forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



forza renzi,non mollare!

+11
Dec
gaton
bowling
avidodinformazioni
Perplessa
pasquale1979
gibbe
Francesca4
magma
isula.
sparviero.
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty forza renzi,non mollare!

Messaggio Da sparviero. Mar Giu 23, 2015 7:52 am

Promemoria primo messaggio :

Il futuro di noi precari è nelle tue mani. Mantieni le promesse e vai avanti.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Der Kommissar Mar Giu 23, 2015 1:52 pm

Vabbè, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Conosco tantissimi precari storici anti-riforma, e di tanti altri abbiamo letto su questo forum.
Speriamo per tutti che il ruolo vada a migliorare la loro situazione almeno sotto l'aspetto esistenziale, perchè per l'aspetto professionale la vedo grigia...

Der Kommissar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da sparviero. Mar Giu 23, 2015 2:08 pm

Dopo vent'anni di precariato mi venite a parlare di dignità professionale? Quale sarebbe quella di cambiare 10 scuole all'anno? Quella di aspettare ogni mattina la telefonata per sapere dove andare a tappare un buco? Quella di attendere tre mesi il pagamento della supplenza? Da un pezzo ho smesso di sognare.


Ultima modifica di sparviero. il Mar Giu 23, 2015 2:20 pm - modificato 1 volta.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Procopio Mar Giu 23, 2015 2:15 pm

sparviero. ha scritto:Dopo vent'anni di precariato mi venite a parlare di dignità professionale? Quale sarebbe quella di cambiare 10 scuole all'anno? Quella di aspettare ogni mattina la telefonata per sapere dove andare a tappare un buco? Quella di attendere tre mesi il pagamento della supplenza? Da un lezzo ho smesso di sognare.
Per carità, sono rivendicazioni giustissime e sacrosante ma non vorrei che con la figura del preside-podestà quel poco di pensiero (ahimè solo quello) libero che c'è rimasto vada a farsi benedire: mi chiedo con angoscia quale sarà l'atteggiamento e quale la libertà di chi è stato assunto proprio da lui?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da magma Mar Giu 23, 2015 3:26 pm

sparviero. ha scritto:Dopo vent'anni di precariato mi venite a parlare di dignità professionale? Quale sarebbe quella di cambiare 10 scuole all'anno? Quella di aspettare ogni mattina la telefonata per sapere dove andare a tappare un buco?

esattamente le condizione del "ruolo" secondo la riforma... wow ma che furbi.

magma

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.06.15

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da raganella Mar Giu 23, 2015 3:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-vacanze-dei-docenti-non-cambianoforza renzi,non mollare! - Pagina 2 Riforma-renzi-vacanze-dei-docenti-non-cambiano


E intanto continua col canto della sirena
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Der Kommissar Mar Giu 23, 2015 4:25 pm

Procopio ha scritto:
sparviero. ha scritto:Dopo vent'anni di precariato mi venite a parlare di dignità professionale? Quale sarebbe quella di cambiare 10 scuole all'anno? Quella di aspettare ogni mattina la telefonata per sapere dove andare a tappare un buco? Quella di attendere tre mesi il pagamento della supplenza? Da un lezzo ho smesso di sognare.
Per carità, sono rivendicazioni giustissime e sacrosante ma non vorrei che con la figura del preside-podestà quel poco di pensiero (ahimè solo quello) libero che c'è rimasto vada a farsi benedire: mi chiedo con angoscia quale sarà l'atteggiamento e quale la libertà di chi è stato assunto proprio da lui?

E' proprio quello che temo anch'io

Der Kommissar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Procopio Mar Giu 23, 2015 5:01 pm

Dal maxiemendamento, così come riportato da Orizzontescuola, si legge:
"In ragione delle competenze attribuite ai dirigenti scolastici, a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016 il Fondo unico nazionale per la retribuzione della posizione, fissa e variabile, e della retribuzione di risultato dei medesimi dirigenti è incrementato in misura pari a euro 12 milioni per l'anno 2015 e a euro 35 milioni annui a decorrere dall'anno 2016, al lordo degli oneri a carico dello Stato. Il Fondo è altresì incrementato di ulteriori 46 milioni di euro per l'anno 2016 e di 14 milioni di euro per l'anno 2017 da corrispondere a titolo di retribuzione di risultato una tantum."
Come volevasi dimostrare: accontentare i pochi per far star male gli altri

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Procopio Mer Giu 24, 2015 4:44 pm

Ora la petizione per il ritiro del DDL è finita sui giornali:
http://www.huffingtonpost.it/2015/06/23/changeorg-buona-scuola_n_7643734.html?utm_hp_ref=italia-changeorg?utm_source=change_org&utm_medium=petition

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

forza renzi,non mollare! - Pagina 2 Empty Re: forza renzi,non mollare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.