Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

+2
giulianova
giusyschi
6 partecipanti

Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da giusyschi Gio Giu 11, 2015 12:06 pm

Contratto al 30 giugno: se prendesdi 6 giorni di ferie in un periodo in cui non sono previste attività (25_30 giugno), me le decurterebbero dallo stipendio, dato che comunque non è prevista la monetizzazione delle ferie non fruite? Inoltre, il dirigente potrebbe convocarmi per ulteriori attività ( es biblioteca)?
Grazie per l'eventuale risposta!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da giulianova Gio Giu 11, 2015 12:22 pm

E' uno dei pasticci rimasti dalla cosiddetta riforma della innominabile e che tuttora rendono alcuni - per fortuna pochi - D.S. indecisi sul da farsi.
Alle ferie ne hai diritto.

E' solo fino al termine delle attività didattiche che, senza sostituzioni, il D.S. può rifiutartele.
nel periodo dal termine delle attività sino al 30 giugno puoi chiederle

Che te le detraggano dallo stipendio, è in ogni caso impossibile.
Parlane - con calma e con decisione - col D.S. citando o stampando quel che trovi in questo link:

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-docenti-tempo-determinato-quanti-giorni-spettano-quali-periodi-dell-anno-possono-essere

Per eventuali problematiche sugli scrutini, se il d.s. ti dicesse che non puoi andare perchè ci sono da fare gli scrutini, guarda invece qui:

http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-scrutini-finali-dopo-termine-delle-lezioni-collegio-perfetto-valore-prescrutini-sostituz
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da giusyschi Gio Giu 11, 2015 1:49 pm

Grazie della risposta, ma nel computo dei giorni di servizio devo detrarre le domeniche? Ho parlato col preside, che mi ha consigliato di prendere le ferie, anche se ha detto che non ha in programma di fare convocazioni ulteriori, tranne se si dovessero verificare casi eccezionali.....ovvero?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da fradacla Gio Giu 11, 2015 2:21 pm

giusyschi ha scritto:Grazie della risposta, ma nel computo dei giorni di servizio devo detrarre le domeniche?

I giorni di servizio sui quali calcolare le ferie sono tutti quelli compresi nel contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da Cozza Gio Giu 11, 2015 2:53 pm

A noi han dato un foglio nominale con segnati i giorni di ferie (variabili a seconda della presa di servizio, data fine contratto o ruolo, ovvio) un paio eran pure palesemente sbagliati.
Io mi ritrovo con 7 gg di ferie più 3 festività soppresse.
Per un totale di 10 gg di ferie da segnare...in questa settimana (da lunedì prossimo ho esami).
La follia è che non ci son proprio dieci giorni sicuramente liberi entro la fine di giugno (le date degli orali ancora non ci sono).
È tutto corretto? Come dovrei chiedere questi giorni?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da nana Ven Giu 12, 2015 1:30 pm

buongiorno a tutti, ho bisogno che qualcuno mi spieghi una questione legata alle ferie in quanto oggi in segreteria ho polemizzato poichè mi sembra ingiusto quello che mi si impone. la situazione è la seguente: ho un contratto fino al 30 giugno, ho secondo i calcoli maturato 10 giorni di ferie che il preside vuole che si prendano contando dal 30 giugno a ritroso. quindi nel mio caso dal 19 giugno sarei in ferie. il punto è proprio questo....che dal 19 fino al trenta non è più prevista da calendario alcuna attività programmata (riordino di armadietti, tavoli di lavoro ecc) . avevo chiesto di ripartire questi giorni di ferie in maniera tale che almeno ne usufruissi , tipo chiedendo il giorno di ferie per il collegio, durante i giorni di riordino ecc...tranne per la consegna delle pagelle a cui non sarei voluta mancare. ma mi è stato detto categoricamente di no. ora mi chiedo, hanno ragione loro? grazie a chiunque sappia rispondermi!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 12, 2015 2:20 pm

nadiuccia ha scritto:buongiorno a tutti, ho bisogno che qualcuno mi spieghi una questione legata alle ferie in quanto oggi in segreteria ho polemizzato poichè mi sembra ingiusto quello che mi si impone. la situazione è la seguente: ho un contratto fino al 30 giugno, ho secondo i calcoli maturato 10 giorni di ferie che il preside vuole che si prendano contando dal 30 giugno a ritroso. quindi nel mio caso dal 19 giugno sarei in ferie. il punto è proprio questo....che dal 19 fino al trenta non è più prevista da calendario alcuna attività programmata (riordino di armadietti, tavoli di lavoro ecc) . avevo chiesto di ripartire questi giorni di ferie in maniera tale che almeno ne usufruissi , tipo chiedendo il giorno di ferie per il collegio, durante i giorni di riordino ecc...tranne per la consegna delle pagelle a cui non sarei voluta mancare. ma mi è stato detto categoricamente di no. ora mi chiedo, hanno ragione loro? grazie a chiunque sappia rispondermi!

Fermo restando che si può non essere d'accordo sulla nuova normativa relativa alle ferie, alla luce di essa la tua richiesta mi pare irricevibile: vuoi fruire di ferie quando c'è il collegio o altre attività, ma praticamente ne fruiresti anche quando non ci sono attività :-).
Così i giorni non sono più 10.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da nana Ven Giu 12, 2015 2:25 pm

se la normativa prevede che io debba prenderli come imposto allora ok, niente da recriminare. ma neppure mi pare corretto che a questo punto la scuola abbia organizzato le attività in una maniera tale che chi è a tempo determinato si arrangia e chi è di ruolo , oltre ai loro bei 32+4 si becchino anche i giorni dal 19 al 30 giugno...anche per loro allora vale il discorso che fai per me....eh eh

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 12, 2015 3:04 pm

nadiuccia ha scritto:..anche per loro allora vale il discorso che fai per me....eh eh

Non è il discorso che faccio io, ma la norma.
Hai chiesto se ha ragione il DS e ti ho detto che, alla luce della norma, ha ragione.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da nana Ven Giu 12, 2015 3:13 pm

ok, grazie, era per capire.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da nana Ven Giu 12, 2015 3:19 pm

[quote="nadiuccia"]ok, grazie mille sempre per la disponibilità. era per capire poichè fino all' anno scorso un' altra dirigente avevano consentito di fruirle diversamente, forse anche perchè erano spalmate diversamente le attività programmate dopo l'8 giugno proprio per evitare la disparità tra precari e non, d'altronde....scuola che vai situazioni che trovi.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da nana Ven Giu 12, 2015 4:59 pm

carom ha scritto:(e aggiungo)
In realtà la norma dice:
<< Dal giorno dopo il termine delle lezioni fino al 30 giungo esclusi ovviamente i giorni destinati agli scrutini, agli esami o alle attività funzionali all’insegnamento (es. collegi dei docenti o altri impegni inseriti nel Piano delle attività deliberato ad inizio anno)>>
OK via gli scrutini e magari la consegna schede, ma se il contratto scade al al 30/06?
....se ti va bene finisci come me, altrimenti le perdi direttamente....a me hanno detto che non le avrebbero pagate...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 12, 2015 5:20 pm

carom ha scritto:Scusate ma se uno non ha gli esami perché dovrebbe andare a scuola a fare chissà che cosa, insieme ai colleghi di ruolo che ci devono rimanere per forza?

Non è stato detto che bisogna andare a scuola a fare chissà che cosa.
Il Contratto dice che fino al 30 giugno bisogna partecipare alle attività programmate.
Dice anche che nei giorni delle prove scritte dell'esame di stato i docenti non impegnati in commissione devono essere a disposizione (nei modi e nelle forme che la scuola adotta per prassi, con circolare del DS).

http://www.orizzontescuola.it/news/esami-stato-2015-insegnanti-disposizione-fino-al-30-giugno-nella-tua-scuola-come-ci-si-organizz

Sotto questo profilo non c'è alcuna differenza fra chi ha contratto a TI e chi ha contratto al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da giusyschi Sab Giu 13, 2015 4:34 pm

Salve,
ho letto la normativa spiegata sul vostro sito e, avendo il contratto fino al 30 giugno e non essendoci attività programmate, ho fatto la richiesta di ferie dal 25 al 30 giugno, sottolineanco che, in caso di nomina come commissario per gli Esami di Stato, non mi sarei sottratta ai miei obblighi. La segreteria mi ha risposto che in questo periodo non si posso prendere le ferie perchè ci dovrebbe essere qualcuno a sostituirmi (per fare che cosa?) e che vanno motivate (???).
Mi sembra irregolare. Qualcuno mi può aiutare?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato? Empty Re: Ferie contratto 30 giugno: stipendio decurtato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.