Fase 0 solo vincitori concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase 0 solo vincitori concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase 0 solo vincitori concorso?

5 partecipanti

Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da peps Ven Lug 03, 2015 12:23 am

Nell'articolo pubblicato in home non è specificato se nella fase 0 entreranno in ruolo anche gli idonei. Mentre nelle 3 ulteriori frasi è specificato che nion esisterà la distinzione tra idonei e vincitori.
Dunque io deduco che nella fase 0 verranno chiamati solo i vincitori del concorso e gli iscritti in GAE.
Questo per me è importante poichè nella mia provincia non ci sono vincitori ma solo idonei ed io, secondo la tabella pubblicata, nella fase 0 ci rientrerei tra gli iscritti in GAE.
Come la interpretate voi?

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da debbie_m Ven Lug 03, 2015 12:37 am

Non esiste più la differenza tra vincitori e idonei, tutti quelli presenti nelle Graduatorie di merito saranno assunti in tutte le fasi, quindi anche la fase 0.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da peps Ven Lug 03, 2015 12:42 am

Nell'ultimo articolo in home si legge:

Fase 0: Si tratta della fase (qualche docente l'ha ribattezzata fase 0), che si svolgerà secondo le norme attualmente in vigore, previste dall'art. 399 del T.U., e che prevede la ripartizione delle assunzioni autorizzate al 50% tra GaE e GM. Per GM si intendono sia quelle del concorso 2012, che quelle dei concorsi precedenti laddove ancora esistenti per classi di concorso non bandite nel 2012.

Fasi successive: Dopo tale fase, scatta il piano straordinario di immissioni in ruolo, che prevede 3 ulteriori fasi, nelle quali saranno da attribuire 10.849 posti in organico di diritto già esistenti e, per quanto riguarda il potenziamento, 48.812 posti comuni + 6.446 posti di sostegno.

In queste fase le graduatorie eventualmente ancora residue dei concorsi ante 2012 saranno soppresse, e il piano straordinario riguarderà esclusivamente le GaE e le GM del concorso 2012 (tutti gli iscritti, NON ESISTE più la distinzione tra idonei e vincitori).

Perchè allora questa distinzione tra la fase 0 e le 3 fasi successive?

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 2:46 am

Perché vengono abolite le Gm dei concorsi precedenti dove ancora esistenti. Inoltre le fasi b e c sono nazionali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da peps Ven Lug 03, 2015 10:43 am

Scusa Dec ma non è questo il punto; troppo semplice e scontata la risposta.
Il mio quesito (e lo riformulo) è il seguente:
Orizzonte scuola ha scritto che nella fase 0 verranno assunti il 50% da GM e il 50% da GAE su posti derivanti dal turnover (circa 21.000 posti comuni).
Nelle successive fasi, invece, verranno assunti circa 11.000 sempre con il 50% da GM e 50% GAE; in questo caso però orizzonte scuola ha specificato che LA DISTINZIONE TRA IDONEI E VINCITORI NON CI SARà.
La mia domanda è questa: perchè orizzonte scuola non l'ha specificato anche per la fase 0? Ecco che mi è venuto il dubbio che nella fase 0 parteciperanno solo i vincitori del concorso 2012 + quelli del 1999 + gli iscritti in GAE. Credo che nel post principe avevo spiegato bene questa particolarità o imprecisione di orizzonte scuola; invece le risposte che mi avete dato sono state altre che non centravano con la mia domanda.

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da peps Ven Lug 03, 2015 11:38 am

Fuori luogo anche l'esempio riportato su wiki. Fare informazione non è semplice e occorre essere precisi. Cosa vuoi dimostrare con Il fatto che la risposta sia semplice e scontata è un punto a suo favore, non un difetto?
Credi che non abbia capito la differenza tra la fase 0 e la 1 relativa alle Gm del 2012 e del 1999?
Non c'era bisogno che Dec mi liquidasse così; lo sapevo già, grazie a Dio so leggere e scrivere.

"Del resto non ha neanche scritto che la prima fase riguarda solo i vincitori"? E allora non scriverlo neanche nella seconda fase. Che bisogno c'era?
Così invece si crea confusione! O a limite scrivi subito all'inizio dell'articolo: le immissioni riguarderanno tutti gli aspiranti del GM 2012, compresi gli idonei, per tutte e 4 le fasi.
Questa è informzione corretta!

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 03, 2015 11:52 am

peps, per tagliare la polemica (assolutamente fuori luogo). altro è che chiedere un'informazione.

non è stato scritto nella fase 0 per le motivazioni esposte da avido. ci scusiamo per il disagio, ma ci auguriamo che la polemica si chiuda qui

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da peps Ven Lug 03, 2015 12:15 pm

Cero Lalla; la mia non voleva essere assolutamente una polemica. Ho solo chiesto un perchè e il signor avido mi ha ripreso mostrandomi un link che nulla centrava con la mia domanda. Ad ogni modo , se il mio post ha dato fastidio, potete cancellarlo.

peps

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase 0 solo vincitori concorso? Empty Re: Fase 0 solo vincitori concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.