Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da frav Mer Giu 10, 2015 11:06 am

Ciao a tutti,
avendo conseguito l'abilitazione (laurea in Scienze della Formazione Primaria) a marzo vorrei sciogliere la riserva con cui sono inserita nelle GAE. Ho seguito la procedura su istanzeonline, ma alla pagina "DICHIARAZIONE TITOLO DI ACCESSO PER LO SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA DELLA CLASSE DI CONCORSO" (compilati i dati e premuto invio) il sistema mi restituisce un messaggio di errore:
"Gli anni accademici possono riferirsi ad un Monoennio/Biennio/Triennio/Quadriennio".
Tuttavia, ho controllato e gli anni sono giusti (ho anche provato a inserire la durata legale del corso di studi, con il medesimo risultato). Sulla guida c'è scritto:
"Il sistema verificherà che la data di conseguimento del titolo di abilitazione sia precedente al 31/07/2014, emettendo in caso contrario un opportuno messaggio di errore."
ma non erano, questi, i requisiti della scorsa finestra per lo scioglimento della riserva? Possibile che non abbiano aggiornato il sistema? O.o'
Edit: scusate, la guida è ancora quella dell'anno scorso, quindi è normale che le date non coincidano; il problema però rimane.

Sono io che sbaglio qualcosa o è un problema generalizzato? Vi prego, se potete, aiutatemi. Grazie,
Francesca

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da jessika77 Mer Giu 10, 2015 11:41 am

devi inserire la data legale del tuo corso di laurea
ti faccio l'esempio
iscrizione 2000/2001
la durata legale è di 4 anni
termine 2003/2004

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da jessika77 Mer Giu 10, 2015 11:43 am

io invece non riesco a inserire il voto di laurea. non sono riuscita a capire come devo fare anche perchè è espresso in /100 e non come dovrebbe essere in /110

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da frav Mer Giu 10, 2015 11:51 am

Ciao @jessika77,
ho provato a inserire la durata legale del corso, non cambia niente.

Per quanto riguarda il voto di laurea, io l'avevo inserito in centodecimi, così: 108/110 (?/100); dove c'è il punto interrogativo mi calcolava in automatico il voto in centesimi. E se fosse quello l'errore?

Giusto per capire, quale errore esce a te?

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da jessika77 Mer Giu 10, 2015 12:02 pm

ma il voto viene trasformato in centesimi? le caselle sono tre per inserire il voto , nell'ultima 110 e nelle prime due?

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da jessika77 Mer Giu 10, 2015 12:04 pm

quando ti sei iscritta a sc della form?
e il punteggio attribuito g 30 punti.
e i 6 punti di g? a me non me li fa inserire

jessika77

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da frav Mer Giu 10, 2015 12:19 pm

Ho risolto! (Era un problema di anni, grazie).

Per il voto devi scrivere così, es. 108 , 0 / 110 (non ci sono decimali, quindi devi mettere 'zero' in quel campo).

Nel 2007. I punteggi sono attribuiti in automatico (sono precompilati), non puoi metterli tu; 30 sono per la prima laurea in sciform, se aggiorni con una seconda laurea in sciform (perché hai conseguito l'abilitazione al secondo indirizzo) ti vengono invece dati ulteriori 6 punti.

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE Empty Re: Problemi scioglimento riserva GAE: ERRORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.