NASPI  e proroga maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI  e proroga maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI e proroga maturità

+2
Dec
massy70
6 partecipanti

Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty NASPI e proroga maturità

Messaggio Da massy70 Mar Lug 07, 2015 10:26 am

Salve a tutti.
Ieri ho finito la maturità come commissario.
Oggi sono andato sul sito INPS per iniziare a compilare la NASPI.
Come ultima posizione lavorativa trovo la proroga, dal 1 luglio al 6 luglio, per la maturità.
I 2 contratti fino al 30 giugno non si vedono. Quindi, li aggiungo io cliccando su No quando mi chiede se sono completi. Mi viene chiesto il cod fiscale della scuola, che vedo già indicato sulla proroga. Lo inserisco e mi viene fuori il nome della mia scuola 2 volte, con 2 codici diversi. E qui mi son fermato.
Domanda: è giusto che aggiunga io i 2 contratti fino al 30 giugno o li vedono già loro (visto che mi hanno inserito la proroga, avranno inserito anche gli altri 2).
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 5:53 pm

Li vedono già loro. Io non cambierei niente. Al massimo puoi cambiare la data di inizio del contratto con la scuola in cui hai fatto la maturità. Non c'è modo di inserire il contratto con l'altra scuola, se non nelle note.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da massy70 Mar Lug 07, 2015 6:29 pm

Se mi dici che vedono già i contratti da settembre 2014 al 30 giugno 2015 e onde evitare danni con questi signori (visto che mi hanno pagato anche metà settembre e tutto ottobre, e quindi andranno a conguaglio) lascerò tutto così.
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da alexbsc Lun Lug 13, 2015 9:11 am

Scusate ma se la proroga del contratto per gli esami di maturità ancora non risulta come si fa? Se seleziono il contratto fino al 30/6 vado oltre il termine di 8gg per richiedete l'indennità.
Posso selezionare il contratto fino al 30/6 e poi inserire qualche nota sperando che quando faranno il calcolo risulterà la proroga?
Grazie

alexbsc

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da angela77 Lun Lug 13, 2015 9:14 am

Devi modificare la data di fine contratto, aggiornandola a quella effettiva.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da dehiho Lun Lug 13, 2015 12:43 pm

Grazie..... mi sorgono sempre mille dubbi.... non vorrei aver commesso irregolarità anche se non sono dipese direttamente da me.... vi spiego la situazione.... ho avuto un contratto su 9h da gi al 30/6 e successivamente altre 6 h sempre da gi al 30/6... a gennaio per motivi di famiglia mi sono dimesso dalle 6h conservando le 9h...ho chiesto in segreteria e dai sindacati dove mi hanno detto che era possibile... ho anche mandato pec all usp ma non ho ricevuto risposts...fono a qua tutto ok.... non ho accettato altre supplenze perché sapevo della sanzione di non poter avere altri incarichi....A giugno (il 17) vengo contattato dall usp per sostituire un commissario esterno ad esame iniziato ed ho accettato. L esame è durato fino al 10/7 e la scuola mi ha prorogato di 10gg il contratto... ora mi viene un dubbio etico/normativo... io non ho accettato sltre supplenze e penso che la proroga era un atto dovuto in quanto nominato dall usp all esame vero? Non credo sia altro incarico.

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2015 1:28 pm

dehiho ha scritto:Grazie..... mi sorgono sempre mille dubbi.... non vorrei aver commesso irregolarità anche se non sono dipese direttamente da me.... vi spiego la situazione.... ho avuto un contratto su 9h da gi al 30/6 e successivamente altre 6 h sempre da gi al 30/6... a gennaio per motivi di famiglia mi sono dimesso dalle 6h conservando le 9h...ho chiesto in segreteria e dai sindacati dove mi hanno detto che era possibile... ho anche mandato pec all usp ma non ho ricevuto risposts...fono a qua tutto ok.... non ho accettato altre supplenze perché sapevo della sanzione di non poter avere altri incarichi....A giugno (il 17) vengo contattato dall usp per sostituire un commissario esterno ad esame iniziato ed ho accettato. L esame è durato fino al 10/7 e la scuola mi ha prorogato di 10gg il contratto... ora mi viene un dubbio etico/normativo... io non ho accettato sltre supplenze e penso che la proroga era un atto dovuto in quanto nominato dall usp all esame vero? Non credo sia altro incarico.


Non farti mille domande inutili..... l'ultimo contratto cioè la proroga andava dal 1 al 10 Luglio, quindi l'11 luglio potevi fare domanda NASPI loro vedono tutti i contratti con la scuola e i contributi sottoscritti negli ultimi 4 anni ed in base a questo fanno il calcolo della somma dovuta.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da dehiho Lun Lug 13, 2015 1:32 pm

Si questo si.... mi è venuto il dubbio se era lecito avere proroga

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2015 1:38 pm

dehiho ha scritto:Si questo si.... mi è venuto il dubbio se era lecito avere proroga


certo che si anzi mi sa che devi per forza accettare l''incarico come commissario agli esami o altrimenti devi produrre certificato di malattia..

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da dehiho Lun Lug 13, 2015 1:39 pm

Avevo lo stesso dubbio quando ho accettato.... poi è stato il desponsabile dell usp a contattarmi....grazie delle risposte

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

NASPI  e proroga maturità Empty Re: NASPI e proroga maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.