Ma le classi affini? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma le classi affini? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma le classi affini?

+5
Hoffnung2
sperso
caminante
giginogigetto
charman
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Ma le classi affini?

Messaggio Da charman Gio Giu 25, 2015 10:50 pm

Promemoria primo messaggio :

E' rimasto il discorso delle classi affini? O è stata aggiunta la clausola della presenza dell'abilitato in provincia?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da Cozza Ven Giu 26, 2015 4:14 pm

Più che altro mi spiegate la parola "affine"?
Cosa si intende?
Ad esempio una laureata in lettere abilitata in inglese come classi affini avrà le altre lingue date come esami in università... O avrà anche altre materie, ad esempio italiano, matematica o che so io (cioè tutte le materie comprese negli esami dati nel percorso di studi universitari?)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da Odisseo76 Ven Giu 26, 2015 4:37 pm

Che io sappia guardano il titolo di laurea compatibile con la cdc.

Diciamo che le cdc per le quali ti potresti abilitare in base alla tua laurea (ma su cui non hai ancora l'abilitazione), sono quelle "affini".

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da charman Sab Giu 27, 2015 12:27 pm

Odisseo76 ha scritto:Che io sappia guardano il titolo di laurea compatibile con la cdc.

Diciamo che le cdc per le quali ti potresti abilitare in base alla tua laurea (ma su cui non hai ancora l'abilitazione), sono quelle "affini".

Anche secondo me...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da sperso Sab Giu 27, 2015 12:40 pm

Odisseo76 ha scritto:Che io sappia guardano il titolo di laurea compatibile con la cdc.

Diciamo che le cdc per le quali ti potresti abilitare in base alla tua laurea (ma su cui non hai ancora l'abilitazione), sono quelle "affini".

Anch'io vorrei capire di più sulle classi affini.
In realtà, una volta in OFU, vorrei aderire a un progetto ad ampio respiro di una scuola che ha cattedre libere in una cdc che posso insegnare e su cui ho altri titoli. Su questa cdc non ho l'abilitazione, l'abilitazione è su quella attuale (da cui sono fuori sia in fase a) sia in fase b) ). Sarei in OFU anche su questa cdc attuale.

Finito in OFU, dalla fine dell'anno scolastico 2015/2016 potrò prendermi come cattedra definitiva quelle scoperte?

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da mara88 Sab Giu 27, 2015 12:46 pm

tellina ha scritto:Più che altro mi spiegate la parola "affine"?
Cosa si intende?
Ad esempio una laureata in lettere abilitata in inglese come classi affini avrà le altre lingue date come esami in università... O avrà anche altre materie, ad esempio italiano, matematica o che so io (cioè tutte le materie comprese negli esami dati nel percorso di studi universitari?)

Considereranno in base alle cdc che consentono (ad oggi, con il solo titolo di studio) di inserirsi in 3° fascia GI, secondo me.

Ad esempio, una laureata in lingue VO con lingue ing/franc nel proprio piano di studi universitari, che entra in ruolo sulla 345, avrà come classi affini 346-245-246

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da sperso Sab Giu 27, 2015 12:51 pm

mara88 ha scritto:
tellina ha scritto:Più che altro mi spiegate la parola "affine"?
Cosa si intende?
Ad esempio una laureata in lettere abilitata in inglese come classi affini avrà le altre lingue date come esami in università... O avrà anche altre materie, ad esempio italiano, matematica o che so io (cioè tutte le materie comprese negli esami dati nel percorso di studi universitari?)

Considereranno in base alle cdc che consentono (ad oggi, con il solo titolo di studio) di  inserirsi in 3° fascia GI, secondo me.

Ad esempio, una laureata in lingue VO con lingue ing/franc nel proprio piano di studi universitari, che entra in ruolo sulla 345, avrà come classi affini 346-245-246

Su come scegliere, le GI sarebbero un buon punti di partenza. D'altronde, già così funzionano.

Una volta presi, durante il piano triennale potresti prendere quella cattedra libera ove sei in OFU senza abilitazione?

sperso

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da caterina21 Sab Ago 29, 2015 3:45 pm

[quote="mara88"]
Ad esempio, una laureata in lingue VO con lingue ing/franc nel proprio piano di studi universitari, che entra in ruolo sulla 345, avrà come classi affini 346-245-246


Susate, siamo sicuri che per le lingue come classi affini si ritengano quelle inserite nel proprio piano di studi universitario e non vengano invece distinte per abilitazione? Io concorderei con quanto ha scritto Mara88, ma mi è venuto il dubbio che invece le classi affini siano 345,346 da un lato e 245,246 dall'altro. Sarebbe importante appurarlo per me in vista delle nomine a td ed un eventuale ruolo. Se qualcuno ha ulteriori informazioni, può illuminarmi?

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ma le classi affini? - Pagina 2 Empty Re: Ma le classi affini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.