assenza insegnante esami orali sc media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza insegnante esami orali sc media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza insegnante esami orali sc media

3 partecipanti

Andare in basso

assenza insegnante esami orali sc media Empty assenza insegnante esami orali sc media

Messaggio Da forza Sab Giu 04, 2011 5:16 pm

due domande:
1-se un insegnate è costretto ad assentarsi chiedendo un permesso x visita medica/esame clicnico durante gli orali e non può posporre la data della visita e non si può cambiare la data dell'esame orale, ke succede?

2-se un insegnante si assenta x gravi motivi dall'orale, tipo lutto, chi lo sostituisce deve sostituirlo x tutta la durata della sua commissione o in teoria si potrebbe fare un giorno x uno e poi agli scrutini tutti e due e ognuno vota x gli alunni esaminati? io credo il primo caso ma mi serve conferma... e se l'insegnnate assente è su due classi, potrebbe essere che ne faccia solo una e l'altra chi lo sostituisce?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza insegnante esami orali sc media Empty Re: assenza insegnante esami orali sc media

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 05, 2011 10:06 am

forza ha scritto:due domande:
1-se un insegnate è costretto ad assentarsi chiedendo un permesso x visita medica/esame clicnico durante gli orali e non può posporre la data della visita e non si può cambiare la data dell'esame orale, ke succede?

2-se un insegnante si assenta x gravi motivi dall'orale, tipo lutto, chi lo sostituisce deve sostituirlo x tutta la durata della sua commissione o in teoria si potrebbe fare un giorno x uno e poi agli scrutini tutti e due e ognuno vota x gli alunni esaminati? io credo il primo caso ma mi serve conferma... e se l'insegnnate assente è su due classi, potrebbe essere che ne faccia solo una e l'altra chi lo sostituisce?


Non ci sono normative (che io conosca) che regolano le sostituzioni per la scuola media di I grado.

Si potrebbe, per analogia, applicare quella del II grado.

Art 11/5 ordinanza 42/11

5. Il commissario assente deve essere tempestivamente sostituito per la restante durata delle operazioni d'esame nei casi di assenze successive all'espletamento delle prove scritte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza insegnante esami orali sc media Empty Re: assenza insegnante esami orali sc media

Messaggio Da forza Dom Giu 05, 2011 1:54 pm

andiamo bene..... pensavo esistesse una normativa e di essere io non in grado di trovarla....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assenza insegnante esami orali sc media Empty Re: assenza insegnante esami orali sc media

Messaggio Da gigi64 Gio Giu 21, 2012 10:08 am

Nella mia scuola un docente di tecnologia aveva un impegno per obblighi legali la mattina dei colloqui. Il presidente con una nota ha spostato i colloqui al pomeriggio perchè il docente poteva essere presente.
Invece una collega di sostegno ha chiesto un permesso per motivi personali il giorno degli orali. E' stata sostituita con un altro docente di sostegno che non aveva esami quel giorno. Penso che agli scrutini parteciperà solo il docente di sostegno titolare.

gigi64

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

assenza insegnante esami orali sc media Empty Re: assenza insegnante esami orali sc media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.