Master dirigenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master dirigenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master dirigenza

5 partecipanti

Andare in basso

Master dirigenza Empty Master dirigenza

Messaggio Da amokundera Gio Giu 11, 2015 11:46 am

In giro ce ne sono diversi, a prezzi altrettanto diversi. Quelli che costano di più sono effettivamente validi o alla fine uno vale l'altro? Chi ha informazioni in merito?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da luke_teacher Sab Giu 13, 2015 1:51 pm

Tutti quei master sono dei mangiasoldi.. la loro unica utilità è il punteggio aggiuntivo che ti danno se superi tutte le prove concorsuali. Io mi sono rifiutato di partecipare all'ennesimo furto legalizzato.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lupinIII Sab Giu 13, 2015 4:59 pm

ci sono casi di dirigenti che hanno vinto il concorso nell'ultimo decennio senza aver fatto corsi pre-concorso o master? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere per esperienza personale o per conoscenza. In definitiva quello che mi preme capire (e credo possa essere utile a tanti utenti che consultano il forum) è se sia davvero indispensabile al superamento del concorso o si tratta di possibilità aggiuntive per le quali ognuno farà le dovute considerazioni.

lupinIII

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da luke_teacher Sab Giu 13, 2015 5:04 pm

io ho visto punteggi dei vincitori dell'ultimo concorso per DS (regione veneto) molto bassi per quanto riguarda i titoli culturali, tali per cui certamente molti di essi non avevano punteggio extra legati a master di II livello. Ho seguito un corso di preparazione della UIL che ho trovato assolutamente inutile, troppo dispersivo. Credo che dei buoni libri di testo e soprattutto la lettura dei testi di legge sia l'unica preparazione efficace.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lupinIII Sab Giu 13, 2015 5:26 pm

Grazie per la tua preziosa testimonianza. Io ho preso i due volumi dell'ed. Simone del concorso 2011 e volevo per l'appunto evitare di perdere tempo e denaro avendo a disposizione già poco tempo per lo studio. Grazie a te e a coloro che vorranno dire la propria.

lupinIII

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 14, 2015 7:14 am

lupinIII ha scritto:ci sono casi di dirigenti che hanno vinto il concorso nell'ultimo decennio senza aver fatto corsi pre-concorso o master? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere per esperienza personale o per conoscenza. In definitiva quello che mi preme capire (e credo possa essere utile a tanti utenti che consultano il forum) è se sia davvero indispensabile al superamento del concorso o si tratta di possibilità aggiuntive per le quali ognuno farà le dovute considerazioni.

secondo me è proprio impossibile saperlo a priori. io partirei dal presupposto che avere tutti i titoli della tabella mi porrebbe in una condizione di eventuale vantaggio, ma è una mia idea.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da Regolo. Dom Giu 14, 2015 11:29 am

lallaorizzonte ha scritto:io partirei dal presupposto che avere tutti i titoli della tabella mi porrebbe in una condizione di eventuale vantaggio, ma è una mia idea.

Se tutti partissero dallo stesso presupposto, si troverebbero tutti con lo stesso punteggio aggiuntivo (di titoli) e tutti con gli stessi soldoni mancanti (dal portfoglio).

E' un esempio da manuale del dilemma del prigioniero.
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 14, 2015 12:59 pm

Regolo. ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:io partirei dal presupposto che avere tutti i titoli della tabella mi porrebbe in una condizione di eventuale vantaggio, ma è una mia idea.

Se tutti partissero dallo stesso presupposto, si troverebbero tutti con lo stesso punteggio aggiuntivo (di titoli) e tutti con gli stessi soldoni mancanti (dal portfoglio).

E' un esempio da manuale del dilemma del prigioniero.

infatti per questo la scelta è libera. dipende anche dagli obiettivi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lupinIII Lun Giu 15, 2015 9:46 am

Grazie mille Lalla per la tua autorevole opinione. Il fatto che più titoli hai maggiore possibilità vi sono, è ovviamente giustissimo. A me premeva capire solo se questi corsi pre-concorso fossero "indispensabili". cioè se non facendoli (perchè non ho la possibilità per disponibilità economica e tempo) fossi già a priori tagliato fuori. Mi pare di capire adesso che non è così. Una persona dunque vincerà il concorso perchè ha tantissimi titoli pur facendo delle prove non brillanti e un'altra pur con pochi titoli ma con una preparazione eccellente lo potrà vincere lo stesso, senza essere escluso a priori. Come tu dici è una questione di scelta e di obiettivi. OK! Grazie a tutti.

lupinIII

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da luke_teacher Lun Giu 15, 2015 12:27 pm

Tra l'altro pur volendo iscriversi ad un master mangiasoldi probabilmente non si potrebbe utilizzare il titolo in tempo utile per il prossimo concorso (sempre che esca realmente entro fine anno).

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da luke_teacher Mar Giu 16, 2015 5:13 pm

Tra l'altro, se posso permettermi bisogna anche considerare due aspetti:
1) non è certo che il titolo venga contemplato nella valutazione dei titoli culturali (nel precedente percorso sì, in questo può essere e non si sa con quale peso)
2) non sapendo le scadenze del bando non puoi sapere se fai in tempo a conseguire il titolo in tempo utile per dichiararlo...

Se la valutazione del titolo avvenisse all'inizio del concorso, cioè prima delle prove, sarei il primo ad iscrivermi, ma essendo valutato solo alla fine di tutto l'iter a mio avviso conviene concentrare le proprie forze e risorse sul buon svolgimento delle prove.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da amokundera Lun Giu 22, 2015 11:54 am

Ringrazio tutti per le risposte. Anche se nessuna risponde alla mia domanda.

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 22, 2015 12:29 pm

amokundera ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte. Anche se nessuna risponde alla mia domanda.

la domanda è: Quelli che costano di più sono effettivamente validi o alla fine uno vale l'altro?

conta la qualità dei relatori e dei contenuti, non il costo. Come in ogni cosa sarebbe bene soppesare il tutto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da lupinIII Lun Giu 29, 2015 9:45 am

Cari utenti del forum, avrei un quesito al limite dell'off-topic, visto che si parla dei titoli da poter far valere in un futuro concorso per DS. Io mi occupo nella mia scuola della funzione strumentale "Sito e Trasparenza". Rientra nei titoli di servizio e professionali secondo l'ultimo bando? La dicitura a tal proposito dei titoli valutati era questa: "Per ogni anno di svolgimento della FS in compiti afferenti alla gestione del POF, al sostegno al lavoro docente..." Secondo voi la FS Sito web rientra in ciò? Se c'è qualcuno che l'ha già fatto e può chiarirmi questo punto gliene sarei davvero molto grato.

lupinIII

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da amokundera Mar Set 22, 2015 11:00 pm

Riprovo a postare la domanda in questa sezione (spero con più successo): sapete dirmi se i master sulla dirigenza vengono valutati anche nell'ambito della mobilità docente?

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master dirigenza Empty Re: Master dirigenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.