DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DDL buona scuola e docenti di ruolo

+22
Lenti
fiduciosa11
terry80
poverascuola
MLucia
redef
gugu
giacomo73
marcob
lallaorizzonte
gentile78
Sophia70
barbaZOO
Dec
zshiraz
gaton
kappa27
mac67
Procopio
gogor
avidodinformazioni
Camilla13
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Camilla13 Ven Giu 26, 2015 12:25 pm

Promemoria primo messaggio :

...tutti ne parlano e molti hanno opinioni diverse (o ne danno interpretazioni diverse):
alcuni sostengono che le norme non siano da intendersi come "retroattive" e che quindi non andranno ad intaccare la vita lavorativa dei docenti già in ruolo...ma all'atto pratico cosa succederà ai docenti di ruolo nel breve e lungo periodo?

e più nello specifico, essendo di ruolo e volendo chiedere un anno di aspettativa (anno sabbatico) cosa mi aspetta al rientro e cosa rischio (sempre in base alla riforma)?

Grazie

Camilla13

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso


DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2015 2:20 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Domani pomeriggio sono curioso di vedere la reazione della mia attuale DS quando le dirò che ho ottenuto una sede e non potrà più contare sulla mia utilizzazione.

Dal 16 giugno non ha ancora trovato un momento per guardare i trasferimenti? Non ti merita:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2015 6:18 am

Dec ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Domani pomeriggio sono curioso di vedere la reazione della mia attuale DS quando le dirò che ho ottenuto una sede e non potrà più contare sulla mia utilizzazione.

Dal 16 giugno non ha ancora trovato un momento per guardare i trasferimenti? Non ti merita:-)

LOL
sicuramente non è a conoscenza del mio dato che ho avuto un passaggio di cattedra nella classe di concorso in cui ero in utilizzazione e che il posto che occupavo è in organico di fatto. Aggiungi poi che è infognata tra esami, casini vari nella sede centrale, una segreteria didattica priva di addetti, dubito che abbia avuto il tempo e la voglia di guardarsi i trasferimenti in questo periodo :-D

Sicuramente non mi merita la DS che avrò il prossimo anno. Conoscendo il tipo, sono sicuro che andrò in conflitto, se non ottengo l'assegnazione provvisoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 7:44 am

Giancarlo Dessì ha scritto:

Concordo con mac67. I veri problemi associati all'istituto degli ambiti territoriali sono fondamentalmente tre:

1) precarietà logistica nel lungo periodo: con il vecchio sistema il soprannumerario nell'istituto restava comunque in provincia. Con il nuovo sistema il soprannumerario nell'ambito territoriale rischia seriamente di dover cambiare provincia. Questo problema in realtà non è stato ancora preso in considerazione, ma prima o poi si presenterà.

2) soggettività e ambiguità del sistema di "reclutamento" dagli albi. Allo stato attuale non sappiamo ancora in che modo si pensi di tutelare l'integrità del sistema nei confronti dei fenomeni distorsivi, che possono anche prescindere da una malafede o da un conflitto d'interessi.

3) subordinazione dell'autonomia dell'attività professionale al volere del dirigente scolastico. Che piaccia o meno, il sistema degli ambiti relega il docente in una posizione di ricattabilità. La libertà d'insegnamento continuerà ad essere un principio sancito dalla Costituzione, ma sarà un principio vuoto: i docenti si adegueranno spontaneamente nel tempo alla nuova situazione. Perché l'obiettivo personale primario resterà quello di preservare il proprio incarico presso l'istituto in cui si è stati reclutati.
Parole sacrosante: chi ha sostenuto il DDL, per un pugno di mosche si è venduto la primogenitura!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da barbaZOO Lun Giu 29, 2015 8:38 am

Camilla13 ha scritto:...tutti ne parlano e molti hanno opinioni diverse (o ne danno interpretazioni diverse):
alcuni sostengono che le norme non siano da intendersi come "retroattive" e che quindi non andranno ad intaccare la vita lavorativa dei docenti già in ruolo...ma all'atto pratico cosa succederà ai docenti di ruolo nel breve e lungo periodo?

e più nello specifico, essendo di ruolo e volendo chiedere un anno di aspettativa (anno sabbatico) cosa mi aspetta al rientro e cosa rischio (sempre in base alla riforma)?

Grazie

Credo che il prossimo passo da attendersi sia il rinnovo del CCNL in cui verranno equiparati in tutto e per tutto i docenti ruolo pre-riforma e quelli post-riforma.
E' ciò che manca ora alla riforma per livellare tutto il personale della scuola: è impensabile gestire decine di migliaia di dipendenti con due regimi contrattuali diversi!
A quel punto parecchia gente si sveglierà in un altro mondo e capirà (spero) che quando si va a votare bisogna meditare molto bene prima di fare una x con la matita...

barbaZOO

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Sophia70 Lun Giu 29, 2015 3:04 pm

Io penso che per i docenti già in ruolo questa riforma sia una grande ingiustizia perché vedono persi diritti che già possedevano. Nel mio caso, sono diventata perdente posto quest'anno e ho fatto domanda condizionata, avrei diritto a rientrare nella sede di titolarità entro 8 anni.Chiedo ma perché non potrò più usufruire di questo diritto? Se voglio trasferirmi finisco negli albi col rischio di finire più lontano di dove sto. Non solo il mio posto sarà preso da insegnanti con minor punteggio o che usufuiscono della 104. Non ho nulla in contrario alla 104, ma se io sono soprannumeraria dovrei mantenere la precedenza al rientro. Esistono poi altri diritti di precedenza negati come l'avvicinamento per figli piccoli per esempio. Poi mi chiedo se si libera un posto in organico di diritto questo potrà essere occupato da chi è in OF nello stesso circolo? Scusate ma ho una grande confusione, penso che questa riforma vedrá molti insegnanti ancora più frustrati e delusi. E poi vogliono che rendiamo il massimo sul piano professionale!!

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 4:46 pm

Salve a tutti, voglio inserirmi anch'io in questa discussione. Sono entrata in ruolo giuridicamente dal 2011/2012, l'anno successivo ho preso servizio nell'attuale scuola di titolarità. Ho trascorso questi 3 anni, cercando di costruirmi una "posizione" nel mio istituto; tengo molto al mio lavoro, curo il rapporto con i bambini, i genitori, i colleghi, mi dedico all'insegnamento in ogni suo aspetto. Voglio rimanere in questo istituto nonostante nn sia tutto "rose e fiori". Trovo profondamente ingiusto che la mia permanenza in questa scuola sia legata alla validità del POF o peggio alla scelta di un dirigente. Dov'è la libertà di scelta? Io non voglio cambiare, anch'io ho vissuto i miei anni da precaria, subendo ogni fine anno scolastico lo strazio del cambiamento e l'incertezza della sede per l'anno successivo. In un futuro non molto lontano a quanto sembra, il mio contratto che recita "stipula di un contratto a tempo indeterminato", nn avrà valore, tornerò ad avere la vita precaria. E' così, giusto? Allora mi chiedo, questo ddl che doveva eliminare il precariato a che cosa serve? come è stato possibile dare corpo ad un simile progetto? Quale mente ha potuto crearlo, spacciandolo pure per Buona Scuola. Mi viene in mente "La livella" di Totò, per noi insegnanti lo è questo decreto...

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da mac67 Lun Giu 29, 2015 4:51 pm

rina78 ha scritto:Salve a tutti, voglio inserirmi anch'io in questa discussione. Sono entrata in ruolo giuridicamente dal 2011/2012, l'anno successivo ho preso servizio nell'attuale scuola di titolarità. Ho trascorso questi 3 anni, cercando di costruirmi una "posizione" nel mio istituto; tengo molto al mio lavoro, curo  il rapporto con i bambini, i genitori, i colleghi, mi dedico all'insegnamento in ogni suo aspetto. Voglio rimanere in questo istituto nonostante nn sia tutto "rose e fiori". Trovo profondamente ingiusto che la mia permanenza in questa scuola sia legata alla validità del POF o peggio alla scelta di un dirigente. Dov'è la libertà di scelta? Io non voglio cambiare, anch'io ho vissuto i miei anni da precaria, subendo ogni fine anno scolastico lo strazio del cambiamento e l'incertezza della sede per l'anno successivo. In un futuro non molto lontano a quanto sembra, il mio contratto che recita "stipula di un contratto a tempo indeterminato", nn avrà valore, tornerò ad avere la vita precaria.  E' così, giusto? Allora mi chiedo, questo ddl che doveva eliminare il precariato a che cosa serve? come è stato possibile dare corpo ad un simile progetto? Quale mente ha potuto crearlo, spacciandolo pure per Buona Scuola. Mi viene in mente "La livella" di Totò, per noi insegnanti lo è questo decreto...

Prim che arriva avido a lamentarsi (a ragione) dei colleghi che non hanno ancora capito ...

Sei stata assunta nel 2011, quindi sei titolare di sede e rimani tale (trasferimenti e soprannumero esclusi).

Molti dei colleghi che verranno assunti con le nuove modalità del DDL rimarranno a vita nello stesso istituto perché insegnando discipline curricolari il loro incarico triennale in quella scuola verrà automaticamente rinnovato.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 4:55 pm

Io ho capito esattamente il contrario anche leggendo i post che mi hanno preceduto. Se riesco a linkare indico pure le altre fonti da cui ho dedotto ciò di cui sopra...

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da mac67 Lun Giu 29, 2015 4:57 pm

rina78 ha scritto:Io ho capito esattamente il contrario anche leggendo i post che mi hanno preceduto. Se riesco a linkare indico pure le altre fonti da cui ho dedotto ciò di cui sopra...

Lascia stare i post. Scarica il maxiemendamento, procurati una pastiglia contro il mal di testa e tanta pazienza, e leggilo, scorrendo velocemente le parti che comprendi non ti riguardano.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 4:58 pm

mac67 ha scritto:
Molti dei colleghi che verranno assunti con le nuove modalità del DDL rimarranno a vita nello stesso istituto perché insegnando discipline curricolari il loro incarico triennale in quella scuola verrà automaticamente rinnovato.
E l'indirizzo triennale del POF scelto dal ds e approvato (anche se sarebbe più appropriato dire ratificato dal collegio dei docenti)?
Se cambia il POF possono cambiare anche le scelte dei docenti che devono attuarlo o no?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 5:05 pm

Il primo è una lettera giunta nella redazione di orizzonte scuola, intitolata: "DDL scuola pronti al nomadismo triennale".

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 5:07 pm

E siamo in due ad aver capito la stessa cosa. Cmq il maxiemendamento me lo leggo, sarei felicissima di sbagliare...

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 5:09 pm

rina78 ha scritto:Il primo è una lettera giunta nella redazione di orizzonte scuola, intitolata: "DDL scuola pronti al nomadismo triennale".
Domanda delle cento pistole: perché un ds ha bisogno di tempo per attuare il suo piano triennale e noi no?
Non è forse un valore la continuità didattica: ah che stupido, pensavo ad una scuola che non c'è più!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 5:11 pm

rina78 ha scritto:E siamo in due ad aver capito la stessa cosa. Cmq il maxiemendamento me lo leggo, sarei felicissima di sbagliare...
Io l'ho letto sino al punto in cui sono previsti aumenti stipendiali per i dirigenti scolastici in moneta sonante (a fronte di una card "igienica" per i docenti) e non sono riuscito ad andare oltre!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 5:11 pm

rina78 ha scritto:E siamo in due ad aver capito la stessa cosa. Cmq il maxiemendamento me lo leggo, sarei felicissima di sbagliare...
Io l'ho letto sino al punto in cui sono previsti aumenti stipendiali per i dirigenti scolastici in moneta sonante (a fronte di una card "igienica" per i docenti) e non sono riuscito ad andare oltre!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 29, 2015 7:01 pm

rina78 ha scritto:Il primo è una lettera giunta nella redazione di orizzonte scuola, intitolata: "DDL scuola pronti al nomadismo triennale".

è una lettera del 18 maggio 2015. Il testo è stato modificato rispetto a quella data


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 7:02 pm

Allora ho sbagliato, scusate...

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 7:04 pm

C'è un nuovo testo da leggere?

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 29, 2015 7:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rina78 ha scritto:Il primo è una lettera giunta nella redazione di orizzonte scuola, intitolata: "DDL scuola pronti al nomadismo triennale".

è una lettera del 18 maggio 2015. Il testo è stato modificato rispetto a quella data


Per i docenti di ruolo comma 72

"il personale docente già assunto in ruolo a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della presente legge conserva la titolarità della cattedra presso la scuola di appartenenza.
[...] Il personale docente in esubero o sovrannumerario nell'a.s. 2016/17 è assegnato agli ambiti territoriali. Dall'a.s. 2016/17 la mobilità territoriale e professional del personale docente opera tra gli ambiti territoriali"

Del rinnovo dell'incarico per chi sarà negli ambiti territoriali ne abbiamo parlato in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-chiamatai-docenti-non-riguarder-neoassunti-regime-soprannumerari-e-mobilit-novit-ri

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 29, 2015 7:06 pm

rina78 ha scritto:C'è un nuovo testo da leggere?

il testo approvato al Senato il 25 giugno

http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da mac67 Lun Giu 29, 2015 7:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:
rina78 ha scritto:C'è un nuovo testo da leggere?

il testo approvato al Senato il 25 giugno

http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf

Repetita iuvant ;-)

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da gentile78 Lun Giu 29, 2015 8:43 pm

Il maxiemendamento lo sto leggendo, ho capito che il testo è stato modificato rispetto alla lettera di fine maggio. Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Procopio Lun Giu 29, 2015 9:58 pm

Ed in effetti avevo letto bene visto che al punto 86 testualmente si legge:
In ragione delle competenze attribuite ai dirigenti scolastici, a decorrere dall’anno scolastico 2015/2016 il Fondo unico nazio-nale per la retribuzione della posizione, fissa e variabile, e della retribuzione di risultato dei medesimi dirigenti è incrementato in misura pari a euro 12 milioni per l’anno 2015 e a euro 35 milioni annui a decorrere dall’anno 2016, al lordo degli oneri a carico dello Stato. Il Fondo è altresì incrementato di ulteriori 46 milioni di euro per l’anno 2016 e di 14 milioni di euro per l’anno 2017 da corrispondere a titolo di retribuzione di risultato una tantum.
Ecco perché i cari angioletti dei dirigenti scolastici sono stati buoni: a loro denaro sonante, a noi la card ("igienica")! Meditate gente meditate!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da marcob Lun Giu 29, 2015 10:38 pm

mac67 ha scritto:
Molti dei colleghi che verranno assunti con le nuove modalità del DDL rimarranno a vita nello stesso istituto perché insegnando discipline curricolari il loro incarico triennale in quella scuola verrà automaticamente rinnovato.

Con tutte le atipicità che ci sono, è un attimo sbarazzarsi di un docente anche di materie curricolari come matematica (penso A047-A048, per esempio, ora che ka 48 è atipica con la 47 e la 49 in tutti i professionali), basta cambiare classe di concorso sfruttando l'atipicità e via (invocando magari la maggiore coerenza col pof dell'una rispetto all'altra), il gioco è fatto.
Quindi parlare di posto sicuro anche per le materie curricolari è quanto meno azzardato...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2015 11:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:... "Il personale docente in esubero o sovrannumerario nell'a.s. 2016/17  è assegnato agli ambiti territoriali. Dall'a.s. 2016/17 la mobilità territoriale e professional del personale docente opera tra gli ambiti territoriali" ...

A me pare che questo confermi il timore di rina78.

Un altro dubbio: che cosa cambia in merito alle procedure di trasferimento per i docenti di ruolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DDL buona scuola e docenti di ruolo - Pagina 2 Empty Re: DDL buona scuola e docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.