Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interpretazione di Max Bruschi

+29
francy1976
martuma
adespoton
matira
viduran
Lidia
michetta
satie
strubens73
din
eemm
Arex
beab
attila2020
mario60
gaton
FRANCI88
tania_s
Edoiac
lallaorizzonte
mystika
kuky78
Dec
neuromancer
enricat
gugu
80ILA
kappa27
Fantaman
33 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Empty Interpretazione di Max Bruschi

Messaggio Da Fantaman Mar Giu 23, 2015 6:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a dare una prima lettura di alcune parti del testo, particolarmente complesso. Parliamo innanzitutto di assunzioni. Ci sono, sostanzialmente, tre fasi, ognuna delle quali rispetta il "doppio canale", eliminando il profilo di possibile illegittimità costituzionale più volte denunciato.
1. La prima fase (comma 94, quarta riga...) riguarda le ORDINARIE procedure assunzionali, cui si sarebbe comunque dato corso: parliamo, da relazione tecnica, delle 27.431 assunzioni possibili a legislazione vigente. Detta fase coinvolge gli aspiranti presenti nelle GAE e nelle GM vigenti: 1990, 1999, 2012. Con questo dispositivo, si "disinnesca" il contenzioso dovuto alla cancellazione, ex abrupto, delle GM vigenti. Al termine di questa fase, le GM 1990 e 1999 cessano di avere efficacia. I destinatari di incarichi di questa fase hanno nomina giuridica ed economica a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016.
2. La seconda fase (comma 94, primo periodo) riguarda ulteriori 16.835 vacanti e disponibili e 8.553 posti definiti come "stabili": in sostanza, si "coprono" tutti i posti in organico di diritto, anche adeguando l'organico di diritto a situazioni "di fatto" protratte nel tempo. Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. Anche in questo caso, la nomina giuridica ed economica decorre dal 2015/2016 (comma 97, lettera a).
3. La terza fase (comma 94, secondo periodo; comma 97, lettera c) riguarda i posti per il "potenziamento" dell'offerta formativa, definiti nella Tabella 1 allegata al maxiemendamento: 48.812 posti comuni e 6.446 posti di sostegno della primaria, secondaria di primo e secondo grado, NON la scuola dell'infanzia, il cui potenziamento è rimandato alla delega legislativa " 0-6 anni". Inoltre, in questa fase sono "recuperati" i posti della fase 2 che non dovessero essere coperti (per mancanza di aspiranti: comma 97, lettera b). Questa fase riguarda le GAE e le GM 2012. La nomina è GIURIDICA a decorrere dal 2015/2016, e diventa anche ECONOMICA dal 2016/2017. Questa terza fase è "in deroga" al Testo Unico, nel senso che prevede una procedura nazionale definita dai commi dal 99 al 102.
Attenzione: ai sensi del comma 103, dalle fasi 2 e 3 (ma, a mio parere, non dalla fase 1, che è "ordinaria") sono esclusi coloro i quali sono già assunti come docenti.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Empty Re: Interpretazione di Max Bruschi

Messaggio Da malgieri Mar Giu 30, 2015 6:21 pm

FoxLF ha scritto:
malgieri ha scritto:
-La fase B delle straordinarie. Posti ulteriormente residui, da province senza GM e GE oppure da rinunce nella fase A2, che non possono essere assegnate nella stessa fase (quelle della A1 ovviamente sì).

Generalmente d'accordo, ma mi pare di aver letto che le cattedre resesi disponibili a seguito di rinuncia (anche se in tutto questo casino, se becco uno che rinuncia nelle fasi A e A2, cioè al ruolo nella provincia scelta, gli lancio una indefinita serie di &%$£ ), non possono essere assegnate nelle fasi successive.


Su questo dettaglio forse hai ragione, ricordavo che il comma 102, che dice che non si possono assegnare i posti per effetto di rinuncia, parlasse dei soggetti delle fasi b) e c) ma in realtà inizia con i soggetti delle fasi b) e c) ma alla fine dice "in nessuna delle fasi".

Se è così la fase b) dovrebbe riguardare solo posti ulteriormente residui, da province senza GM e GE.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Empty Re: Interpretazione di Max Bruschi

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 30, 2015 6:31 pm

abbiamo pubblicato questa segnalazione, che dovrebbe riportare la sequenza corretta

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-2015-fasi-sono-4

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Interpretazione di Max Bruschi - Pagina 7 Empty Re: Interpretazione di Max Bruschi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.