Io ci credo ancora. E tu? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Io ci credo ancora. E tu? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Io ci credo ancora. E tu?

+4
Procopio
mac67
Onofrio Del Grillo
avidodinformazioni
8 partecipanti

Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 9:41 pm

Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 9:49 pm

Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 10:10 pm

Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 10:11 pm

Kkimba ha scritto:Anch'io voglio essere fiduciosa, ma vedo una certa inerzia nei sindacati e scarsa visione d'insieme. L'ho scritto in un thread che però non ha avuto seguito. Ormai ci stiamo sintonizzando tutti sull'inevitabile, chiedendo, me compresa, informazioni sui propri destini. Ma ogni volta che tento uns discussione diversa, o interviene un troll a disturbare, oppure non viene presa in considerazione perché tutti sono (giustamente) preoccupati delle singole situazioni. Invece bisogna pensare a cosa fare dopo, tutti uniti.

E' vero, io stesso sono preso a volte dall'ansia, cadendo nella strategia governativa, tuttavia poi penso che la vita è troppo breve per darla vinta facilmente ai demagoghi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 05, 2015 8:59 am

La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 9:05 am

Al Capone venne incastrato per reati fiscali, loro cascheranno su qualche questione formale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da mac67 Dom Lug 05, 2015 10:10 am

Se non l'hanno fermato al Senato, alla Camera passa in un lampo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 10:26 am

noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Procopio Dom Lug 05, 2015 10:44 am

rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed elementi concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono ad approvare su questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale


Ultima modifica di Procopio il Dom Lug 05, 2015 11:37 am - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 10:49 am

Procopio ha scritto:
rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Procopio Dom Lug 05, 2015 10:50 am

rita 76 ha scritto:
Procopio ha scritto:
rita 76 ha scritto:noto come tanta gente che potrebbe passare di ruolo con la riforma non la vuole. in ogni caso speriamo che arrivi presto martedì
Anch'io spero che qualche granello inceppi il meccanismo, ma seguendo il motto latino "Si vis pacem, para bellum" raccolgo idee ed ledenti concreti sulla possibile incostituzionalità di quanto si accingono approvare su questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale

se dovese tornare ancora al senato dopo il 07, probabilmente arriverà il giorno in cui si prenderà atto del ritardo con i tempi e tutto verrebbe rimandato di un anno (almeno)
In un anno possono cambiare tante cose: anche Renzi!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 10:57 am

precario_acciaio ha scritto:Io ci credo ancora: il DDL non passerà... non importa quanto questo sia assurdo, ma è un dato di fatto che il DDL ancora NON è legge, e su questo non posso essere smentito. Allertiamo i sindacati, i partiti sani come M5S e tutte le forze vive, democratiche e pacifiche del Paese!!!

capisco che la speranza sia l'ultima morire, ma credere una cosa simile su quali basi?

Diverrà legge entro la settimana, la speranza non solo è morta ma è stata anche seppellita e dimenticata

Preparati pure a scegliere se firmare o meno la domanda di trasferim.. ops di assunzione e a giocare con il tuo nuovo padron... ops preside


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 10:58 am

Purtroppo passerà, altrimenti il governo andrebbe a casa e questo non accadrà di certo. Poi, dal 2018, col nuovo governo, nuova riforma della scuola, nuove regole, novità ovunque ma in sintesi solo condizioni lavoratorive ulteriormente peggiorate. RIFORME GENTE RIFORME.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da circo Dom Lug 05, 2015 11:03 am

Credere vuol dire affidarsi a forze non razionali.
Se valuto e considero, ritengo che passerà il DL, anche in fretta.
Poi ognuno può credere a quello che vuole :-)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 11:05 am

si c'è anche ci crede di essere stato rapito dagli ufo o di esser tornato dall'aldilà. Contenti loro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Rimoto Dom Lug 05, 2015 11:06 am

avidodinformazioni ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:La speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente non vedo alcuna possibilità che il ddl possa essere fermato. Al massimo possiamo sperare in qualche aggiustamento in corsa nel giro di qualche mese, quando (forse) si renderanno conto che la maggior parte di tutto ciò è ingestibile in tempi così stretti. Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.
L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.

Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).

Anche oggi ho imparato qualcosa.

...

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da MLucia Dom Lug 05, 2015 11:18 am

precario_acciaio ha scritto:Io sì che ci credo. Me lo hanno insegnato i ragazzi con cui ho lavorato.

precario, io sono d'accordo con te e spero che non passi, ma credo che passerà. Come dicono gli inglesi, let's hope for the best and prepare for the worst

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da MLucia Dom Lug 05, 2015 11:27 am

Onofrio Del Grillo ha scritto: Immagino già il clima all'interno di provveditorati e segreterie a settembre con tutto questo amba aradam... ora c'è l'estate e le vacanze di mezzo e credo che dal punto di vista amministrativo pochi abbiano focalizzato a dovere; ma dal 1 settembre in poi sarà una bolgia.

evviva evviva evviva !!!! Quello che non ha fatto il Senato lo farà la realtà !!!!!!

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 05, 2015 11:43 am

avidodinformazioni ha scritto:
L'ho sempre sentito dire, non l'ho mai visto scrivere; la cosa mi ha incuriosito e l'ho googlato.

Il luogo da cui l'espressione deriva si scrive come l'hai scritto tu (con le maiuscole però); l'espressione stessa si scrive attaccata (crasi).

Anche oggi ho imparato qualcosa.

Mi è sempre piaciuto scriverlo senza crasi... comunque quello che conta è il concetto ;-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Procopio Dom Lug 05, 2015 11:52 am

Esorto quanti hanno a cuore il problema della possibile incostituzionalità a seguire il topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
apportando il proprio contributo.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io ci credo ancora. E tu? Empty Re: Io ci credo ancora. E tu?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.