi in graduatoria già c'era sara' un disastro. Non so se questo bonus arriverà o no, vorrei solo ricordare che tutti hanno diritti e doveri e io...se sono nata a Brescia,non ho colpe e ho diritto ad un minimo di tutela così come i colleghi del Sud hanno il diritto di spostarsi. Se non avremo neanche questo pazienza, io, personalmente attenderò il mio turno e continuerò ad accumulare il mio punteggio con il servizio senza ricorrere corsi a pagamento etc etc... Non e' neanche una questione di giustizia o di altro genere: e' questione di mentalità. E' questione di dignità personale. Io non potrei mai vagare x tutta la nazione col mio punteggione e la mia valigia in mano con mio figlio a casa, a 500-1000km di distanza con la possibilità di vederlo se va bene 3-4 volte l'anno...ma e' mentalità o a volte necessita'...non giudico. In ogni caso il bonus sarebbe l'unico modo per ristabilire un minimo di equità tra chi già c'era e chi arriva, indipendentemente dalla provincia in questione.

Nordica

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da MaestraLaura Sab Giu 04, 2011 11:41 am

Brava Nordica! Ti quoto in pieno!! Neanche io riuscirei mai a vagare per tutta Italia, anche se non ho molto punteggio ho scelto di rimanere nelle Marche e nella mia provincia: Ancona. Sono troppo attaccata alla mia famiglia per andare via.
Anche se è un po' egoista anche io spero nel bonus anche se odio Lega e Berlusconi!!!

MaestraLaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da salvo Sab Giu 04, 2011 11:55 am

Nordica ha scritto:L'invasione del Nord e' ormai avvenuta,non c'è nulla da fare perché i colleghi del Mezzogiorno sono gli unici ad avere dei diritti...faranno ricorso anche se il giorno della nomina un moscerino volerà loro intorno...perché li ha deconcentrati e confusi. Scusate il paradosso estremo, ma qui non se ne può più. Ricorsi, bonus, sondaggi online x cercare di captare dove han scelto di andare i colleghi! Volevate il trasferimento, lo avete avuto, e per chi in graduatoria già c'era sara' un disastro. Non so se questo bonus arriverà o no, vorrei solo ricordare che tutti hanno diritti e doveri e io...se sono nata a Brescia,non ho colpe e ho diritto ad un minimo di tutela così come i colleghi del Sud hanno il diritto di spostarsi. Se non avremo neanche questo pazienza, io, personalmente attenderò il mio turno e continuerò ad accumulare il mio punteggio con il servizio senza ricorrere corsi a pagamento etc etc... Non e' neanche una questione di giustizia o di altro genere: e' questione di mentalità. E' questione di dignità personale. Io non potrei mai vagare x tutta la nazione col mio punteggione e la mia valigia in mano con mio figlio a casa, a 500-1000km di distanza con la possibilità di vederlo se va bene 3-4 volte l'anno...ma e' mentalità o a volte necessita'...non giudico. In ogni caso il bonus sarebbe l'unico modo per ristabilire un minimo di equità tra chi già c'era e chi arriva, indipendentemente dalla provincia in questione.



Bene! Se siamo arrivati a questo punto è per colpa di gente come te! Spero di non vederti al sud come quei tuoi compaesani che arrivano con l'aria e l'atteggiamento dei colonizzatori..... spero in una veloce separazione ed anche nella possibilità di una dogana da pagare profumatamente.....

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 04, 2011 11:56 am

Scusate... senza offese, ma prima di scrivere qualcosa rileggete almeno... questa è la coerenza che vogliamo insegnare ai nostri alunni? Boh... tutti a favore di questo bonus, io sono contrario non solo perché non mi fa comodo, ma anche perché obiettivamente lo ritengo ingiusto. In primis: chi si lamenta dei punteggi gonfiati? Pittoni... chi ora gonfia i punteggi? Pittoni... molto interessante, davvero. Se davvero credete che il bonus sia giusto, vuol dire che pensate di essere più bravi perché rimanete nella vostra provincia (e per questo credete anche sia giusto ricevere un bel premio). Ora voglio sapere da ognuno di voi perché rimanere nella stessa provincia equivale a fare qualcosa di così meritevole da avere 40 punti in più (oh, son 3 anni e mezzo di lavoro!!! che colleghi come voi si son sudati anche stando fuori casa, lontani da affetti e tanti altri agi, proprio come me). Io non ho rubato proprio niente a nessuno... anzi, se vogliam parlare di continuità, son ben 5 anni che presto servizio nella stessa e medesima scuola. Io i 40 punti non me li merito... però! E solo perché la mia provincia di iscrizione non coincide con quella in cui ho lavorato. Se approvate il bonus vuol dire che sotto sotto accettate il razzismo e lo approvate. Scusate la direttezza, ma non ho potuto fare a meno di dirlo. Un po' come sotto il fascismo, magari non si approva, ma si tace perché in quel momento fa comodo così. Solo che nel 2011 non rischiamo più le scudisciate delle camicie nere.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 04, 2011 12:19 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:E se tu insegni da 1 anno e io da 11 mesi e 8 giorni tu sei più bravo di me?
Sicuramente il parametro dell'anzianità di servizio è molto più attendibile di: "Sono nato e cresciuto a Milano o a Torino e quindi sono più bravo". Sinceramente parlo per me: dal primo anno che insegno ad oggi sono molto cambiato, quando faccio lezione conosco molto meglio le difficoltà dei miei alunni e programmo affinché possano superarle al meglio... ho smussato molti angoli del mio modo di concepire il fare scuola. Quello che penso è che chi è limitato, tale rimarrà anche tra 50 anni di servizio; fortunatamente ne conosco poche di persone così, la maggior parte dei miei colleghi è valida, aperta al confronto... segno che c'è volontà di imparare. Un'ultima cosa... per favore rispondiamo ai post in modo meno provocatorio, magari aggiungendo qualche parola in più e argomentando bene le proprie idee, altrimenti che strumento di confronto è? (appunto parlando di confronto produttivo per crescere...) Se qualcuno mi motiva in modo convincente la "bontà" del provvedimento... per carità, sono sempre pronto a cambiare idea. Tu non l'hai sicuramente fatto, mi spiace. Quindi ripeto la domanda: Perché rimanere nella stessa provincia equivale a fare una cosa così buona da meritare un premio di 40 punti?
ps: se davvero qualcuno ha paura di non lavorare... beh, perché pittoni non propone un bel salvaprecari? I precari del sud si son dovuti accontentare del SP per delle scelte scellerate del ministero; ora voi per altre scelte considerate "scellerate" (sebbene io non ritenga l'apertura delle GE una scelta scellerata, ma magari voi sì...) dovete ricevere 40 punti di bonus? (della serie... in ogni caso vogliamo che lavorino solo le persone iscritte nelle GE del Nord, questo è razzismo, abbiate almeno il decoro di ammetterlo... che poi ognuno guarda il proprio orto, questo non posso proprio biasimarlo. Ne conosco di persone che sperano nel bonus perché fa loro comodo, ma almeno hanno il buon cuore di ammettere che è decisamente un atto razzista... e io queste persone le ammiro perché riescono a scindere quello che è giusto da quello che fa loro comodo).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da silka Sab Giu 04, 2011 12:22 pm

reigen ha scritto:Scusate... senza offese, ma prima di scrivere qualcosa rileggete almeno... questa è la coerenza che vogliamo insegnare ai nostri alunni? Boh... tutti a favore di questo bonus, io sono contrario non solo perché non mi fa comodo, ma anche perché obiettivamente lo ritengo ingiusto. In primis: chi si lamenta dei punteggi gonfiati? Pittoni... chi ora gonfia i punteggi? Pittoni... molto interessante, davvero. Se davvero credete che il bonus sia giusto, vuol dire che pensate di essere più bravi perché rimanete nella vostra provincia (e per questo credete anche sia giusto ricevere un bel premio). Ora voglio sapere da ognuno di voi perché rimanere nella stessa provincia equivale a fare qualcosa di così meritevole da avere 40 punti in più (oh, son 3 anni e mezzo di lavoro!!! che colleghi come voi si son sudati anche stando fuori casa, lontani da affetti e tanti altri agi, proprio come me). Io non ho rubato proprio niente a nessuno... anzi, se vogliam parlare di continuità, son ben 5 anni che presto servizio nella stessa e medesima scuola. Io i 40 punti non me li merito... però! E solo perché la mia provincia di iscrizione non coincide con quella in cui ho lavorato. Se approvate il bonus vuol dire che sotto sotto accettate il razzismo e lo approvate. Scusate la direttezza, ma non ho potuto fare a meno di dirlo. Un po' come sotto il fascismo, magari non si approva, ma si tace perché in quel momento fa comodo così. Solo che nel 2011 non rischiamo più le scudisciate delle camicie nere.

ecco reigen grazie per aver detto quello che ieri non sono riuscita a dire perchè fraintesa e più o meno attaccata da più parti... un post che invoca l'aiuto di pittoni non si commenta..a che punto siamo arrivati ahimè

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da titifra Sab Giu 04, 2011 12:29 pm

[quote="reigen"]Scusate... senza offese, ma prima di scrivere qualcosa rileggete almeno... questa è la coerenza che vogliamo insegnare ai nostri alunni? Boh... tutti a favore di questo bonus, io sono contrario non solo perché non mi fa comodo, ma anche perché obiettivamente lo ritengo ingiusto [...]
[quote]

Io sono contraria anche se mi farebbe comodo visto che ho scelto di restare in Calabria ;-)

Anche per me è una cosa ingiusta...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 04, 2011 12:31 pm

[quote="titifra"][quote="reigen"]Scusate... senza offese, ma prima di scrivere qualcosa rileggete almeno... questa è la coerenza che vogliamo insegnare ai nostri alunni? Boh... tutti a favore di questo bonus, io sono contrario non solo perché non mi fa comodo, ma anche perché obiettivamente lo ritengo ingiusto [...]


Io sono contraria anche se mi farebbe comodo visto che ho scelto di restare in Calabria ;-)

Anche per me è una cosa ingiusta...
Fortuna... a te dovrebbero dare 80 punti di bonus solo per quello che hai appena detto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da titifra Sab Giu 04, 2011 12:36 pm

[quote="reigen"][quote="titifra"]
reigen ha scritto:Scusate... senza offese, ma prima di scrivere qualcosa rileggete almeno... questa è la coerenza che vogliamo insegnare ai nostri alunni? Boh... tutti a favore di questo bonus, io sono contrario non solo perché non mi fa comodo, ma anche perché obiettivamente lo ritengo ingiusto [...]


Io sono contraria anche se mi farebbe comodo visto che ho scelto di restare in Calabria ;-)

Anche per me è una cosa ingiusta...
Fortuna... a te dovrebbero dare 80 punti di bonus solo per quello che hai appena detto.
No, davvero... Non è ipocrisia... E' che se uno ha più punti di me devo accetarlo... Non esiste il "mio posto", è questo il punto... Prima o poi arriverà il nostro turno, basta aspettare e fare pazientemente la fila: in questo, però, noi italiani non siamo molto bravi ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da reigen Sab Giu 04, 2011 12:41 pm

La cosa che davvero dovrebbero fare gli eventuali scavalcati (e in questo io sono intransigente...) è di richiedere all'AT la verifica scrupolosa di ogni singolo punto dichiarato dai trasferiti. Io mi son trasferito e ho allegato alla domanda ogni straccio di certificato che conferma il punteggio che ho maturato, proprio perché non ho nulla da nascondere.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da sweetdream Sab Giu 04, 2011 12:43 pm

A me questo topic ha ricordato una canzone dei Formula tre, "La casa dell'imperatore": https://www.youtube.com/watch?v=4NS99_o6AH0

Il riferimento è meno ironico e molto più amaro di quel che può sembrare leggendo il titolo del brano, purtroppo!

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" dice la Bibbia, e chissà, quando si chiuderanno i giochi sulla scuola, magari ad essere delusi saranno proprio coloro i quali hanno confidato (anzi, a dirla con Pittoni: CHI HANNO CONFIDATO) nelle sue promesse...più volte la politica ha dimostrato di cambiare bandiera con una facilità disarmante...

...mi dispiace per chi si sente "invaso" da docenti provenienti da svariate parti d'Italia, mi dispiace per chi giudica lo spostamento una cosa immorale perché "si lasciano i figli a casa" e menate varie (allora erano molto più immorali gli emigranti d'un tempo, o quelli che oggi lavorano nel settore marittimo, ad esempio), mi dispiace per chi si fida ciecamente della politica e dei buoni samaritani improvvisati, mi dispiace per quelli che, nati e pasciuti al Nord, dove ci sono state maggiori possibilità di lavoro, puntano il dito contro i "punteggioni" del Sud, come se loro - che ne hanno avuta l'occasione - non avessero mai lavorato, mai fatto punteggio (tutti a lavorare nelle private? e non si spiegherebbe l'accanimento col Pittoni e le GaE! Tutti alla statale? e allora il punteggio l'avete anche voi, suvvia! L'unica ipotesi sarebbe tutti a lavorare in pareggiati a metà punteggio e con uno stipendio "a fortuna", ma allora perché ogni tanto spuntano attacchi alle paritarie del sud?).

Mi dispiace, sinceramente, per tutti quelli che si ritrovano in questa descrizione.
E per i loro alunni, qualora ne avessero davvero, ancor di più! ;-)


Ultima modifica di sweetdream il Sab Giu 04, 2011 12:44 pm - modificato 1 volta.

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da Albith Sab Giu 04, 2011 12:43 pm

Ormai abbiamo proprio scordato quali sono le cose ingiuste:

1) Tagli a tutto il personale docente, ATA, educatori, assistenti materiali, cuochi, psicologi, infermieri: un tempo la scuola era un luogo che aveva tutto un senso di promozione sociale e non solo;

2) Considerazione della società di quello che significa la scuola: temo che per la maggior parte della gente (in particolare genitori e alunni, quindi i diretti interessati) sia poco più di un diplomificio;

3) Investimenti nella scuola, sia in termini di edilizia che di servizi e innovazione: sembra quasi che la si voglia chiudere quale spesa inutile (del resto vogliono privatizzare l'acqua, e in certi paesi hanno privatizzato le nuvole e non sto scherzando, quindi avanza proprio la cultura che tutto ciò che è superfluo si butta via, e ciò che non lo è si paga caro e amaro).

Poi se per voi il nocciolo della questione è bonus sì, bonus no, va beh, è chiaro che è più facile essere dottori che signori...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni salvaci!!!!!!! Empty Re: Pittoni salvaci!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.