Scuole private Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole private

5 partecipanti

Andare in basso

Scuole private Empty Scuole private

Messaggio Da antopon Sab Giu 04, 2011 9:37 am

Ciao a tutti, qualcuno di voi lavora in qualche scuola privata (non paritaria) e sa se nell'aggiornamento della terza fascia avrà diritto ai 3 punti all'anno come servizio non specifico? In più, qualcuno di voi lavora con scuola affiliate alla FILINS, quindi con il contratto a progetto? Avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno nella mia stessa condizione.
Grazie.

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Sarita Sab Giu 04, 2011 11:16 am

Intendi dire scuole come quelle di recupero anni scolastici? Quale status giuridico devono avere queste scuole affinchè il servizio non specifico sia riconosciuto?

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da titifra Sab Giu 04, 2011 12:37 pm

Scuole paritarie o scuole parificate e/o scuole legalmente riconosciute
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da titifra Sab Giu 04, 2011 12:39 pm

http://www.gildaarezzo.it/notizie_2.htm
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty tabella 1

Messaggio Da antopon Sab Giu 04, 2011 12:57 pm

La tabella 1 allegata alla domanda dello scorso aggiornamento dice:

D) TITOLI DI SERVIZIO

1) Servizio specifico

a) Per lo specifico servizio di insegnamento o di istitutore riferito alla graduatoria per cui si procede
alla valutazione, prestato rispettivamente in:
Scuole di ogni ordine e grado statali o paritarie o istituzioni convittuali statali:
per ogni anno: punti 12;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2
(fino a un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);
Il medesimo servizio prestato in scuole non paritarie è valutato per metà.

b) Limitatamente alla graduatoria di strumento musicale nella scuola media (cl. 77/A) si valuta
anche il servizio prestato per lo specifico strumento negli ex corsi di sperimentazione musicale
nella scuola media
per ogni anno: punti 12;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 2
(fino a un massimo di punti 12 per ciascun anno scolastico);

2) Servizio non specifico

a) Per il servizio d’insegnamento o di istitutore non specifico rispetto alla graduatoria per cui si
procede alla valutazione, prestato in una qualsiasi scuola o istituzione elencata al precedente
punto 1):
per ogni anno: punti 6;
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 1
(fino a un massimo di punti 6 per ciascun anno scolastico);

Il medesimo servizio prestato in scuole non paritarie è valutato per metà.


antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Sarita Sab Giu 04, 2011 2:54 pm

Quindi, se ho capito bene, se la scuola non è paritaria ma parificata o legalemte riconosciuta il punteggio viene valutato la metà, anche qualora il contratto fosse atipico (come leggo nelle note della tabella 1 :"I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole nonstatali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’interoperiodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente. I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione"),

mentre se la scuola non appartiene a nessuna di queste categorie non viene attribuito nessun punteggio? Non potrebbe essere considerato nemmeno "altra attività d'insegnamento"?

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da antopon Sab Giu 04, 2011 3:13 pm

Che altra tipologia potrebbe essere? Qui mi sembra di capire che tutte le scuole legalmente riconosciute possono dare punteggio anche con contratto atipico, quindi a progetto come il mio e forse il tuo.
Tu in che tipo di scuola insegni?

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Sarita Sab Giu 04, 2011 3:25 pm

io ho insegnato diversi anni fa per un paio di mesi in una scuola di recupero anni scolastici ma non ho mai dichiarato questo servizio perchè mi è sempre stato detto che non sarebbe valso a nulla. Infatti, oltre a non essere paritaria, credo che non sia nè parificata, nè legalmente riconosciuta. Se cerco il nome su internet infatti compare come "scuola privata" o "ditta individuale", inoltre non figura in nessun elenco pubblicato sull'USR, nè quello delle scuole paritarie nè in quello delle scuole non paritarie. Per questo desumo che sia semplicemente un ente privato senza alcun riconoscimento che quindi (credo) non dia alcun punteggio. Ma magari non sarà il tuo caso, forse dovresti appunto controllare che sia effettivamente parificata o legalmente riconosciuta per avere la metà del punteggio

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da antopon Sab Giu 04, 2011 3:50 pm

Sarita ha scritto:io ho insegnato diversi anni fa per un paio di mesi in una scuola di recupero anni scolastici ma non ho mai dichiarato questo servizio perchè mi è sempre stato detto che non sarebbe valso a nulla. Infatti, oltre a non essere paritaria, credo che non sia nè parificata, nè legalmente riconosciuta. Se cerco il nome su internet infatti compare come "scuola privata" o "ditta individuale", inoltre non figura in nessun elenco pubblicato sull'USR, nè quello delle scuole paritarie nè in quello delle scuole non paritarie. Per questo desumo che sia semplicemente un ente privato senza alcun riconoscimento che quindi (credo) non dia alcun punteggio. Ma magari non sarà il tuo caso, forse dovresti appunto controllare che sia effettivamente parificata o legalmente riconosciuta per avere la metà del punteggio

Intanto aspettiamo che esca a metà Giugno l'aggiornamento perchè potrà anche essere che qualcosa sia cambiato.
Ogni volta ci sono delle novità!

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Sarita Sab Giu 04, 2011 3:57 pm

E' vero..speriamo novità belle una volta tanto!! Mi dispiace non esserti stata molto d'aiuto cmq se la tua scuola è legalmente riconosciuta sicuramente non avrai problemi. :-)

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da tajmahal Mar Ago 14, 2012 6:27 pm

è vero che esiste un DM che prevede la sospensione della busta paga nei mesi estivi (lug e agos) per gli insegnanti che lavorano nelle scuole private?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da gugu Mar Ago 14, 2012 8:21 pm

tajmahal ha scritto:è vero che esiste un DM che prevede la sospensione della busta paga nei mesi estivi (lug e agos) per gli insegnanti che lavorano nelle scuole private?



Direi proprio di no, anche perchè si tratta di aziende private che nulla hanno a che vedere con i pagamenti del MEF.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da titifra Mer Ago 15, 2012 6:33 pm

No
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole private Empty Re: Scuole private

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.