Ma siamo sicuri della permanenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma siamo sicuri della permanenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma siamo sicuri della permanenza?

+10
Ciccio.8
kirotta
kappa27
pppp
Ania3
condor2000
franco71
Stellastellina1975
mara88
gugu
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:11 pm



Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da mara88 Mer Giu 24, 2015 8:13 pm

La domanda con almeno 5 province sarà obbligatorio farla, credo. Sarebbe paradossale se fosse facoltativa

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:15 pm

Eppure da nessuna parte c'è scritto che chi non fa domanda viene cancellato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Giu 24, 2015 8:15 pm

gugu ha scritto:

Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.

Lo vorrei sapere anch'io.

Secondo me, si rimane in GaE ma, dopo aver superato 36 mesi di servizio, o si viene assunti in ruolo, oppure... a casa!

Chiedo smentite dai moderatori.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:16 pm

Sì ma 36 mesi di servizio vuol dire arrivare almeno al 2020.
Con tutti i cambi di governo e leggi che ci saranno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da mara88 Mer Giu 24, 2015 8:18 pm

Verrà chiarito presto, al massimo quando apriranno la procedura su IOL

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da condor2000 Mer Giu 24, 2015 8:22 pm

gugu ha scritto:Eppure da nessuna parte c'è scritto che chi non fa domanda viene cancellato.
Complimenti Gugu, grande sostenitore di questo sc..fo, che incomincia ad avere dei dubbi, piccola soddisfazione, grazie.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Ania3 Mer Giu 24, 2015 8:23 pm

Credo anche io che si possa permanere non facendo domanda, però vi conviene sentire qualche sindacato ben informato...è anche vero che prima o dopo il Miur lo chiarirà...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:24 pm

condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:Eppure da nessuna parte c'è scritto che chi non fa domanda viene cancellato.
Complimenti Gugu, grande sostenitore di questo sc..fo, che incomincia ad avere dei dubbi, piccola soddisfazione, grazie.


Interpretare un testo uscito ieri, profondamente diverso dal precedente, non è avere dubbi. E' semplicemente cercare di capirlo e condividere le notizie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:25 pm

Ania3 ha scritto:Credo anche io che si possa permanere non facendo domanda, però vi conviene sentire qualche sindacato ben informato...è anche vero che prima o dopo il Miur lo chiarirà...


Quello si spera...prima di far partire le domande...ma soprattutto dovrà chiarire cosa succede a chi rimane in GE. Cioè come verrà assunto dal 2017 in poi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da condor2000 Mer Giu 24, 2015 8:25 pm

Ania3 ha scritto:Credo anche io che si possa permanere non facendo domanda, però vi conviene sentire qualche sindacato ben informato...è anche vero che prima o dopo il Miur lo chiarirà...
Bella soddisfazione, aspettiamo che il boia decida come decapitarci.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 8:34 pm

Mi inserisco con una domanda su questo nefasto DDL.
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 8:39 pm

Se fosse così sarebbe troppo sensato. Non è da loro.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Giu 24, 2015 8:41 pm

Era così prima del maxiemendamento. Adesso non conta più la provincia di inserimento. Chiunque, mettendo la tua provincia come prima preferenza, ti supera se ha più punti di te.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da kappa27 Mer Giu 24, 2015 8:43 pm

gugu ha scritto:
condor2000 ha scritto:
gugu ha scritto:Eppure da nessuna parte c'è scritto che chi non fa domanda viene cancellato.
Complimenti Gugu, grande sostenitore di questo sc..fo, che incomincia ad avere dei dubbi, piccola soddisfazione, grazie.


Interpretare un testo uscito ieri, profondamente diverso dal precedente, non è avere dubbi. E' semplicemente cercare di capirlo e condividere le notizie.
Ti ricordo che sei stato tu a scrivere un post come questo>>>> "Vai matteo asfalta"
Non vorrei che ti abbia preso alla lettera ed asfalterà tutti quelli in gae che non rientreranno in quelle famose 5 province.


Ultima modifica di kappa27 il Mer Giu 24, 2015 8:43 pm - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 8:43 pm

Mi piacerebbe capire a vantaggio di chi è stata fatta questa modifica. Cmq io spero ancora che il non aver specificato che la gae della provincia di appartenenza ha la priorità su chi viene da fuori sia una dimenticanza.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:44 pm

precario_acciaio ha scritto:Mi inserisco con una domanda su questo nefasto DDL.
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?


Il testo è diverso dal precedente e non mette più l'obbligo della provincia di iscrizione. Può darsi sia voluto, può darsi sia una svista, può darsi che nel testo finale di domani appaia di nuovo, può darsi che poi venga fatta un'interpretazione autentica del comma in un momento successivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 8:45 pm

gugu ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Mi inserisco con una domanda su questo nefasto DDL.
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?


Il testo è diverso dal precedente e non mette più l'obbligo della provincia di iscrizione. Può darsi sia voluto, può darsi sia una svista, può darsi che nel testo finale di domani appaia di nuovo, può darsi che poi venga fatta un'interpretazione autentica del comma in un momento successivo.

Cosa intendi?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 8:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Era così prima del maxiemendamento. Adesso non conta più la provincia di inserimento. Chiunque, mettendo la tua provincia come prima preferenza, ti supera se ha più punti di te.


Quindi sarà come rifare tutto da zero? Ritornare al caldo e delirante clima estivo dell'anno scorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Giu 24, 2015 8:50 pm

Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...


Ultima modifica di Stellastellina1975 il Mer Giu 24, 2015 8:51 pm - modificato 1 volta.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:50 pm

pppp ha scritto:
gugu ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Mi inserisco con una domanda su questo nefasto DDL.
Le 5 provincie minime esprimibili si intendono OLTRE a quella in cui siamo già ora? Cioè, non si rimescoleranno ancora le carte? Almeno nella nostra provincia resteremo a pettine, senza possibilità di essere superati?


Il testo è diverso dal precedente e non mette più l'obbligo della provincia di iscrizione. Può darsi sia voluto, può darsi sia una svista, può darsi che nel testo finale di domani appaia di nuovo, può darsi che poi venga fatta un'interpretazione autentica del comma in un momento successivo.

Cosa intendi?


Quando una parte di una legge è poco chiara e può dare adito a più interpretazioni il legislatore emana "la spiegazione corretta" di quella parte, in modo da cancellare ogni dubbio.

Ad esempio potrebbe dire che nelle 5 province è inclusa quella di iscrizione che ha precedenza su tutte. Oppure dire che non c'è nessun obbligo di indicare quella di attuale iscrizione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 8:51 pm

Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:52 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...


Per me è esattamente l'opposto. Moltissimi potrebbero fare domanda al Nord dove ci sono più posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 8:53 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...

E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?


Ultima modifica di pppp il Mer Giu 24, 2015 8:56 pm - modificato 2 volte.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.