Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si può evitare il trasferimento?

+11
bart
drifis_
pppp
PG
Stellastellina1975
bubbylil
allil80
knot2
Dec
Fantaman
enricat
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da enricat Sab Giu 27, 2015 9:18 am

Promemoria primo messaggio :

L'obbligo di inserire tutte le province ha giustamente gettato molti/e di noi nel panico, avevo un'idea di come sarebbe stata la mia vita e in un secondo devo riprogrammarla, insomma non voglio essere patetica ma piango da quando hanno posto la fiducia. Voglio anche dire che questa riforma l'ho da subito combattuta, non sono cascata dal pero adesso.

Sono specializzata sos e non rientro nella fase a) perchè quest'anno sto lavorando su posto sos in deroga, sicuramene rientrerò nella fase più sfigata di tutte, ovvero la fase b) perchè ci sono province, tipo Belluno, in cui tutte le aree sos superiori sono esaurite, la metterò per ultima, ma il rischio c'è lo stesso anche perchè non è l'unica.

Non voglio andare a Belluno, ma, scenario peggiore, mi chiamano in fase b) proprio a Belluno. Cosa posso fare? Se sono ricca chiedo l'aspettativa? Vado dallo psichiatra e mi faccio certificare depressione e esaurimento nervoso? Non ho figli,famiglia e parenti malati (però non mi voglio spostare lo stesso!)


Un anno a Belluno potrei anche farlo, ma l'anno prossimo che succede? avrei la possibilità di riavvicinarmi? Ho letto che la mobilità non riguarda i nuovi assunti, ma che questi subiranno la mobilità straordinaria degli altri. Io comunque sono vincolata alla provincia di Belluno o al Veneto? Quando potrò chiedere assegnazione provvisoria per la mia provincia? quante possibilità con sos ho di ottenerla?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da bart Dom Giu 28, 2015 5:12 pm

pppp ha scritto:Quindi secondo te quando si va a guardare la sua seconda preferenza nella lista di quella provincia lui sarà in coda a tutti quelli che l'hanno indicata come prima scelta anche se il suo punteggio è più alto?


Faccio un esempio.
Rossi ha 100 punti e sceglie come prima provincia la provincia X.
Verdi invece ha 200 punti e ha messo come seconda provincia la X.
Il posto lo prende Rossi (anche se ha meno punti di Verdi) perché ha indicato la provincia X come sua prima preferenza.


bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da pppp Dom Giu 28, 2015 5:18 pm

Io spero solo che il testo dia per scontato che si ricorre alla graduatoria nazionale solo dopo una fase provinciale.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 28, 2015 5:18 pm

Bruschi in un gruppo Fb asseriva che la priorità sulla provincia di appartenenza permane nelle fasi b e c.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da royalstefano Dom Giu 28, 2015 5:20 pm

Io in ge a Mi con punti 20, nelle fasi b e c ho la priorità rispetto a Rossi con 200 punti proveniente da NA. Questo afferma Bruschi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da spillo16 Dom Giu 28, 2015 5:38 pm

bart ha scritto:
pppp ha scritto:Quindi secondo te quando si va a guardare la sua seconda preferenza nella lista di quella provincia lui sarà in coda a tutti quelli che l'hanno indicata come prima scelta anche se il suo punteggio è più alto?


Faccio un esempio.
Rossi ha 100 punti e sceglie come prima provincia la provincia X.
Verdi invece ha 200 punti e ha messo come seconda provincia la X.
Il posto lo prende Rossi (anche se ha meno punti di Verdi) perché ha indicato la provincia X come sua prima preferenza.
 

magari e spero che i decreti attuativi prendano questa direzione, ma dal testo non si capisce e il rischio è proprio che chi ha il punteggio più alto scorra tutte le province e poi si passi a quello col punteggio successivo, perciò siamo tutti preoccupati.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 28, 2015 5:56 pm

Secondo me sarà così, conterà prima il punteggio e poi la preferenza, non viceversa. Altrimenti non si parlerebbe di graduatoria nazionale, si parlerebbe invece di assunzione in base al gradimento.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da drifis_ Dom Giu 28, 2015 8:25 pm

Io non capisco però il senso di indicare PRIMA la preferenza delle province ordinandole se si va a finire tutti in un unico calderone in cui si sceglie per punteggio.
Se io che ho 100 punti scelgo prima di chi ne ha 99 su tutto il territorio, vedo cosa c'è disponibile e scelgo lì, senza fare preferenze prima.
Capisco che è faraonico pensare che per ogni provincia si creino tante graduatorie distinte (una fatta da chi l'ha scelta per prima, una da quelli per cui è la seconda scelta etc.) ma non capisco altrimenti il bisogno di ordinare in fase di domanda il gradimento delle province.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 28, 2015 8:34 pm

E' come una specie di grande convocazione. Solo che invece di venire convocati per attuare la scelta, si sceglie sulla carta. Anzi, sulla schermata del pc.

Almeno, questo è ciò che mi sembra più logico. O meglio... più illogico e quindi più affine a tutto il resto della riforma!


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da pppp Dom Giu 28, 2015 8:57 pm

drifis_ ha scritto:Io non capisco però il senso di indicare PRIMA la preferenza delle province ordinandole se si va a finire tutti in un unico calderone in cui si sceglie per punteggio.
Se io che ho 100 punti scelgo prima di chi ne ha 99 su tutto il territorio, vedo cosa c'è disponibile e scelgo lì, senza fare preferenze prima.
Capisco che è faraonico pensare che per ogni provincia si creino tante graduatorie distinte (una fatta da chi l'ha scelta per prima, una da quelli per cui è la seconda scelta etc.) ma non capisco altrimenti il bisogno di ordinare in fase di domanda il gradimento delle province.

Così possono creare un programma che fa tutto in automatico senza Dover convocare uno ad uno gli aspiranti.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da drifis_ Dom Giu 28, 2015 10:09 pm

pppp ha scritto:
drifis_ ha scritto:Io non capisco però il senso di indicare PRIMA la preferenza delle province ordinandole se si va a finire tutti in un unico calderone in cui si sceglie per punteggio.
Se io che ho 100 punti scelgo prima di chi ne ha 99 su tutto il territorio, vedo cosa c'è disponibile e scelgo lì, senza fare preferenze prima.
Capisco che è faraonico pensare che per ogni provincia si creino tante graduatorie distinte (una fatta da chi l'ha scelta per prima, una da quelli per cui è la seconda scelta etc.) ma non capisco altrimenti il bisogno di ordinare in fase di domanda il gradimento delle province.

Così possono creare un programma che fa tutto in automatico senza Dover convocare uno ad uno gli aspiranti.

Cioè i posti verranno dati in automatico? E per il primo di questa maxigraduatoria che avrebbe difronte a sé varietà di scelta all'interno di una stessa provincia con che criterio gliela affibbiano la sede temporanea con il bussolotto?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da pppp Dom Giu 28, 2015 10:17 pm

Verranno date in automatico non i posti ma le province.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da pppp Dom Giu 28, 2015 10:18 pm

È uno schifo.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come si può evitare il trasferimento?  - Pagina 2 Empty Re: Come si può evitare il trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.