Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

2 partecipanti

Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da defraz Mar Giu 02, 2015 12:08 am

Sono docente di ruolo in aspettativa per ricerca, aspettativa che terminerà il primo di luglio in cui rientrerò in servizio nella mia scuola di titolarietà (che cambierò a settembre avendo avuto mobilità su altra scuola). Tutto quest'anno ho usufruito di un assegno di ricerca che terminerà appunto con il mese di giugno e quindi non ho prestato servizio.

Comunicando alla segreteria questo fatto ne hanno preso atto comunicandomi però che non avendo prestato servizio e non avendo ferie il ds si metterà d'accordo con me per le attività da farmi fare.
Premettendo che non avrei nessun problema a recarmi a scuola a luglio e agosto se ce ne fosse necessità, vorrei però sapere cosa ragionevolmente aspettarmi e quali attività rientrano nel mio contratto (e quali invece non sono previste).

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee che sul punto ammetto sono un po' confuse...

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da Dec Mar Giu 02, 2015 2:08 am

Mi chiedo anch'io quali attività potrebbero importi, visto che non credo siano previste riunioni di alcun tipo. Spero che sia stata solo l'espressione infelice di una segretaria. Se il Ds ti fa richieste strane, facci sapere e ti risponderemo meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da defraz Mar Giu 02, 2015 10:03 am

Grazie dec, vediamo cosa mi prospetteranno al rientro... non essendo presenti gli alunni credo che a parte riunioni già programmate non sarebbe legittimo a termini di contratto imporre altre attività

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da Dec Mar Giu 02, 2015 12:47 pm

Infatti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da defraz Ven Giu 05, 2015 3:11 pm

eccomi, ho ricevuto comunicazioni dalla segreteria;

la ds vorrebbe farmi fare due mattine a settimana, luglio e agosto, per mettere a posto il laboratorio di scienze e il sito della scuola (sono a059).
Non ho interesse a irrigidirmi e dare una mano non mi dispiace, parlerò direttamente con la ds il primo luglio alla presa di servizio ma vorrei chiarire che non rientra nel mio contratto e che perlomeno mi organizzerò il lavoro con i miei tempi e compatibilmente con i miei impegni (tra l'altro non è vicina a casa ma a un'oretta di treno quindi dovrò muovermi appositamente).

Cosa ne pensate? Dal punto di vista del contratto è corretto? Voi vi rifiutereste direttamente?

Grazie delle indicazioni e dei pareri


Ultima modifica di defraz il Ven Giu 05, 2015 5:53 pm - modificato 1 volta.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da Dec Ven Giu 05, 2015 5:25 pm

Corretto non è di sicuro. Per queste mansioni dovrebbe pagarti a parte. Non so cosa farei; per fortuna nella mia provincia, almeno nelle scuole superiori, non ci sono "usanze" del genere; qualcosa mi hanno raccontato invece sulle scuole medie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da defraz Mar Giu 09, 2015 4:34 pm

In attesa di parlare con la preside, prendendo servizio il primo luglio e fino al 31 agosto ho diritto ai 5 giorni di ferie per questi due mesi? Ovvero ad indicare 5 giorni di agosto in cui non risulti reperibile per essere chiamato? Ho un viaggio programmato da tempo (ho fatto il conto 30 giorni / 12 mesi = 2.5 giorni al mese, servizio luglio e agosto = 5 giorni)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2015 4:44 pm

Penso che il tuo calcolo sia corretto, però ti conviene aspettare se qualcuno sa dirti di più. C'è anche la questione che, se il viaggio non è proprio alla fine di agosto, potresti non averli maturati tutti e cinque. Se ci sono dei festivi in quei giorni, non devi contarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici Empty Re: Rientro in servizio il primo luglio e obblighi scolastici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.