ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

+8
docentecheverrà
clacl
Babbeus
malibustacy
MLucia
poky85
Odisseo76
gni
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da gni Mer Giu 17, 2015 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

sono sinceramente basita. non si gioca così con la vita delle persone. ci hanno tenuto sulla corda per mesi, e adesso salta tutto. perchè??

gni

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso


ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da lurk Gio Giu 18, 2015 9:15 pm

precario_acciaio ha scritto:ma sicuramente nel resto dell'italia ci sono orde di bricconi che leggono il giornale in classe.

Che io sappia, quello della lettura del giornale in classe è stato un progetto sostenuto e sponsorizzato da alcune testate giornalistiche italiane, nazionali e regionali, d'intesa con il MIUR.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da Ospite Gio Giu 18, 2015 9:17 pm

lurk ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:ma sicuramente nel resto dell'italia ci sono orde di bricconi che leggono il giornale in classe.

Che io sappia, quello della lettura del giornale in classe è stato un progetto sostenuto e sponsorizzato da alcune testate giornalistiche italiane, nazionali e regionali, d'intesa con il MIUR.

=)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da raganella Gio Giu 18, 2015 9:20 pm

lurk ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:ma sicuramente nel resto dell'italia ci sono orde di bricconi che leggono il giornale in classe.

Che io sappia, quello della lettura del giornale in classe è stato un progetto sostenuto e sponsorizzato da alcune testate giornalistiche italiane, nazionali e regionali, d'intesa con il MIUR.

Vero. Nella scuola in cui ho lavorato lo scorso anno avevamo il giornale in classe. Per fortuna non c'era gugu nei paraggi
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da michetta Gio Giu 18, 2015 9:21 pm

no, cavoli! Se si può leggere il giornale in classe per tutta la mattina (previa autorizzazione ministeriale) mi calano le motivazioni per il giusto licenziamento e di conseguenza anche le chanches per entrare nella provincia di docentecheverrà, che voglio ringraziare però per avermi insegnato che se voglio vedere sorridere i miei studenti, devo entrare in classe io stessa col sorriso stampato in faccia. Questa mattina (giornata di esami) l'ho fatto. Tutti erano più felici, sono stati serenissimi e hanno fatto scritti mirabolanti. Grazie gugu!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da Babbeus Ven Giu 19, 2015 10:47 am

docentecheverrà ha scritto:
clacl ha scritto:La riforma del lavoro e la legge elettorale sono state fatte, penso che andranno avanti anche con la riforma della scuola anche senza piano straordinario di immissioni in ruolo per 2015. A questo punto meglio la fiducia ma i tempi tecnici per le assunzioni non so quali possono essere


La Riforma della Scuola va fatta; non è possibile lasciare la scuola nelle condizioni in cui versa oggi, dove i docenti non sono valutati da nessuno e non possono essere facilmente licenziati se mancano dei loro doveri.
Il testo della Camera dovrebbe essere approvato subito.

Potresti gentilmente indicarci dove avresti letto che il ddl permetterebbe di "licenziare facilmente"?
Che ci dici invece dei presidi? Come mai non ti preoccupi della loro valutazione e della loro eventuale "facile licenziabilità"?
Potresti spiegarci il motivo per cui far valutare i presidi dai docenti sarebbe male e far valutare i docenti dai presidi invece sarebbe bene?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da docentecheverrà Ven Giu 19, 2015 10:51 am

Babbeus ha scritto:
Potresti gentilmente indicarci dove avresti letto che il ddl permetterebbe di "licenziare facilmente"?
Che ci dici invece dei presidi? Come mai non ti preoccupi della loro valutazione e della loro eventuale "facile licenziabilità"?
Potresti spiegarci il motivo per cui far valutare i presidi dai docenti sarebbe male e far valutare i docenti dai presidi invece sarebbe bene?

Nel ddl è permesso già licenziare i docenti neoassunti in tronco, nell'anno di prova. Basta aggiungere nel ddl finale che la norma vale anche per i docenti di ruolo.
I docenti non possono valutare il dirigente, perchè il dirigente è più alto in grado, è più importante, ha più titoli e ha vinto un concorso a dirigente che nessun docente ha mai vinto.

docentecheverrà

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.06.15

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da Ospite Ven Giu 19, 2015 10:57 am

docentecheverrà ha scritto:
Babbeus ha scritto:
Potresti gentilmente indicarci dove avresti letto che il ddl permetterebbe di "licenziare facilmente"?
Che ci dici invece dei presidi? Come mai non ti preoccupi della loro valutazione e della loro eventuale "facile licenziabilità"?
Potresti spiegarci il motivo per cui far valutare i presidi dai docenti sarebbe male e far valutare i docenti dai presidi invece sarebbe bene?

Nel ddl è permesso già licenziare i docenti neoassunti in tronco, nell'anno di prova. Basta aggiungere nel ddl finale che la norma vale anche per i docenti di ruolo.
I docenti non possono valutare il dirigente, perchè il dirigente è più alto in grado, è più importante, ha più titoli e ha vinto un concorso a dirigente che nessun docente ha mai vinto.

che ha più titoli non è detto proprio che ha vinto il concorso ci sarebbe da parlare molto.

comunque, ammesso e non concesso che il modello aziendale sia adeguato in una scuola, per me non lo è, nelle aziende sia i manager che i senior manager vengono valutati e anche in forma anonima dai loro impiegati. Ma come spesso accade sembra che prendere il peggio e solo quello dei sistemi aziendalistici americani sia lo sport nazionale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty ma noi, ge lavoratori decennali, dove siamo? pecore sbandate, e molto confuse.

Messaggio Da solluna Ven Giu 19, 2015 12:48 pm

Scusate, leggo sempre, oggi scrivo. Ho superato il mio limite di sopportazione per tanta ipocrisia.
Siamo molto, troppo, e volutamente divisi non per nostra diversità, ma per sapiente abilità di chi in tanti decenni ha governato il paese. Diversi partiti e politici, apparentemente divisi, ma Co e si: Nel creare un popolo di lupi pronti a sbranarsi, al segnale.
Prima i concorsi, poi
Le Siss, poi i Tfa e poi i Pass. E nel mezzo, i concorsi. E tutti, chi per un legittimo motivo, chi per un altro, accampano diritti. In questa grande confusione, molti onesti e fiduciosi nella legge e nell'idea di ordine e di buon governo( al di là delle singole ideologie politiche, ma condividendo, nelle parole democrazia e diritti, formazioni e percorsi di vita) attendono che non il proprio, ma il comune bene sia portato avanti. Sono in ge, da tanti anni e mi barcameno, alcuni anni meglio, altri peggio.
Ho scelto io questa strada, mi piace, ma non è una missione. È un lavoro che dà il senso alle parole di cui parlavo sopra.
Non mando avanti, anche se, forse, ne avrei un piccolo diritto e un grande vantaggio, il mio interesse a danno degli altri. Dei colleghi di ruolo, che hanno la vista buona, nonostante l'età, e sentono puzza di bruciato. Per chi, dopo di me, con altre strade, ha conseguito l'abilitazione, anche in classi di concorso in cui, onestamente, non aveva senso, alla luce degli esuberi, che fossero indetti corsi e ricorsi per illudere e per guadagnare.
Non so, non ho mai capito ( ho letto tanto, ascoltato le audizioni per radio, confrontato opinioni con docenti vecchi e nuovi, fiduciosi e scoraggiati) quale fosse la strada percorribile. Questo lungo anno di attesa vigile, ammetto, mi ha sfinita. In fondo, chiedo solo di continuare a lavorare pensando di essere utile e non dannosa al sistema scuola.
a tutti voi che lasciate tanti splendidi messaggi, buona vita. Vale ac valete. Ci si becca, senza saperne niente, in qualche corridoio tetro con mura logorate, ma con un sorriso splendente, perché io so che ci credete tanto tanto anche voi...


solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono - Pagina 2 Empty Re: ma questi signori che guadagnano 20 mila euro al mese sono cosa significa essere precari? è da settembre che ci illudono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.