commissario esterno e matrimonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissario esterno e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissario esterno e matrimonio

3 partecipanti

Andare in basso

commissario esterno e matrimonio Empty commissario esterno e matrimonio

Messaggio Da agro76 Ven Giu 05, 2015 3:44 pm

Ciao a tutti, ho un contratto al 30 giugno e sono in commissione d'esame per la maturità. Mi devo sposare il 4 luglio e quando ho dovuto (ma non l'avrei fatta se non obbligatoria) fare domanda ho chiesto alle segreterie come avrei fatto se mi avessero nominata. La risposta? tranquilla, poi fai la matrimoniale e vieni sostituita d'ufficio.
Ecco ad oggi risulta che:
1) posso prendere la matrimoniale solo da una settimana prima del matrimonio (quindi dal 4 considero 7 giorni prima e arrivo al 27 giugno).
2 Non è chiaro se io poi posso effettivamente prendere la matrimoniale, questo almeno vorrei chiarirlo ma...
2) fino al 27 giugno che faccio? devo fare gli esami? mi dicono di mancare alla riunione del 15 e mettermi ammalata una settimana che è il limite per il quale mi sostituirebbero definitivamente
3) io non ho alcuna voglia di darmi malata perché sono stata sempre limpida nel mio modo di agire e non ho neppure voglia di andare dalla mia dottoressa (perché poi???)
però sembra che o faccio così o cosa? non mi sposo?
Chiedo ai più esperti: ho la sicurezza di poter prendere il permesso matrimoniale dal 27 giugno? . E' sicuro secondo voi? anche se il mio contratto finisce il 30 e io mi sposo dopo?
Se avessi questa certezza potrei andare alla preliminare e parlare con il presidente mettendolo davanti al fatto che io dal 27 non ci sono più (orali) . A quel punto è possibile che lui mi possa sostituire dall'inizio? Non conviene a nessuno che io faccia mezzo esame...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e matrimonio Empty Re: commissario esterno e matrimonio

Messaggio Da fradacla Ven Giu 05, 2015 3:53 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/11/16/congedo-matrimoniale-per-il-personale-a-tempo-determinato-chiarimenti/
Pertanto, il permesso in parola spetta solo se l’evento (matrimonio) si è verificato all’interno della durata del contratto.

Leggendo questo, sarei portata a pensare che tu non possa chiedere congedo matrimoniale se il tuo contratto non si estende almeno fino al 4. Anche in questa ipotesi, comunque, saresti obbligata agli esami fino al 26-27.
E' pacifico che tu abbia diritto ad una coda del contratto per gli esami, ma tecnicamente non so come funziona: possono farti il contratto anche prima che sia scaduto quello vigente? Non credo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e matrimonio Empty Re: commissario esterno e matrimonio

Messaggio Da gigulina Lun Giu 08, 2015 3:43 pm

Il permesso matrimoniale può essere preso solo se il matrimonio avviene all'interno del contratto. Se il tuo contratto scade il 30 giugno e tu ti sposi il 4 luglio non puoi prendere il permesso matrimoniale...concordo con fradacla: non possono rinnovarti il contratto prima che il precedente scada! Per esperienza personale ti dico di non fidarti mai di quello che dicono le segretarie, spesso ne sanno meno di noi!

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

commissario esterno e matrimonio Empty Re: commissario esterno e matrimonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.