Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

5 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 11:38 am

Grazie Lalla.
Ho letto il tuo articolo consigliatomi http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-nomine-dai-dirigenti-potrebbero-slittare-12-mesi-assunzioni-possibili-anche-nomine-giur
Ma se le nomine giuridiche, vengono fatte dopo il 31 agosto e mi pare per legge in cattedra un supplente ci va non per convocazione, ma perchè resta il posto vacante,
CHI viene convocato per le nomine a settembre 2015 ENTRO il 31 agosto, quindi?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 11:50 am

Le nomine giuridiche sono determinate dal fatto che non si fa in tempo a fare tutte le assunzioni entro il 31 agosto.
I posti ancora liberi dopo il 31 agosto possono essere attribuiti a supplenza per l'a.s. 2014/15 e a ruolo giuridico nel corso dell'anno.

naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi. magari ci stupiscono e riescono a realizzare tutto entro il 31 agosto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 11:55 am

E quindi, vorrei capire...
Se la riforma viene promulgata ad esempio a luglio.
Fanno nomina giuridica per tutti i 100 mila, allora? Ed allora devo assumere dopo il 31 agosto.
Dato che sarà nomina giuridica, i posti vacanti vengono coperti dai supplenti.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 12:00 pm

araxever ha scritto:E quindi, vorrei capire...
Se la riforma viene promulgata ad esempio a luglio.
Fanno nomina giuridica per tutti i 100 mila, allora? Ed allora devo assumere dopo il 31 agosto.
Dato che sarà nomina giuridica, i posti vacanti vengono coperti dai supplenti.

esatto (anche se il tuo discorso è un po' contorto), ma non è detto che verranno coperti da supplenza anche i posti del potenziamento.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 12:01 pm

E no infatti quelli non ci sono. Quindi, faranno 100 mila nomine giuridiche e copriranno il tournover con i supplenti...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 12:03 pm

Francamente speravo che per settembre 2015 si procedesse "come sempre" con le convocazioni e contemporaneamente il piano straordinario con nomine giuridiche. Secondo te è possibile o mi illudo?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Ania3 Ven Giu 12, 2015 2:45 pm

E' vero che tutto è possibile, ma non credo che faranno 100701 nomine giuridiche...almeno sul turnover devono convocare...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 12, 2015 2:47 pm

Ania3 ha scritto:E' vero che tutto è possibile, ma non credo che faranno 100701 nomine giuridiche...almeno sul turnover devono convocare...

ma nessuno ha detto che faranno 100.701 nomine giuridiche. credo non sia la prima volta che partecipiate alle procedure delle immissioni in ruolo, no?

tra l'altro quella delle nomine giuridiche - lo ribadiamo - è una nostra idea, per salvare il piano di assunzioni.
nulla di tutto ciò è ancora emerso dal piano governativo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Ania3 Ven Giu 12, 2015 2:51 pm

Lalla, speriamo che il DDL sia ritirato e si proceda come gli altri anni...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da rossanamal Ven Giu 12, 2015 2:52 pm

La nomina giuridica è tale perché il docente firma il contratto a tempo indeterminato dopo l'1 settembre. se però ad agosto si sapranno già quante saranno le cattedre di diritto per i ruoli, come ogni anno, che assumino sul 100% di esse con nomina economica, questo sarebbe già tanto visto il recente passato

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 3:46 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Ania3 ha scritto:E' vero che tutto è possibile, ma non credo che faranno 100701 nomine giuridiche...almeno sul turnover devono convocare...

ma nessuno ha detto che faranno 100.701 nomine giuridiche. credo non sia la prima volta che partecipiate alle procedure delle immissioni in ruolo, no?

tra l'altro quella delle nomine giuridiche - lo ribadiamo -  è una nostra idea, per salvare il piano di assunzioni.
nulla di tutto ciò è ancora emerso dal piano governativo.

Sì sì, ma in realtà la vostra è un'ipotesi più che valida.
Pensavo che dessero 100 mila nomine giuridiche per non fare figli e figliastri... Sennò sai quanti ricorsi...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Arex Ven Giu 12, 2015 3:47 pm

rossanamal ha scritto:La nomina giuridica è tale perché il docente firma il contratto a tempo indeterminato dopo l'1 settembre. se però ad agosto si sapranno già quante saranno le cattedre di diritto per i ruoli, come ogni anno, che assumino sul 100% di esse con nomina economica, questo sarebbe già tanto visto il recente passato

Cioè tu sostieni che ad agosto si possa immettere 100 mila persone in ruolo (anche su organico funzionale senza che questo sia stato definito)? Forse ho capito male io...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da rossanamal Ven Giu 12, 2015 4:16 pm

araxever ha scritto:
rossanamal ha scritto:La nomina giuridica è tale perché il docente firma il contratto a tempo indeterminato dopo l'1 settembre. se però ad agosto si sapranno già quante saranno le cattedre di diritto per i ruoli, come ogni anno, che assumino sul 100% di esse con nomina economica, questo sarebbe già tanto visto il recente passato

Cioè tu sostieni che ad agosto si possa immettere 100 mila persone in ruolo (anche su organico funzionale senza che questo sia stato definito)? Forse ho capito male io...

certo che no, probabilmente ne sono convinti anche Renzi e la Giannini.
quello che intendevo dire, e che mi auguro che accada altrimenti scoppia la rivoluzione, è che ALMENO siano fatte le immissioni in ruolo non giuridico ma economico (insomma, nessuna presa per il culo, a settembre chi viene assunto va e lavora e porta a casa uno stipendio) sulla totalità dei posti disponibili.
Se fanno come l'anno scorso (50%) o come due anni fa (33%), senza per altro aver motivo visto che millantano la disponibilità di oltre 100.000 stipendi, è la vera presa in giro di Renzi e Co.
Se ci saranno 50.000 cattedre di diritto come pare (ma lo sapremo probabilmente ad agosto), che vengano date ai ruoli tutte quante da subito

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da gugu Ven Giu 12, 2015 6:34 pm

E' logico che si faranno tutte le nomine possibile entro il 31 agosto, ovviamente sottostando alle nuove regole se il DDL viene approvato entro il 31 agosto.
Se dovesse slittare oltre si porrebbe il problema di dover assumere persone non negli albi; probabilmente il Miur, in quel caso, penserà sul da farsi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto? Empty Re: Per Lalla: nomine giuridiche, chi convocato entro il 31 agosto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.