Renzi e la fiducia... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Renzi e la fiducia... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Renzi e la fiducia...

+10
isula.
magma
sparviero.
paniscus_2.0
kappa27
Enoc
MLucia
Procopio
Der Kommissar
fedros
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Renzi e la fiducia...

Messaggio Da fedros Dom Giu 21, 2015 10:35 am

Ciao a tutti, secondo voi se Renzi vuole affidarsi alla fiducia per approvare il ddl, è sicuro di averi i voti? o è un bluff?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 11:18 am

Secondo me è una prova di forza perchè vuole dimostrare alla nazione che ancora è l'uomo del Fare, stante che il suo governo sta perdendo colpi su tutti i fronti.
Comunque spero che non ce l'abbia; al di là dei miei desiderata comunque io direi che di pochissimo non ce l'ha, ma è difficile far previsioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Der Kommissar Dom Giu 21, 2015 11:22 am

Io, invece, credo che se porrà la fiducia sarà perchè certo di avere i numeri, magari con una manina da destra consistente nell'assenza di un congruo numero di verdiniani.
Sempre che la minoranza PD si dimostri fatta da uomini e non da caporali...


Ultima modifica di Der Kommissar il Dom Giu 21, 2015 11:44 am - modificato 1 volta.

Der Kommissar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 11:40 am

Non è detta l'ultima parola; considera che attualmente questo governo è in clima di "si salvi chi può" (problema profughi, corruzione, calo drastico di preferenze, Berlusconi che alza la testa) e che non è quindi scontato che si riesca ancora a seguire una linea lucida e condivisa per il mantenimento del potere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Der Kommissar Dom Giu 21, 2015 11:44 am

Speriamo..

Der Kommissar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Procopio Dom Giu 21, 2015 12:09 pm

Der Kommissar ha scritto:Speriamo..
Sarò drastico, ma la parola "fiducia" a me suona tanto come un "continuiamo a "rubare" tutti insieme, chiedo scusa volevo dire "governare", o ce ne andiamo tutti a casa"?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da MLucia Dom Giu 21, 2015 12:12 pm

Der Kommissar ha scritto:Io, invece, credo che se porrà la fiducia sarà perchè certo di avere i numeri,

sono d'accordo, se mette la fiducia è perchè sa di avere i numeri, sennò non la metterebbe...E' un avvocato ( mica un professore di italiano, come ha dimostrato...............) e conosce la regola dei processi: non fare mai una domanda di cui non conosci la risposta..........................

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Procopio Dom Giu 21, 2015 12:19 pm

MLucia ha scritto:
Der Kommissar ha scritto:Io, invece, credo che se porrà la fiducia sarà perchè certo di avere i numeri,

sono d'accordo,  se mette la fiducia è perchè sa di avere i numeri, sennò non la metterebbe...E' un avvocato ( mica un professore di italiano, come ha dimostrato...............) e conosce la regola dei processi: non fare mai una domanda di cui non conosci la risposta..........................
Comunque la "speranza" è l'ultima "dea": capisco che rinunciare ai privilegi di cui godono i parlamentari è difficile (penso tra tutti al vitalizio, considerato diritto acquisito anche da chi è entrato con l'ultima legislatura mentre non lo è quello alla pensione per chi è entrato nei ruoli dal 1984, come me), ma a volte può accadere che lanciando di nuovo i dadi per aria il punteggio migliori!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Enoc Dom Giu 21, 2015 1:21 pm

Ovviamente sa di avere i numeri. A perdere la faccia sarà la minoranza pd. La prossima volta che andranno ad una manifestazione contro il governo saranno accolti benissimo immagino.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da kappa27 Dom Giu 21, 2015 1:34 pm

Enoc ha scritto:Ovviamente sa di avere i numeri. A perdere la faccia sarà la minoranza pd. La prossima volta che andranno ad una manifestazione contro il governo saranno accolti benissimo immagino.
Io non sono proprio convinto, e per il momento ritengo (come ho spiegato in altri post) che secondo me sia un bluff. Può darsi che mi sbagli ma se si votasse in questo momento io non credo che renzi avrebbe i numeri....poi da qui a martedì non saprei. Al momento sembra un bluff, rilancia facendo credere che lui abbia i numeri per costringere la minoranza pd a passare. Proprio come al poker

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Enoc Dom Giu 21, 2015 2:08 pm

Speriamo che tu abbia ragione Kappa27. Sarebbe un bluff della disperazione e comunque non dovrebbe andare oltre i proclami, se va in aula senza voti rischia di far saltare il governo e Renzi sa di non essere più politicamente spendibile per il futuro come Monti.
Se hai ragione tu abbaierà ma non andrà in aula a mordere, se va in aula a mio giudizio ha i voti.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 2:11 pm

Enoc ha scritto:Speriamo che tu abbia ragione Kappa27. Sarebbe un bluff della disperazione e comunque non dovrebbe andare oltre i proclami, se va in aula senza voti rischia di far saltare il governo e Renzi sa di non essere più politicamente spendibile per il futuro come Monti.
Se hai ragione tu abbaierà ma non andrà in aula a mordere, se va in aula a mio giudizio ha i voti.

Concordo, la situazione è proprio questa.
Secondo me Renzi ha i voti al Senato per far passare la riforma, ma lo vedremo solo martedì prossimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 5:06 pm

Io dico di no, occorre mantenersi saldi, siamo al punto culminante dove ogni questione sarà risolta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da kappa27 Dom Giu 21, 2015 5:41 pm

Enoc ha scritto:Speriamo che tu abbia ragione Kappa27. Sarebbe un bluff della disperazione e comunque non dovrebbe andare oltre i proclami, se va in aula senza voti rischia di far saltare il governo e Renzi sa di non essere più politicamente spendibile per il futuro come Monti.
Se hai ragione tu abbaierà ma non andrà in aula a mordere, se va in aula a mio giudizio ha i voti.
si ma potrebbe anche darsi che la minoranza pd gli faccia credere di avere i voti per poi rimandarlo da dove è venuto. Se così fosse sarebbe un colpo da maestri per la minoranza pd e credo che guadagnerebbero consensi.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 8:05 pm

kappa27 ha scritto:
Enoc ha scritto:Speriamo che tu abbia ragione Kappa27. Sarebbe un bluff della disperazione e comunque non dovrebbe andare oltre i proclami, se va in aula senza voti rischia di far saltare il governo e Renzi sa di non essere più politicamente spendibile per il futuro come Monti.
Se hai ragione tu abbaierà ma non andrà in aula a mordere, se va in aula a mio giudizio ha i voti.
si ma potrebbe anche darsi che la minoranza pd gli faccia credere di avere i voti per poi rimandarlo da dove è venuto. Se così fosse sarebbe un colpo da maestri per la minoranza pd e credo che guadagnerebbero consensi.

E secondo te è questa l'intenzione del PD? Comincio a pensare che, sotto sotto, abbia intenti autolesionistici....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 8:55 pm

Non dobbiamo sopravvalutare la minoranza PD io temo... spero di essere smentito dai fatti ma temo che nel momento della fiducia si trasformeranno in "Responsabili".
Bisogna purtroppo far leva sugli smodati appetiti di potere di Berlusconi e sulle sue capacità di attrarre a sè il centrodestra =(
Comunque nel complesso sono ottimista: Renzi non otterrà la fiducia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Dom Giu 21, 2015 10:26 pm

W Renzi il nostro dittatore....che se ne frega degli scioperi e delle manifestazioni e va avanti per la sua strada...CARO RENZI...TI AVESSIMO VOTATO...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da sparviero. Lun Giu 22, 2015 8:12 am

mirko1976 ha scritto:W Renzi il nostro dittatore....che se ne frega degli scioperi e delle manifestazioni e va avanti per la sua strada...CARO RENZI...TI AVESSIMO VOTATO...
e daglie col dittatore:se renzi fosse veramente un dittatore tu queste cose non le potevi scrivere.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da magma Lun Giu 22, 2015 8:36 am

Graziano Delrio e Fabrizio Barca: il Pd ha trovato i suoi anti-Renzi

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11802706/Graziano-Delrio-e-Fabrizio-Barca-.html

Fabrizio Barca e Graziano Delrio. Un ex ministro e un sottosegretario. Il Pd ha trovato i suoi anti-Renzi. I due negli ultimi tempi hanno preso apertamente le distanze da Matteo Renzi. Il primo con la relazione sui circoli del Pd romani che ha diviso i buoni dai cattivi e soprattutto ha cercato di dare una scossa al partito dopo lo scandalo delle tessere e di Maria Capitale. Molti parlano di lui come il possible futuro sindaco di Roma, ipotesi che lui però respinge. L'altro anti-Renzi è di fatto il suo figlioccio politico. Graziano Delrio che ha scommesso e ha cominciato a credere in Renzi quando ancora non si era sviluppata la corte di adulatori. "Ho salvato Matteo sul cellulare con il nome Mosè. Io sono il suo Ietro", disse quando il premier lo chiamò come suo numero due. I rapporti si erano già incrinati ma adesso, soprattutto sul tema "famiglia".

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da isula. Lun Giu 22, 2015 4:16 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-se-passa-riforma-100mila-assunzioni-altrimenti-20-22mila-numeri-libert

Renzi: "Sulla scuola "deciderà il Parlamento. Per quello che ci riguarda è del tutto evidente che se la riforma passa, ci saranno 100mila assunzioni"

Lo ha detto Matteo Renzi a margine di un convegno sul clima alla Camera. "Se - ha continuato - la riforma non passa o non passa in tempo, le assunzioni saranno quelle del turn over, che sono circa 20-22mila persone".



Fatemi capire... Ma Renzi sta facendo intendere che non metterà proprio la fiducia anche se le opposizioni non hanno intenzione affatto di ritirare gli emendamenti???
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 4:25 pm

isula. ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-se-passa-riforma-100mila-assunzioni-altrimenti-20-22mila-numeri-libert

Renzi: "Sulla scuola "deciderà il Parlamento. Per quello che ci riguarda è del tutto evidente che se la riforma passa, ci saranno 100mila assunzioni"

Lo ha detto Matteo Renzi a margine di un convegno sul clima alla Camera. "Se - ha continuato - la riforma non passa o non passa in tempo, le assunzioni saranno quelle del turn over, che sono circa 20-22mila persone".


Fatemi capire... Ma Renzi sta facendo intendere che non metterà proprio la fiducia anche se le opposizioni non hanno intenzione affatto di ritirare gli emendamenti???

E' il solito ricatto. Strategia mediatica per fare pressione psicologica. mente sapendo di mentire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Filosofo80 Lun Giu 22, 2015 4:35 pm

Kkimba ha scritto:
isula. ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-se-passa-riforma-100mila-assunzioni-altrimenti-20-22mila-numeri-libert

Renzi: "Sulla scuola "deciderà il Parlamento. Per quello che ci riguarda è del tutto evidente che se la riforma passa, ci saranno 100mila assunzioni"

Lo ha detto Matteo Renzi a margine di un convegno sul clima alla Camera. "Se - ha continuato - la riforma non passa o non passa in tempo, le assunzioni saranno quelle del turn over, che sono circa 20-22mila persone".


Fatemi capire... Ma Renzi sta facendo intendere che non metterà proprio la fiducia anche se le opposizioni non hanno intenzione affatto di ritirare gli emendamenti???

E' il solito ricatto. Strategia mediatica per fare pressione psicologica. mente sapendo di mentire.

Concordo, Renzi cambia idea 3-4 volte al giorno, sicuramente entro stasera avremo un suo tweet che smentisce una smentita... Lo fa apposta naturalmente, un giorno dice che fermerà il DDL e che farà una conferenza sulla scuola, il giorno successivo invece fa proprio l'opposto, come si fa a credergli?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da FRANCI88 Lun Giu 22, 2015 6:00 pm

Vorrei saperlo anch'io, fiducia sì?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 22, 2015 6:36 pm

FRANCI88 ha scritto:Vorrei saperlo anch'io, fiducia sì?

la fiducia non è a priori. dipenderà da come andrà domani il dibattito.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Renzi e la fiducia... Empty Re: Renzi e la fiducia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.