Riapertura graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura graduatorie

+3
Night
lallaorizzonte
faca87
7 partecipanti

Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Riapertura graduatorie

Messaggio Da faca87 Lun Lug 06, 2015 6:49 pm

Buonasera a tutti, mi è arrivata quest'e.mail:

Codice:
Gentilissimi,

si stanno per riaprire le graduatorie riservate ai docenti che hanno concluso quest’anno il TFA ed il PAS.

Il bando ha già richiamato le tabelle di valutazione utilizzate in precedenza per cui si confermano i seguenti titoli e punteggi

    Certificazione EIPASS (a scelta tra i profili disponibili) - 2 punti
    Corso online sull’uso didattico della LIM - 300 ore - 2 punti

A brevissimo sarà resa pubblica la data entro cui i docenti devono presentare le domande, si prevede nei primi giorni di agosto.

Vi invitiamo a valutare la nostra offerta per l’acquisizione di entrambi i titoli.

Da quanto si capisce nell'email ci sarà una riapertura delle graduatorie per permettere ai nuovi abilitati di inserirsi e l'email invita a fare quei 2 corsi per avere 4 punti in più. Ora...se uno che si inserisce quest'anno può farsi calcolare anche un corso fatto quest'anno, allora anche chi si è inserito l'anno scorso può farsi aggiornare il punteggio con i corsi e/o la supplenza fatti quest'anno? Perchè altrimenti non sarebbe giusto che chi si è inserito l'anno scorso ha un punteggio relativo fino a luglio 2014, chi si inserisce quest'anno ha un punteggio relativo fino a luglio 2015.
Grazie

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 7:14 pm

chi si inserisce quest'anno va nell'elenco aggiuntivo, per cui le due graduatorie rimangono distinte

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-istruzioni-inserimento-ii-fascia-aggiuntiva-entro-3-agosto-e-scelta-scuole

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da Night Lun Lug 06, 2015 7:20 pm

Posso sostenere presso la mia università la certificazione ECDL mentre sono iscritto al TFA?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da maripa Lun Lug 06, 2015 8:01 pm

Gentile lalla, l'inserimento in seconda fascia del 3 agosto, può farlo anche chi ha conseguito il diploma magistrale antee 2001, ma non ha fatto la domanda nel giugno 2014? Si sa qualcosa?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 8:14 pm

maripa ha scritto:Gentile lalla, l'inserimento in seconda fascia del 3 agosto,  può farlo anche chi ha conseguito il diploma magistrale antee 2001, ma non ha fatto la domanda nel giugno 2014? Si sa qualcosa?

vi chiediamo di non inserire la stessa domanda in tutti i topic, grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da cerbero97 Lun Lug 06, 2015 8:33 pm

Buonasera. Sono in procinto di conseguire abilitazione TFA sull'accorpamento 5 (classi a043-a050). Nel modello A3, p. 2, dobbiamo inserire una delle due cdc a nostra scelta o entrambe? Grazie.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da faca87 Lun Lug 06, 2015 8:42 pm

Grazie Lalla ma gli abilitati entro luglio 2014 hanno la precedenza sugli abilitati 2015?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 8:50 pm

certamente, gli abilitati entro il 1° agosto 2015 si inseriscono in un elenco aggiuntivo

gli abilitati entro il 1° febbraio 2016 si inseriranno in coda agli abilitati entro agosto 2015, e così via

nel 2017, all'aggiornamento delle graduatorie (se ancora ci sarete), tutti a pettine

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 06, 2015 8:51 pm

cerbero97 ha scritto:Buonasera. Sono in procinto di conseguire abilitazione TFA sull'accorpamento 5 (classi a043-a050). Nel modello A3, p. 2, dobbiamo inserire una delle due cdc a nostra scelta o entrambe? Grazie.

entrambe. per una delle due però devi indicare il punteggio aggiuntivo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da Night Lun Lug 06, 2015 8:55 pm

Scusami lalla, ti rilancio la domanda fatta più su.
Ti ringrazio in anticipo

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da maripa Lun Lug 06, 2015 9:01 pm

Lalla, vorrei specificare che sono iscritta in 3 fascia di ist, medie e superiori (cdc inglese e spagnolo), vorrei sapere se, la domanda che farò entro il tre agosto per inserirmi in coda alla seconda fascia cn il diploma magistrale influirà sul mio inserimento in 3 fascia scuola secondaria. So che la laurea mi darà punteggio, ma per quanto riguarda la scelta delle sedi..sono obbligata a scegliere quelle della secondaria, perché la domanda è stata prodotta prima?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da cerbero97 Lun Lug 06, 2015 9:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cerbero97 ha scritto:Buonasera. Sono in procinto di conseguire abilitazione TFA sull'accorpamento 5 (classi a043-a050). Nel modello A3, p. 2, dobbiamo inserire una delle due cdc a nostra scelta o entrambe? Grazie.

entrambe. per una delle due però devi indicare il punteggio aggiuntivo



Grazie mille, mi sapresti anche dire a quale pagina o in quale sezione del modello A3 bisogna riportare questa indicazione?

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da mara88 Lun Lug 06, 2015 9:20 pm

I soggetti già collocati nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie di istituto ed aventi titolo all'iscrizione nell'elenco aggiuntivo delle graduatoria di II fascia di istituto ai sensi del D.M. 326/2015, per insegnamenti appartenenti ad ordini di istruzione diversi da quelli per i quali sono collocati in graduatoria, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all'atto della domanda di inserimento di inizio triennio ed ai soli fini dell'iscrizione negli elenchi aggiuntivi di cui al presente decreto per i nuovi insegnamenti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da maripa Lun Lug 06, 2015 9:45 pm

Mara, mi pare di aver capito che, se son iscritta in 3fascia per inglese e spagnolo secondaria, posso iscrivermi in 2 facsia per infanzia e primaria e posso pure cambiare le scuole. Capito bene? Devo quindi giostrarmi 20 scuole tra primaria/infanzia e secondaria!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da Night Lun Lug 06, 2015 10:43 pm

*Il punto A.5) della tabella A di valutazione dei titoli afferma "per le abilitazioni o titoli abilitanti all'insegnamento, con esclusione di quelle per le quali è stato attribuito il punteggio di cui al punto A.4), in aggiunta al punteggio di cui ai punti A.1) o A.3), sono attribuiti ulteriori punti 6

Questo significa che se mi abilito in A051, e carico lì ii 42 punti, abilitandomi a cascata anche su 43-50, prenderò 6 punti su 43-50? Cioè il punteggio su 43-50 verrà dato dal voto di abilitazione + 6 punti?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da eriparen Mar Lug 07, 2015 2:20 am

Ancora una volta l' A077 (Strumento Musicale) sarà l'UNICA classe di concorso in cui, chi ha frequentato i PAS verrà notevolmente premiato rispetto a chi ha seguito i percorsi ordinari (Biennio di Didattica+TFA), infatti dalla Tab 3:

1) niente punteggio aggiuntivo per selettività e durata percorso di cui al punto A.4;
2) niente punteggio di servizio per gli anni coincidenti con il percorso abilitante (TRE anni);
3) abilitazione uguale per tutti (6 punti).

es. vedi circolare Prot. N. 13585 USP di Caserta in data 06/10/2014, in base alla quale, se entrambi hanno insegnato negli ultimi tre anni, si avrà che: PAS (60 punti) batte Biennio+TFA (6 punti).

P.S.: Ancora una volta, inoltre, hanno dimenticato di specificare se occorra o meno ripresentare tutti i Titoli Artistici, anche quelli già valutati in III Fascia...

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 07, 2015 8:08 am

Night ha scritto:Posso sostenere presso la mia università la certificazione ECDL mentre sono iscritto al TFA?

sì, in quanto la certificazione ECDL non rilascia crediti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 07, 2015 8:09 am

cerbero97 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
cerbero97 ha scritto:Buonasera. Sono in procinto di conseguire abilitazione TFA sull'accorpamento 5 (classi a043-a050). Nel modello A3, p. 2, dobbiamo inserire una delle due cdc a nostra scelta o entrambe? Grazie.

entrambe. per una delle due però devi indicare il punteggio aggiuntivo
 


Grazie mille, mi sapresti anche dire a quale pagina o in quale sezione del modello A3 bisogna riportare questa indicazione?

sezione C1

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 07, 2015 8:11 am

Night ha scritto:*Il punto A.5) della tabella A di valutazione dei titoli afferma "per le abilitazioni o titoli abilitanti all'insegnamento, con esclusione di quelle per le quali è stato attribuito il punteggio di cui al punto A.4), in aggiunta al punteggio di cui ai punti A.1) o A.3), sono attribuiti ulteriori punti 6

Questo significa che se mi abilito in A051, e carico lì ii 42 punti, abilitandomi a cascata anche su 43-50, prenderò 6 punti su 43-50? Cioè il punteggio su 43-50 verrà dato dal voto di abilitazione + 6 punti?

esatto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da faca87 Mar Lug 07, 2015 8:18 am

lallaorizzonte ha scritto:certamente, gli abilitati entro il 1° agosto 2015 si inseriscono in un elenco aggiuntivo

gli abilitati entro il 1° febbraio 2016 si inseriranno in coda agli abilitati entro agosto 2015, e così via

nel 2017, all'aggiornamento delle graduatorie (se ancora ci sarete), tutti a pettine

Grazie mille lalla

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 07, 2015 8:41 am

maripa ha scritto:Lalla, vorrei specificare che sono iscritta in 3 fascia di ist, medie e superiori (cdc inglese e spagnolo), vorrei sapere se, la domanda che farò entro il tre agosto per inserirmi in coda alla seconda fascia cn il diploma magistrale influirà sul mio inserimento in 3 fascia scuola secondaria. So che la laurea mi darà punteggio, ma per quanto riguarda la scelta delle sedi..sono obbligata a scegliere quelle della secondaria, perché la domanda è stata prodotta prima?

ad una lettura più attenta del decreto, al momento sospendo la risposta. Mi scuso se sono stata precipitosa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da maripa Mar Lug 07, 2015 5:03 pm

Lalla, non.riesco a quotare la sua risposta e non ho ricevuto notifica sulla mail, perciò mi scuso se ripeto cose già scritte. Da quanto sto apprendendo da stamattina, l'inserimento in fasce aggountive del diploma magistrale è escluso, quindi? Terrò d'occhio il vostro forum, sperando in uno sviluppo positivo. Buona serata.

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura graduatorie Empty Re: Riapertura graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.