perdente posto prima di prendere servizio?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente posto prima di prendere servizio?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente posto prima di prendere servizio?!

2 partecipanti

Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 11, 2015 8:04 pm

Salve a tutti, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare ...
Sono stata immessa in ruolo quest'anno, su sostegno della scuola dell'infanzia. Poi ho ottenuto la sede definitiva per il prossimo anno, su posto di sostegno minorati dell'udito.
Adesso ho ricevuto una telefonata dalla scuola del prossimo anno, che in via "informale" mi avvisava che il bimbo disabile è stato ritirato e quindi di conseguenza non c'è più il posto per me in quella scuola.
Ora che succede?
Quando riceverò una comunicazione ufficiale? D'estate oppure dopo il 1° settembre? Dal (ex) provveditorato?
Si può diventare perdenti posto dopo che sono stati ormai terminati e pubblicati (ad aprile) i movimenti dei trasferimenti? E se sì, come si ottiene un'altra sede?
Oppure per il prossimo anno rimango in quella sede ... a far cosa? A disposizione? Su altri casi? Ma minorati dell'udito non ce ne sono ... forse ci sarebbero psicofisici, ma in OF ed è tutto da dimostrare ... Ovviamente ho una specializzazione polivalente.
A qualcuno è capitato? Oppure Giovanna, Lalla ecc, sapete aiutarmi????
Grazie a tutti.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 11, 2015 8:28 pm

Tu diventi soprannumeraria in organico di fatto, quindi la tua titolarità rimane comunque nella scuola.
Puoi chiedere utilizzazione oppure, se l'ordinanza lo prevederà, potrai rimanere a disposizione nella scuola.
Nel CCNI art.2 punto 5 si chiarisce questo:
Negli istituti di istruzione secondaria il docente titolare di cattedra o posto di insegnamento, i docenti di sostegno nonché i docenti di religione cattolica che trovino nella scuola di titolarità una riduzione dell'orario obbligatorio di insegnamento fino ad un quinto, ove non completino l'orario nella scuola medesima, sono utilizzati nell'ambito della scuola di titolarità, per le ore mancanti, nelle attività specifiche della scuola e, prioritariamente, per lo svolgimento di supplenze temporanee.

Ma non viene considerata la tua situazione con perdità totale della cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 12, 2015 7:10 am

Grazie Giovanna della tua risposta. Che vuole dire "soprannumeraria in organico di fatto"? Che vado a far parte dell'OF? Se è così potrei avere una speranza di passare l'anno lì perchè mi hanno detto che chiederanno (ma non si sa se otterranno) un altro posto di sostegno psicofisici in OF.
Poi: come posso chiedere utilizzazione? Con la domanda che scade il 30 giugno 2015? Oppure anche successivamente, quando mi comunicheranno ufficialmente la cosa? Te lo chiedo perché al momento attuale non ho ancora niente di "ufficiale" e la domanda di utilizzazione non posso farla perché NON ho avuto la sede d'ufficio, ma era una delle mie scelte della lista.
Infine: a quale ordinanza ti riferisci? Qualcosa che mi farà sapere il provveditorato?
Scusa le tante domande, ma sono nuova a tale situazione!
Hai idea dei tempi? Cioè, saprò qualcosa in estate oppure accadrà tutto dopo il 1° settembre?
Grazieeeeeeeee! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 12, 2015 5:09 pm

giovanna onnis ha scritto:Tu diventi soprannumeraria in organico di fatto quando ci divento?, quindi la tua titolarità rimane comunque nella scuola.
Puoi chiedere utilizzazione come? Quando?oppure, se l'ordinanza lo prevederà quale ordinanza?,  potrai rimanere a disposizione nella scuola.
io vorrei rimanere nella scuola ... aiuto....

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 12, 2015 7:10 pm

Se ti viene comunicata la tua soprannumerarietà oltre i termini di presentazione della domanda di utilizzazione rimarrai nella tua scuola a disposizione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da verdeacqua Ven Giu 12, 2015 8:12 pm

Grazie Giovanna! Scusa la ripetuta domanda ma sono in ansia! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

perdente posto prima di prendere servizio?! Empty Re: perdente posto prima di prendere servizio?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.