Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

+3
Dec
marblearch
Twenty
7 partecipanti

Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Twenty Gio Giu 25, 2015 10:09 am

Scusatemi ma fra tutte le incertezze di queste ore una mi assilla maggiormente: siete sicuri che permane il vincolo nella fase a dell'assegnazione dei posti 50% gm e 50% gae? io leggo "priorità gm". Cosa significa "priorità"? Priorità in cosa : scelta sede (cioè si procede a distribuire i ruoli 50gm e 50 gae e poi le gm scelgono prima la sede, come è stato fino ad ora) o si assegnano prima i ruoli alle gm e se avanzano di assegnano alle gae?
Grazie per i chiarimenti.

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 10:16 am

Sì, sarà rispettato il 50% tra le due graduatorie. Solo che, come si diceva con dec in un altro post, molte cose dovranno essere chairite con i decreti attuativi, a d esempio da quale graduatoria cominciare (se l'anno scorso si è partiti da GM, bisognerebbe iniziare dalle Gae). La formula non piace neanche a me. E poi il piano non doveva essere vantaggioso per le Gae? Vi ricordate all'inizio? Assunzioni 90% da Gae...poi il solito bluff.
Comunque ragazzi, la fiducia è sul filo...contiamo sui ribaltiamo dell'ultima ora, incrociamo le dita!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Twenty Gio Giu 25, 2015 10:30 am

Kkimba ha scritto:Sì, sarà rispettato il 50% tra le due graduatorie. Solo che, come si diceva con dec in un altro post, molte cose dovranno essere chairite con i decreti attuativi, a d esempio da quale graduatoria cominciare (se l'anno scorso si è partiti da GM, bisognerebbe iniziare dalle Gae). La formula non piace neanche a me. E poi il piano non doveva essere vantaggioso per le Gae? Vi ricordate all'inizio? Assunzioni 90% da Gae...poi il solito bluff.
Comunque ragazzi, la fiducia è sul filo...contiamo sui ribaltiamo dell'ultima ora, incrociamo le dita!

Suppongo si partirà dalla graduatoria svantaggiata l'anno scorso, a questo punto....
Comunque non hanno mai nascosto che considerano noi delle gae degli incompetenti, ritenendo quindi più meritevoli del ruolo quelli in gm. Due anni di ssis nn contano nulla. Comunque non voglio riaprire polemiche che al momento sono inutili. E' già tanto se, come dici tu, si farà 50 e 50....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Twenty Gio Giu 25, 2015 10:32 am

la fiducia secondo me ormai è scontata....ragazzi questa partita è persa....

Twenty

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da marblearch Gio Giu 25, 2015 10:41 am

Ma anche nella fase 2) si continuerà il 50% e 50% tra inclusi nelle GM e GAE (e qui, chi non ha più posti nella propria gae, se ho ben capito, può sperare nelle altre 5 provincie espresse)?
Sostanzialmente, quindi, chi opta per l'immissione da GM non è necessario esprima le 5 provincie a livelllo nazionale, no?

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 12:59 pm

Twenty ha scritto:Scusatemi ma fra tutte le incertezze di queste ore una mi assilla maggiormente: siete sicuri che permane il vincolo nella fase a dell'assegnazione dei posti 50% gm e 50% gae? io leggo "priorità gm". Cosa significa "priorità"? Priorità in  cosa : scelta sede (cioè si procede a distribuire i ruoli 50gm  e 50 gae e poi le gm scelgono prima la sede, come è stato fino ad ora) o si assegnano prima i ruoli alle gm e se avanzano di assegnano alle gae?
Grazie per i chiarimenti.

Il 50% sarà rispettato sicuramente per la fase a. Per le fasi successive, secondo me, il maxiemendamento non è chiaro, perciò aspettiamo chiarimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:02 pm

marblearch ha scritto:Ma anche nella fase 2) si continuerà il 50% e 50% tra inclusi nelle GM e GAE (e qui, chi non ha più posti nella propria gae, se ho ben capito, può sperare nelle altre 5 provincie espresse)?
Sostanzialmente, quindi, chi opta per l'immissione da GM non è necessario esprima le 5 provincie a livelllo nazionale, no?

Non capisco il tuo ragionamento. Chi è in Gm sceglie già in fase a tra tutte le province della regione. Se non riesce a rientrare in fase a, a maggior ragione gli conviene scegliere province di altre regioni, se spera di essere assunto in fase b su organico di diritto. Altrimenti rimane nella sua regione (se ha almeno cinque province) e aspetta i posti del potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da pointbreak Gio Giu 25, 2015 1:20 pm

Dec, volevo dire, la GM si scorre anche nella fase 2) per i restanti posti rimanenti in organico di diritto, no? E quindi la continueranno a scorrere senza bisogno che debba concorrere per il posto da gae no? Questo intendevo.

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da pointbreak Gio Giu 25, 2015 1:25 pm

Per spiegarmi meglio: pensiamo al caso del vincitore concorso 2012 della Sicilia che non rientra nei posti nella fase 1). Dopo che fa? per la seconda tornata di immissioni della fase 2) si continuerà a scorrere la sua GM al pari delle gae della regione Sicilia, no? Con precedenza alle GM per la scelta. Questo è quello che capisco io. Se no per assurdo, se un vincitore GM senza ruolo nella fase1 fosse costretto a inserirsi a pettine in 5 province potrebbe anche non andare più di ruolo poichè"superato" da chi, come lui, si è appena inserito. ...Non può essere...Capisci cosa intendo?

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da marblearch Gio Giu 25, 2015 1:40 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/usb-nella-seconda-e-terza-fase-delle-immissioni-ruolo-si-vogliono-eliminare-gae

Il punto non è ancora stato chiarito. Ecco infatti chi già ne parla e lo pone come incomprensibile poichè non chiaramente esplicato alla luce della priorità data alle GM, effettivamente.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:56 pm

pointbreak ha scritto:Per spiegarmi meglio: pensiamo al caso del vincitore concorso 2012 della Sicilia che non rientra nei posti nella fase 1). Dopo che fa? per la seconda tornata di immissioni della fase 2) si continuerà a scorrere la sua GM al pari delle gae della regione Sicilia, no? Con precedenza alle GM per la scelta. Questo è quello che capisco io. Se no per assurdo, se un vincitore GM senza ruolo nella fase1 fosse costretto a inserirsi a pettine in 5 province potrebbe anche non andare più di ruolo poichè"superato" da chi, come lui, si è appena inserito. ...Non può essere...Capisci cosa intendo?

Ma se i posti sono gli stessi della fase a e in fase a sono stati assegnati tutti, cosa vuoi scorrere?
Il rischio di essere superato da chi viene da altre regioni e ha più punti c'è in fase c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da marblearch Gio Giu 25, 2015 4:28 pm

..ma i posti della fase 2) e' evidente che sono più di quelli della fase 1): la fase 1 prevede solo circa 30000 immissioni, la fase 2) di più. Inoltre è nella fase 2) che ci saranno più nomine giuridiche, quindi, come sottolineavo in altro post, saranno sicuramente in linea con la priorità di "risparmio" che ogni anno hanno messo in atto.

Non può essere, ad esempio, che dal totale della disponibilità, solo una piccola percentuale con aliquota andrà a ruolo economico (fase 1) e poi, il grosso, a nomina giuridica, sarà il rimanente che andrà alla fase 2) nazionale?

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 6:18 pm

E dove sarebbe scritto la fase 1 prevede solo 30000 immissioni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da marblearch Gio Giu 25, 2015 7:52 pm

Lo ha detto il Premier stesso, il turnover, ossia la fase a, prevede all'incirca 27400 posti. Inoltre, in un altro post, tu stesso dici che credi che la prima fase prevederà meno immissioni della seconda. E per ovvie ragioni, no, nella prima c'è anche il ruolo economico...

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 7:59 pm

Ah beh, se l'ha detto il premier...
Io dico che ci saranno meno immissioni perché molte graduatorie provinciali sono esaurite, non per le ragioni che dici tu: i 50000 o giù di lì saranno offerti, ma non potranno essere assegnati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da michetta Gio Giu 25, 2015 8:05 pm

mi collego a quanto detto da dec
nella mia provincia nel primo grado sono esaurite A033, A059, A445
nella tabella cgil per queste tre classi sono previste decine di posti OD che in prima fase non potranno essere assegnati a ruolo; ecco dimostrato che il numero dei ruoli offerti per la prima fase è destinato ad essere più esiguo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da ln21amb Ven Ago 14, 2015 6:57 pm

Provo anche in questo thread che mi sembra in linea con le mie domande.
Grazie anticipato a quanti chiariranno i miei dubbi, in particolare se possono fare riferimento ad articoli dei DL o di circolari del Miur.

Ho già postato questa domanda in un altro thread.

Un aiuto. In FASE 0 come vengono effettuate le scelte sulla lista delle disponibilità? Vi faccio un esempio:

2 candidati su GM
2 candidati su GAE

quindi in Fase di scelta della sede di ruolo, chi sceglie per prima GAE o GM? Ad esempio, quale delle seguenti opzioni è valida?
1) scelgono entrambi i 2 candidati di GAE e poi i 2 di GM
2) scelgono entrambi i 2 candidati di GM e poi i 2 di GAE
3) sceglie 1° candidato di GM, poi 1° di GAE, poi 2° di GM infine 2° dui GAE
4) sceglie 1° candidato di GAE, poi 1° di GM, poi 2° di GAE infine 2° dui GM
5)...

e cosa succede con riservisti (tipo 104) che in genere scelgono per prima?

Nella documentazione ch eho letto purtroppo ho trovato solo il riferimento della suddivisione del 50% tra GM e GAE con precedenza GM.
L'interpretazione mi portava alla conclusione (che a me piace :-) )
...
3) sceglie 1° candidato di GM, poi 1° di GAE, poi 2° di GM infine 2° dui GAE
...

anche questa ipotesi è 50% con precedenza alla GM.

Altra domanda:
La lista delle disponibilità, fornite dall'USP, mostra cattedre COE e COI ma, si possono accorpare gli spezzoni orari, ivi presenti, a formare una cattedra?

GRAZIE a quanti mi potranno aiutare.


ln21amb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da mario60 Sab Ago 15, 2015 1:09 pm

ln21amb ha scritto:Provo anche in questo thread che mi sembra in linea con le mie domande.

A livello di ufficio scolastico regionale sono calcolate le sedi vacanti da ricoprire, comprese le provincie ove sono (non chiedermi con quale procedura, e quali ambiti di discrezionalità). Sempre a livello regionale si indica quali di queste sedi vacanti saranno ricoperte dalla GM (regionale) e quali dalle GAE (provinciali)

A questo punto mettiamo che, esempio Lombardia, vi siano 2 posti GM su Milano e Brescia, 1 posto GAE su Milano, 1 posto GAE su Mantova.

A questo punto, per la GM (che è regionale), si scorre e gli aspiranti scelgono dove andare (nell'esempio il primo sceglie tra Milano e Brescia, e il secondo prende ciò che rimane)
Per la GAE (che sono provinciali), ogni provincia scorre la sua, quindi il primo aspirante che non rinucia GAE Milano e il primo aspirante che non rinucia GAE Mantova hanno il posto rispettivamente a Milano e Mantova.

Chiaro? Questo ovviamente per il 'vecchio' 50%-50%, ovvero quest'anno solo per la fase 0.
Per la altre fasi attuali è diverso.
ciao
m.



mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty 50%-50%

Messaggio Da ln21amb Sab Ago 15, 2015 3:14 pm

mario60 ha scritto:
ln21amb ha scritto:Provo anche in questo thread che mi sembra in linea con le mie domande.

A livello di ufficio scolastico regionale sono calcolate le sedi vacanti da ricoprire, comprese  le provincie ove sono (non chiedermi con quale procedura, e quali ambiti di discrezionalità). Sempre a livello regionale si indica quali di queste sedi vacanti saranno ricoperte dalla GM (regionale) e quali dalle GAE (provinciali)

A questo punto mettiamo che, esempio Lombardia, vi siano 2 posti GM su Milano e Brescia, 1 posto GAE su Milano, 1 posto GAE su Mantova.

A questo punto, per la GM (che è regionale), si scorre e gli aspiranti scelgono dove andare (nell'esempio il primo sceglie tra Milano e Brescia, e il secondo prende ciò che rimane)
Per la GAE (che sono provinciali), ogni provincia scorre la sua, quindi il primo aspirante che non rinucia GAE Milano e il primo aspirante che non rinucia GAE Mantova hanno il posto rispettivamente a Milano e Mantova.

Chiaro? Questo ovviamente per il 'vecchio' 50%-50%, ovvero quest'anno solo per la fase 0.
Per la altre fasi attuali è diverso.
ciao
m.



Grazie Mario60.
Approfitto della tua cortesia e tempo, se posso.

Arriviamo nella fase 0, dove sono individuati i candidati tanto presi da GAE che da GM.
Supponiamo quindi che il 26/08 per 4 posti disponibili all'USP di Vattelapesca sono stati individuati i due per GM ed i due per GAE.
L'USP di Vattelapesca comunica la lista di possibili COE, COI, spezzoni orari e quant'altro.
1) Chi sceglie per prima tra GAE e GM?
2) Con che ordine, altrnativamente tra GMe GAE? Prima tutto una graduatoria e poi l'altra? Altro?

In particolare quale normativa "ufficiale" regola la 1) e la 2)

Grazie ancora.

ln21amb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50% Empty Re: Sicuri che permane il vincolo gm 50% gae 50%

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.