La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

+12
Ciccio.8
Cloretta
catiusciagr
fradacla
chicca70
kat73
giovanna onnis
Cozza
avidodinformazioni
lallaorizzonte
Onofrio Del Grillo
MLucia
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2015 1:21 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12751-la-quot-buona-scuola-quot-iniziera-male-anzi-malissimo.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 3:01 pm

Kkimba ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Kkimba ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Come al solito ultimamente si ha l'abitudine di mettere in bocca a Lalla parole che non ha mai detto e di criticare termini la cui paternità non è di chi viene contestato.
Mi chiedo il motivo?!?!

Evidentemente Mlucia non ha letto i post precedenti. Adesso non esageriamo con il complottismo.

Allora prima di rispondere in un certo modo è doveroso leggere con attenzione gli interventi!
In ogni caso non mi sembra di esagerare! Attacchi e critiche contro Lalla ne ho lette tante in diversi topic della sezione "Riforme" e trovo questo totalmente ingiusto.
Nessuno ha parlato di complotti, ma sarebbe auspicabile una lettura serena degli interventi senza travisare quanto viene detto.
Anche io, come te, detesto il DDL e mi sono sempre espressa in tal senso.
La tua prevenzione nei confronti di Lalla mi fa capire (può essere che stia sbagliando) che tu ritieni Lalla e tutta la redazione di OS pro-riforma, mentre a me pare che non sia esattamente così dal momento che spesso nei suoi interventi ha evidenziato criticità nel DDL
Al tuo post:
Kkimba ha scritto:Scusa Lalla, dicendo ad "ogni piè sospinto" sembra che non si debbano mettere in rilievo le criticità della riforma e che sia preferibile tacere...
Lalla ti ha risposto:
lallaorizzonte ha scritto:C'è tantissimo da criticare, sistemare, verificare. La censura è solo nella vostra testa, credimi.
.....più chiaro di così!!!!!

Stai travisando...io non ho nessuna prevenzione nei confronti di Lalla, e mi pare che questo lei lo abbia capito. Se avessi qualche forma di prevenzione non starei qui a navigare nel forum, me ne sarei già andata, né continuerei a parlare con gli utenti che lo frequentano. Sei tu che non hai letto tutto il seguito del post, dove ho spiegato il senso della mia precedente richiesta (quella che hai evidenziato tu) usando il termine "piagnisteo" che tanto ha creato scalpore. Non credo poi che sia il caso di ridurre il forum, opportunità unica, in un campionato tra squadre pro o contro la redazione. Almeno, non è questo il mio intento.
Non lo credo neanche io, ci mancherebbe altro, proprio per questo invitavo ad una lettura attenta degli interventi per non travisare. Il mio intento era quello di mettere i puntini sulle i per poi procedere serenamente con l'argomento del topic.
Dopo questo chiarimento possiamio andare avanti!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 3:07 pm

kat73 ha scritto:Catiusciagr la tua e' una opinione espressa con educazione, la accetto, la rispetto e in parte la condivido. Devi ammettere però che questi 3 miliardi di investimento mai nessuno li aveva promessi, ne' tantomeno un numero così elevato di assunzioni. ..........
Fare promesse non costa niente per trainare il consenso dei creduloni!
Faraone ha sostenuto anche questo:
Già all'inizio di quest'anno il Miur ha destinato agli istituti 50 milioni in più per l'anno scolastico 2014/2015. Si è passati dai 111 milioni dell'anno precedente a 161 milioni: una scuola che aveva 15.000 euro per il suo funzionamento, per esempio, se n'è visti arrivare altri 7.000.
Mi chiedo e vi chiedo se qualcuno di noi (docenti) si è reso conto di questa maggiore disponibilità di fondi nella sua scuola?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 3:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:Ah, se è per questo e per quanto mi riguarda, io con le supplenze al 30/06 ci arriverei pure fino alla morte. Saranno pure, come dice Lalla, meno vantaggiose, ma dopo tanti anni di sacrifici e dispiaceri inenarrabili mi accontenterei senza fiatare. Due mesi in disoccupazione riesco a sopportarli e a gestirmeli benissimo. Ecco, l'unica mia speranza è che non ci tolgano anche quelle (parlo principalmente di Sos, ovvio).

io invece sono per il rispetto dei diritti, non per l'accontentarsi.
è un po' la storia del salvaprecari della Gelmini. Si chiedeva ai precari di essere contenti che ti davano i 12 punti dopo averti tolto la possibilità della supplenza

concordo
idem
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 06, 2015 5:02 pm

Cosa accadrà domani alla Camera?
Che dite?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 5:11 pm

Io dico che non passa e non mi interessa nulla che sia irrazionale pensarlo.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Lug 06, 2015 6:00 pm

Nulla cade dal cielo.

Non passa forse soltanto se domani Roma sarà completamente invasa... Forse.



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 6:04 pm

Io ho ancora gli esami di stato, in nessun modo potrò essere presente =(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Lug 06, 2015 6:06 pm

Che sfortuna :-(


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 9:31 pm

giovanna onnis ha scritto:
Kkimba ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Kkimba ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Come al solito ultimamente si ha l'abitudine di mettere in bocca a Lalla parole che non ha mai detto e di criticare termini la cui paternità non è di chi viene contestato.
Mi chiedo il motivo?!?!

Evidentemente Mlucia non ha letto i post precedenti. Adesso non esageriamo con il complottismo.

Allora prima di rispondere in un certo modo è doveroso leggere con attenzione gli interventi!
In ogni caso non mi sembra di esagerare! Attacchi e critiche contro Lalla ne ho lette tante in diversi topic della sezione "Riforme" e trovo questo totalmente ingiusto.
Nessuno ha parlato di complotti, ma sarebbe auspicabile una lettura serena degli interventi senza travisare quanto viene detto.
Anche io, come te, detesto il DDL e mi sono sempre espressa in tal senso.
La tua prevenzione nei confronti di Lalla mi fa capire (può essere che stia sbagliando) che tu ritieni Lalla e tutta la redazione di OS pro-riforma, mentre a me pare che non sia esattamente così dal momento che spesso nei suoi interventi ha evidenziato criticità nel DDL
Al tuo post:
Kkimba ha scritto:Scusa Lalla, dicendo ad "ogni piè sospinto" sembra che non si debbano mettere in rilievo le criticità della riforma e che sia preferibile tacere...
Lalla ti ha risposto:
lallaorizzonte ha scritto:C'è tantissimo da criticare, sistemare, verificare. La censura è solo nella vostra testa, credimi.
.....più chiaro di così!!!!!

Stai travisando...io non ho nessuna prevenzione nei confronti di Lalla, e mi pare che questo lei lo abbia capito. Se avessi qualche forma di prevenzione non starei qui a navigare nel forum, me ne sarei già andata, né continuerei a parlare con gli utenti che lo frequentano. Sei tu che non hai letto tutto il seguito del post, dove ho spiegato il senso della mia precedente richiesta (quella che hai evidenziato tu) usando il termine "piagnisteo" che tanto ha creato scalpore. Non credo poi che sia il caso di ridurre il forum, opportunità unica, in un campionato tra squadre pro o contro la redazione. Almeno, non è questo il mio intento.
Non lo credo neanche io, ci mancherebbe altro, proprio per questo invitavo ad una lettura attenta degli interventi per non travisare. Il mio intento era quello di mettere i puntini sulle i per poi procedere serenamente con l'argomento del topic.
Dopo questo chiarimento possiamio andare avanti!

Certo, ma gli interventi leggili bene anche tu :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2015 9:32 pm

precario_acciaio ha scritto:Io dico che non passa e non mi interessa nulla che sia irrazionale pensarlo.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!

Grandeee!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da annari Lun Lug 06, 2015 9:58 pm

onofrio, non è per consolarti, ma con i prossimi ruoli si libereranno parecchi posti nelle paritarie.
Due mie ex colleghe che da anni lavorano in una media paritaria, sono in posizione utile per il ruolo in fase 0 e lasceranno i loro attuali posti, pur con contratto a T.I., per la pubblica. Questo succederà
ovunque. Se sei abilitato, è un'occasione per lavorare e per accumulare punteggio. Non so se tu sei di una parte d'Italia in cui le paritarie fanno contratti farlocchi, spero di no. Nella mia regione (Emilia) non sono a conoscenza di scuole paritarie di questo tipo. Potrebbe essere un'occasione, in attesa del futuro concorso

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mar Lug 07, 2015 10:00 am

annari ha scritto:onofrio, non è per consolarti, ma con i prossimi ruoli si libereranno parecchi posti nelle paritarie.
Due mie ex colleghe che da anni lavorano in una media paritaria, sono in posizione utile per il ruolo in fase 0 e lasceranno i loro attuali posti, pur con contratto a T.I., per la pubblica. Questo succederà
ovunque. Se sei abilitato, è un'occasione per lavorare e per accumulare punteggio. Non so se tu sei di una parte d'Italia in cui le paritarie fanno contratti farlocchi, spero di no. Nella mia regione (Emilia) non sono a conoscenza di scuole paritarie di questo tipo. Potrebbe essere un'occasione, in attesa del futuro concorso  

Dalle mie parti ce ne sono pochissime (due o tre); non so nulla di preciso ma vari colleghi ne hanno dato una descrizione molto diversa dalla situazione emiliana... comunque sì, sono abilitato e specializzato Sos, ma per le superiori. Ti ringrazio molto per avermi letto ed anche per il consiglio :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 07, 2015 11:38 am

un miracolo ci vorrebbe ma temo passerà

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da mara88 Mar Lug 07, 2015 11:52 am

Comunque accumulare punteggio nelle paritarie non servirà proprio a nulla, puoi avere 2000 punti in 2° GI ma devi fare il concorso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da mara88 Mar Lug 07, 2015 11:53 am

annari ha scritto:onofrio, non è per consolarti, ma con i prossimi ruoli si libereranno parecchi posti nelle paritarie.
Due mie ex colleghe che da anni lavorano in una media paritaria, sono in posizione utile per il ruolo in fase 0 e lasceranno i loro attuali posti, pur con contratto a T.I., per la pubblica. Questo succederà
ovunque. Se sei abilitato, è un'occasione per lavorare e per accumulare punteggio. Non so se tu sei di una parte d'Italia in cui le paritarie fanno contratti farlocchi, spero di no. Nella mia regione (Emilia) non sono a conoscenza di scuole paritarie di questo tipo. Potrebbe essere un'occasione, in attesa del futuro concorso  

Comunque accumulare punteggio nelle paritarie non servirà proprio a nulla, con la riforma è carta straccia ai fini del ruolo, puoi avere 2000 punti in 2° GI ma devi fare il concorso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da annari Mar Lug 07, 2015 1:20 pm

mara88 ha scritto:
annari ha scritto:onofrio, non è per consolarti, ma con i prossimi ruoli si libereranno parecchi posti nelle paritarie.
Due mie ex colleghe che da anni lavorano in una media paritaria, sono in posizione utile per il ruolo in fase 0 e lasceranno i loro attuali posti, pur con contratto a T.I., per la pubblica. Questo succederà
ovunque. Se sei abilitato, è un'occasione per lavorare e per accumulare punteggio. Non so se tu sei di una parte d'Italia in cui le paritarie fanno contratti farlocchi, spero di no. Nella mia regione (Emilia) non sono a conoscenza di scuole paritarie di questo tipo. Potrebbe essere un'occasione, in attesa del futuro concorso  

Comunque accumulare punteggio nelle paritarie non servirà proprio a nulla, con la riforma è carta straccia ai fini del ruolo,  puoi avere 2000 punti in 2° GI ma devi fare il concorso.

Infatti, dovrà fare il concorso. Il Miur lo ha annunciato per fine 2015, ma io non credo più alle promesse e alle dichiarazioni e con il marasma che scaturirà dall'applicazione della riforma, soprattutto alla tempistica dell'OFU, non mi meraviglierei se il concorso venisse rimandato. Il tuo chiarimento è comunque corretto.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo - Pagina 3 Empty Re: La Buona scuola inizierà male, anzi malissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.