Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

+5
gugu
Stellastellina1975
Procopio
raganella
magma
9 partecipanti

Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da magma Ven Giu 12, 2015 5:48 pm

se passa la riforma chiediamo a orizzonte scuola di aprire una sezione del forum per docenti vessati dai presidi ?

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2015 5:52 pm

Istituiremo un "telefono giallo" per avere supporto morale... Il colore non è casuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da raganella Ven Giu 12, 2015 7:13 pm

Ma io sono tonta e non colgo la sfumatura...di colore. In che senso giallo?Giallo tipo Assassinio sul ddl express?
O giallo perché lo diventeremo noi dalla rabbia?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Procopio Ven Giu 12, 2015 7:32 pm

raganella ha scritto:Ma io sono tonta e non colgo la sfumatura...di colore. In che senso giallo?Giallo tipo Assassinio sul ddl express?
O giallo perché lo diventeremo noi dalla rabbia?
Entrambe le spiegazioni, ma la seconda mi sembra più pertinente.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Stellastellina1975 Ven Giu 12, 2015 8:15 pm

Mi sembra una grande idea. Mi associo.

Anche se i problemi maggiori secondo me li avremo successivamente, quando ci aumenteranno le ore di lezione e ci abbasseranno lo stipendio...


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Procopio Ven Giu 12, 2015 8:18 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Mi sembra una grande idea. Mi associo.

Anche se i problemi maggiori secondo me li avremo successivamente, quando ci aumenteranno le ore di lezione e ci abbasseranno lo stipendio...

Fosse solo questo: vedrai che col tempo ci faranno pulire anche i bagni!
Quando c'era il signor B., lui e "beata ignoranza" erano riusciti ad aizzarci contro l'opinione pubblica convincendo tutti che noi docenti eravamo dei privilegiati, perché in tempo di crisi non perdevamo il posto, convinzione che regna ancora oggi sovrana come se una laurea ed un concorso a cattedra fossero acqua!


Ultima modifica di Procopio il Ven Giu 12, 2015 8:22 pm - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da gugu Ven Giu 12, 2015 8:21 pm

Lo sportello si potrebbe aprire anche adesso.
Mi pare che, mettendo in fila un po' di post del forum, un buon numero di utenti abbia avuto problemi con DS descritti sempre come cerberi, poco disponibili, al limite del mobbing.
Perchè aspettare quando proprio quel preside avrà assunto quel docente? Forse è peggio di quando quel docente gli capita perchè arriva col suo carico di punti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 12, 2015 8:25 pm

Procopio ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Mi sembra una grande idea. Mi associo.

Anche se i problemi maggiori secondo me li avremo successivamente, quando ci aumenteranno le ore di lezione e ci abbasseranno lo stipendio...

Fosse solo questo: vedrai che col tempo ci faranno pulire anche i bagni!
Quando c'era il signor B., lui e "beata ignoranza" erano riusciti ad aizzarci contro l'opinione pubblica convincendo tutti che noi docenti eravamo dei privilegiati, perché in tempo di crisi non perdevamo il posto, convinzione che regna ancora oggi sovrana come se una laurea ed un concorso a cattedra fossero acqua!

I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da lurk Ven Giu 12, 2015 9:29 pm

mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas? :-)

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2015 9:31 pm

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindacato_giallo


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da raganella Ven Giu 12, 2015 9:40 pm

Grazie precario
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2015 9:41 pm

Prego.
P.s. Stiamo avvicinandoci all'ora X di chiusura del forum, questa cosa mi mette ansia... =(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da raganella Ven Giu 12, 2015 9:45 pm

Mi spiace per te

Io ho un libro che mi aspetta )
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 12, 2015 9:49 pm

lurk ha scritto:
mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas?  :-)

Non c'è problema per gli applicati...per gli studenti no, altrimenti vi beccate le denunce da parte dei genitori-avvocati difensori dei loro poveri pargoli maltrattati. :-D

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da raganella Ven Giu 12, 2015 9:50 pm

raganella ha scritto:Mi spiace per te

Io ho un libro che mi aspetta
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Ospite Ven Giu 12, 2015 9:52 pm

raganella ha scritto:Mi spiace per te

Io ho un libro che mi aspetta )

Io ho finito oggi Desperation di King, romanzo terrificante (e non per la trama).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da mordekayn Ven Giu 12, 2015 9:52 pm

precario_acciaio ha scritto:Prego.
P.s. Stiamo avvicinandoci all'ora X di chiusura del forum, questa cosa mi mette ansia... =(

Forum antirenziano..

Renzi vuole le scuole aperte, Lalla e i mod i forum chiusi..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Procopio Ven Giu 12, 2015 9:55 pm

mordekayn ha scritto:
lurk ha scritto:
mordekayn ha scritto:I bagni li dovrete pulire per un altro motivo..per via del continuo restringimento in pianta organica dei collaboratori scolastici, tendenza che il governo si è ben guardato dal fermare. (anno prossimo 2020 tagli tra AA e CS).
Non c'è problema, ci sono sempre gli studenti: invece delle sospensioni per motivi disciplinari si applicherà come sanzione alternativa la corvée nei bagni. E poi ci si possono impiegare anche gli applicati di segreteria, per pochi che ne restano fanno brodo anche quelli, n'est pas?  :-)

Non c'è problema per gli applicati...per gli studenti no, altrimenti vi beccate le denunce da parte dei genitori-avvocati difensori dei loro poveri pargoli maltrattati.   :-D
Quei dolci passerottini indifesi degli studenti (che non studiano, salvo ormai rare eccezioni) non si possono assolutamente toccare, se no mandano subito mamma dal ds a lamentarsi, oltre che a chiedere o meglio pretendere la promozione!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da lurk Ven Giu 12, 2015 10:22 pm

Procopio ha scritto:Quei dolci passerottini indifesi degli studenti (che non studiano, salvo ormai rare eccezioni) non si possono assolutamente toccare, se no mandano subito mamma dal ds a lamentarsi, oltre che a chiedere o meglio pretendere la promozione!
Detto tra noi, se vogliono andare a fare pipì nel bagno pulito e non c'è nessuno per pulirgli la pipì dal bagno, possono venire i genitori a farlo. Esattamente come si quotano per comprare la carta igienica. Voluta la bicicletta? pedalare, plìs

Mi capita spesso di passare un'intera mattinata senza andare al bagno. Non è un mio problema.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da magma Sab Giu 13, 2015 9:02 am

mordekayn ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Prego.
P.s. Stiamo avvicinandoci all'ora X di chiusura del forum, questa cosa mi mette ansia... =(

Forum antirenziano..

Renzi vuole le scuole aperte, Lalla e i mod i forum chiusi..

il forum sarebbe più antirenziano se restasse aperto per dare maggiori possibilità di conoscere e ragionare sugli sviluppi della riforma e sopratutto della protesta ...

al contrario chiuderlo mi sembra fare il gioco del governo. Sorry

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 13, 2015 9:06 am

magma ha scritto: al contrario chiuderlo mi sembra fare il gioco del governo. Sorry

diciamo che non c'è nessun gioco, e questo voler fare apparire il forum quello che non è, detto da chi ha contributo a tale decisione appare ancora una volta offensivo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da MLucia Sab Giu 13, 2015 10:05 am

precario_acciaio ha scritto:
raganella ha scritto:Mi spiace per te

Io ho un libro che mi aspetta )

Io ho finito oggi Desperation di King, romanzo terrificante (e non per la trama).

io invece leggo di King "Gli occhi del Drago", che parla di un dittatore che fa una brutta fine......mi dà speranza...........

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi Empty Re: Sportello di ascolto per docenti vessati dai presidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.