tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tabella miur è fase 0 ?

+9
Farfalla
SoniaM
lallaorizzonte
gabri2
nadiadan
pippola
Stellastellina1975
Dec
maritodidocente
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da maritodidocente Gio Lug 02, 2015 4:03 pm

Promemoria primo messaggio :

su OS c' è per regione,provincia,cdc disponibilità per fase 0...
ma fase 0, cioè i 21.880 posti comuni derivanti dal turn-over e di 14.747 di sostegno sono quelli della tabella "calcola aliquota nomine"
e i 10.849 sono della tabella "disponibilità" e cioè posti in organico di diritto già esistenti?
mi permetto un esempio:
A246 Campania:
Avellino 2 disponibilità e 1 calcolo aliquota nomine
Benevento 1 - 1
Napoli 8 - 6
Salerno 3 - 2
quindi Campania A246 "disponibilità" 18 e "calcolo aliquota nomine" 13.

fase 0 prendono 13 e fase A i restanti 5 (18-13) ?

e poi tutti gli altri GAE e GM nella roulette delle 101 province?

Con GM con precedenza?

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso


tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 03, 2015 10:07 am

Mi postate il link con la tebella dati? Grazie :-)
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-miur-posti-provincia-e-classe-concorso-assegnare-nella-fase-zero-tutte

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da gabri2 Ven Lug 03, 2015 2:35 pm

Intanto grazie per la risposta Dec. La situazione è esattamente questa: 043 ottava in graduatoria, da tabella 0 posti disponibili, nella 050 3 disponibilità ,a anche lì sono più o meno stessa posizione e ,ovviamente la 051,dove ho molti punti, è in esubero(-1).
Altra cosa questo significherebbe che, se non ci sono immissioni con procedura ordinaria, tutti noi di 43 della nostra provincia andremo non si sa dove? E se nel frattempo le procedure di assunzione si allungano, potremmo lavorare su incarichi a tempo det. come ogni anno?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 2:36 pm

Scusa Dec ma secondo me quelli riportati nella tabella sono solo i 21.000 più piano carrozza fine.

Sono quelli dei pensionamenti più gli avanzi della seconda tranche e la terza del piano Carrozza. Sono l'organico di diritto prima che sia ampliato dal ddl.

Come fai a sostenere che contiene anche gli 11.000 che invece saranno trasformati in organico di diritto in seguito al ddl che non è ancora stato approvato?

L'aliquota è la solita storia.....vengono indicati i numeri delle immissioni in ruolo e se rimangono dei posti da altre cdc si nomina fino all'ultimo dell'organico di diritto. Ma siamo sempre alla prima fase ovvero fase 0.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:53 pm

gabri2 ha scritto:Intanto grazie per la risposta Dec. La situazione è esattamente questa: 043 ottava in graduatoria, da tabella 0 posti disponibili, nella 050 3 disponibilità ,a anche lì sono più o meno stessa posizione e ,ovviamente la 051,dove ho molti punti, è in esubero(-1).
Altra cosa questo significherebbe che, se non ci sono immissioni con procedura ordinaria, tutti noi di 43 della nostra provincia andremo non si sa dove? E se nel frattempo le procedure di assunzione si allungano, potremmo lavorare su incarichi a tempo det. come ogni anno?

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:58 pm

eemm ha scritto:Scusa Dec ma secondo me quelli riportati nella tabella sono solo i 21.000 più piano carrozza fine.

Sono quelli dei pensionamenti più gli avanzi della seconda tranche e la terza del piano Carrozza. Sono l'organico di diritto prima che sia ampliato dal ddl.

Come fai a sostenere che contiene anche gli 11.000 che invece saranno trasformati in organico di diritto in seguito al ddl che non è ancora stato approvato?

L'aliquota è la solita storia.....vengono indicati  i numeri delle immissioni in ruolo e se rimangono dei posti da altre cdc si nomina fino all'ultimo dell'organico di diritto. Ma siamo sempre alla prima fase ovvero fase 0.

Io vorrei capire dove sta scritto che l'organico di diritto viene ampliato. Ti sembra un caso che il totale dei posti sia esattamente quello che è stato previsto per le varie fasi? Secondo te, lasciano dei posti di diritto che esistono e che non vengono dati nella fase 0 (a causa dell'aliquota) scoperti per poi trasformare altrettanti (11.000) posti di organico di fatto in organico di diritto (cosa che non risulta da nessun comma del DDL) e darli a ruolo nella fase b?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:11 pm

Secondo me questi dati sono le cattedre di diritto dopo i trasferimenti già mostrata dalla flc cgil.

Riassumendo:

Il quadro complessivo

Infanzia Posti comuni (3.400) - Sostegno (1.542)

Primaria Posti comuni 6.061 Sostegno 6.012

Secondaria I grado Posti comuni 8.333 Sostegno 6.216

Secondaria II grado Posti comuni 8.848 Sostegno 3.730



27.000 comuni e 17500 sostegno.

Se consideri che secondo la tabella della rel tecnica le immissioni in ruolo sul sos sono 14.500 saremmo sui 41.000 non 47.000

Se applichiamo le aliquote forse arriviamo ai 22.000 +14500 della prima. Ma non tutti i 47700.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:12 pm

Per me sono quelli della fase 0 più residui però magari mi sbaglio...

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 3:16 pm

Se prendi i dati della CGIL, non tieni conto dei passaggi di ruolo: se qualcuno ha avuto il trasferimento dall'infanzia alla primaria, per esempio, c'è un posto di più all'infanzia. Io ho fatto la somma sui dati del miur e i numeri combaciano perfettamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:19 pm

Quindi secondo te le nomine fino all'aliquota nella fase 0 e quelle eccedenti fino a tutto l'organico di diritto nella fase a per concludere la fase provinciale?


eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:20 pm

e divise in due per i motivi già detti delle gm?

Poi si passa alla domanda nazionale? Che per inciso secondo me faranno fare a settembre...se no dalle domande ne devono togliere la metà..che senso ha?

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 3:21 pm

eemm ha scritto:Quindi secondo te le nomine fino all'aliquota nella fase 0 e quelle eccedenti fino a tutto l'organico di diritto nella fase a per concludere la fase provinciale?


E anche della fase b. Solo nella fase c vengono offerti nuovi posti, quelli del potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 3:23 pm

eemm ha scritto:e divise in due per i motivi già detti delle gm?

Poi si passa alla domanda nazionale? Che per inciso secondo me faranno fare a settembre...se no dalle domande ne devono togliere la metà..che senso ha?

Sì sulle suddivisione.
Anch'io penso che la domanda verrà fatta a settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:30 pm

Dec ha scritto:
eemm ha scritto:Quindi secondo te le nomine fino all'aliquota nella fase 0 e quelle eccedenti fino a tutto l'organico di diritto nella fase a per concludere la fase provinciale?


E anche della fase b. Solo nella fase c vengono offerti nuovi posti, quelli del potenziamento.

sì certo se qualcosa residua finiscono nella fase B.

Comunque mi sembrano numeri striminziti....mah

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 3:59 pm

Un'ultima cosa Dec...io sono inserito nel sos e spero di entrare nella prima fase quella provinciale...spero....

Nel caso non rientrassi finisco in quella nazionale prima fase b poi c. Premesso che sceglierei il sos come preferenza ,se dovessi essere assunto non potrei finire che lì visto che si lavora molto di più sul sos che nella mia materia.

Ora se entro in b sarei su un organico di diritto del sos...giusto? Quindi al solito....quella è la mia cattedra di diritto poi magari mi sposto di provincia per tornare a casa etc... (ma insegno sul sos).

Se invece rientro nella fase c del potenziamento rientrerei nel potenziamento del sostegno visto che ho espresso il sos come precedenza. Ho letto la rel tecnica riguardo i 6440 posti di sostegno e mi è parso di capire che finisco su quelli. Voglio dire che verrò usato su quelli e che c'è una separazione fra questi ultimi e quelli comuni che invece copriranno prima le cattedre vacanti e disponibili (comuni) mentre quelli di sostegno coprirebbero le cattedre vacanti e disponibili di sostegno...ovvero quelle 6440 in questione.

Quindi una netta separazione fra sostegno e comuni. Tanto è vero che se avanzano posti sul sos non si usano quelle comuni né quelle con sostegno che hanno optato per il posto comune ma si passa a supplenze e poi a nomine da futuro concorso. Una netta separazione in linea con l'istituzione della classe di concorso a parte per il solo sostegno e la separazione delle carriere.

Le mie domande sono queste due:

1) Se rientro nella fase c sul potenziamento del sos cosa cambia rispetto ad essere sul sos di diritto (fase b)?

2) Se sono assunto sul potenziamento del sos lavoro sulle cattedre vacanti e disponibili del sos (non comuni) si mantiene la separazione e quando farò trasferimenti o colloqui continuerò a trasferirmi o ad essere assunto sulle cattedre vacanti e disponibili del sos (le solite 6440)...giusto? Mantenendo la separazione...io ho capito questo leggendo la rel tecnica..

Ciao e grazie

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 7:07 pm

1) Non si capisce bene, in realtà.
2) Io non credo che rimarrai a vita nell'organico del potenziamento. Mi sembrerebbe strano che chi verrà assunto l'anno prossimo vada direttamente sull'organco di diritto, mentre tu rimani sul potenziamento. Dovrebbero essere previsti dei meccanismi per farvi passare sull'organico di diritto quando si libereranno dei posti. Ancora non è chiaro. Ma io credo che alla fine questa distinzione sarà superata, visto che soprattutto per il sostegno mi sembra che non abbia nessun senso. Alla fine, quando sarete negli albi, sarà il Ds a decidere come utilizzarvi, quindi non vedo l'utilità di questa separazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 8:22 pm


Io la vedo dal momento che la loro priorità è utilizzare tutti i docenti del sostegno sul sostegno.

Del resto parlavano di dividere le carriere per cui è logico che vi sia una separazione. Se no uno lavora un anno sul sostegno uno su matematica uno su fisica e l'altro sui progetti.

Dicevano che il sostegno deve essere una vocazione che non si può cambiare sempre e adesso ti fanno cambiare tutti gli anni.

A me sembra invece che vi sia un senso. Vincolarti sul sostegno se lo vuoi fare. Ovvero fai una scelta.

Ciao.

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 8:32 pm

Non mi riferivo alla separazione tra sostegno e materia, ma a quella tra organico di diritto e organico di potenziamento (sempre sul sostegno nel tuo caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da eemm Ven Lug 03, 2015 9:25 pm

Ah ok Dec.....va bene vediamo che faranno i nostri eroi...

Grazie...ciao

eemm

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da mariella978 Sab Lug 18, 2015 9:04 pm

Buona sera, vorrei porre una domanda, che forse è già stata formulata, ma a cui non trovo risposta.
Dalle tabelle del MIUR sulle GM Infanzia, non ci sono aspiranti nella regione Lombardia, ciò vuol dire che le assunzioni si effettueranno al 100% su GaE ? Vorrei capire perchè mi trovo alla posizione 22 e l'aliquota della mia regione parla di 33 posti. Sono dentro? Grazie

mariella978

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 18, 2015 9:31 pm

Direi che sei dentro...riservisti permettendo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 9:39 pm

Sì, dovresti essere dentro se il file sulle Gm è corretto (io qualche errorino l'ho trovato) e se non ci sono troppi riservisti (però 12 mi sembrano un po' troppi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da simosflacla Sab Lug 18, 2015 10:54 pm

Dec ha scritto:
gabri2 ha scritto:Sempre leggendo le tabelle con la disponibilità dei posti vedo che nella mia prov.,(Go)  lettere alle medie ha,come dicevo sopra, 0 disponibilità. Ho scorso velocemente le disponibilità nelle altre prov.italiane  della medesima cdc e ho appurato, ma potrei sbagliarmi, che è l'unica con uno zero tondo tondo.Che scenari immaginare considerando che i punteggi di questa cdc non sono alti?

Realisticamente verrai assunta in fase b in un'altra provincia. Preparati a fare una scelta accurata. Penso che anche tra le province del Friuli e del Veneto ci saranno dei posti. Nessuna speranza su A050?
C'é qualcosa che mi sfugge,..nn si viene considerati solo per la cdc con il.punteggio maggiore? Se nn ci sono posti in a043 come è possibile entrare in a050? Passano dunque anche alle classi dove hai meno punteggio?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 2:23 am

A mio parere, assolutamente sì. Non c'è scritto da nessuna parte che si venga trattati solo per la classe per cui si ha maggiore punteggio (si viene trattati prima per quella, ma poi anche per tutte le altre). Non solo, ma sarebbe un sistema del tutto inefficiente: rimarrebbero posti scoperti (almeno per il potenziamento) sulla A043 e sulla A050 e docenti delle Gae su A051 e A052, che non potrebbero trovare sistemazione in nessuna provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tabella miur è fase 0 ? - Pagina 2 Empty Re: tabella miur è fase 0 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.