Scorrimento GM 90 - 99 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scorrimento GM 90 - 99 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scorrimento GM 90 - 99

3 partecipanti

Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da chorusline Ven Lug 10, 2015 12:04 pm

Mi pare di aver capito. ma chiedo conferma a chi ne sa più di me, che valendo per la fase 0 le vecchie regole (tranne che per le compensazioni), se ci fossero rinunciatari o persone che non si presentano e una volta trovate rinunciano, si dovrebbe procedere allo scorrimento della graduatoria e chiamare le persone seguenti in base alle rinunce.
Nella fase 0 GM sono appesa ad un filo per l'immissione e forse con lo scorrimento ce la farei.
Chi mi può dare qualche certezza in più?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da chorusline Ven Lug 10, 2015 3:12 pm

Qualcuno mi aiuta a capire?
Grazie a tutti
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 11, 2015 12:57 pm

Ciao Paola,
credo che il normale scorrimento ci sarà, il problema è fare chiarezza sulle rinunce.
Mi sono posto i tuoi stessi dubbi, ma restiamo in pochissimi interessati direttamente al problema, quindi è difficile condividere impressioni e ottenere interpretazioni un po' più chiare sul procedimento che attueranno.

Stavo riflettando anche su una eventualità/opportunità non da poco (per gli iscritti in GM).
Rispetto agli scorsi anni queste "fasi" che ora si susseguiranno, garantendo una immissione in ruolo almeno su una cdc o su ofu dell'autonomia, stanno disorientando molti colleghi in GaE, in particolare quelli che erano già prossimi al ruolo da GaE e con una carriera già consolidata su una cdc, in una determinata provincia.

Potrebbero verificarsi due casi distinti:

A) Docenti che, spaventati dalle nuove procedure e da eventuali depennamenti accetteranno al volo la convocazione da GM '99, con tutte le implicazioni legate al possibile cambio di cdc, difficoltà di mobilità futura, ecc...

B) Docenti decisi ad evitare innanzitutto il cambio della cdc e avvantaggiarsi in fase a (e successive) di altre GaE, diverse da quella della GM '99) dove si è insegnato di più (buon punteggio) e per le quali le rispettive GM sono esaurite.

Non so cosa prevedere rispetto alle assunzioni solite, maggiori rinunce e scorrimento per le GM '99, oppure il contrario?

Restano fondamentali le indicazioni che potremo leggere in GU dopo la pubblicazione.
Se rifiutando in fase 0 non si corre alcun rischio di depennamento, e si è poi tra i primi nelle fasi successive, la scelta è più semplice e lo scorrimento più probabile.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da chorusline Sab Lug 11, 2015 5:04 pm

Il mio caso è forse particolare poiché  risulto in posizione 12 in GM 90 e le convocazioni sono 8. Visto che l'anno sorso su 7 convocazioni hanno dovuto scorrere la graduatoria per ben 21 posti ( molta gente ha ormai preso altre
strade e molti sono già  di ruolo), avrei qualche possibilità di essere chiamata in fase 0. Se non otterrò nulla, passerò direttamente alla fase B (ossia deportazione) poiché in GAE sono 23 e non ci sono possibilità per la fase A e sono troppo in alto  per la fase C,
Rispetto alle tue riflessioni, io credo che molti docenti sceglieranno se possibile il ruolo da GM anche se in CdC dove non lavorano per poter rimanere con le vecchie regole e quindi nella loro provincia.
Non so come sei messo in GM, ma ti auguro il meglio.
Un'altra cosa: Se non riuscirò ad entrare nella fase 0 farò sicuramente ricorso. Non mi va proprio giù questa iniquità tra GM 2012 e GM vecchie, ma valide a tutti gli effetti.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da GG82 Sab Lug 11, 2015 6:56 pm

Lo scorrimento a causa di rinunce dovrebbe esserci.

USR Lombardia ha diramato giovedì un avviso in cui chiede agli inseriti in GM di compilare un modulo in cui dichiarare l'interesse per la nomina e ordinare le province in base alle proprie preferenze. Hanno allegato un elenco dei nominativi che sono chiamati a mandare questa comunicazione preliminare. Prendendo la prima cdc con GM 99, la A016, hanno indicato 4 nomi. Il continente per fase 0 è 1.
Quindi lo scorrimento è contemplato. Se no bastava chiedere al primo.

paola.finocchi ha scritto:Il mio caso è forse particolare poiché  risulto in posizione 12 in GM 90 e le convocazioni sono 8. Visto che l'anno sorso su 7 convocazioni hanno dovuto scorrere la graduatoria per ben 21 posti ( molta gente ha ormai preso altre
strade e molti sono già  di ruolo), avrei qualche possibilità di essere chiamata in fase 0. Se non otterrò nulla, passerò direttamente alla fase B (ossia deportazione)

sei musica o ricordo male i tuoi precedenti interventi? La fase B dovresti evitarla perché non dovrebbero esserci province con meno aspiranti che posti in OD.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da chorusline Sab Lug 11, 2015 7:21 pm

Sì sono musica, hai ragione sulla fase B, ci ho riflettuto dopo. Si può sperare un pochino allora di poter rimanere nella proprio provincia, a meno che tutti i primi in graduatoria al sud mettono prima altre città e dopo la propria, ma ciò mi sembra alquanto improbabile. E' più logico in linea di massima mettere la propria provincia e poi quelle vicine.
Grazie mille per l'informazione sullo scorrimento GM, mi sento rincuorata.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 11, 2015 8:20 pm

GingerLaG82 ha scritto:Lo scorrimento a causa di rinunce dovrebbe esserci.

USR Lombardia ha diramato giovedì un avviso in cui chiede agli inseriti in GM di compilare un modulo in cui dichiarare l'interesse per la nomina e ordinare le province in base alle proprie preferenze. Hanno allegato un elenco dei nominativi che sono chiamati a mandare questa comunicazione preliminare. Prendendo la prima cdc con GM 99, la A016, hanno indicato 4 nomi. Il continente per fase 0 è 1.
Quindi lo scorrimento è contemplato. Se no bastava chiedere al primo.

Comunicato molto interessante, grazie.
Non vedo però la data entro cui inviare il modello compilato.
Vorrei capirlo perché probabilmente dopo quella scadenza verranno fatte le convocazioni ufficiali ed anche, a seguire, un ulteriore scorrimento, nel caso quei nominativi individuati in testa alla GM dovessero inviare rinuncia scritta o rifiutare una volta contattati.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da GG82 Sab Lug 11, 2015 8:32 pm

Ciccio.8 ha scritto:
GingerLaG82 ha scritto:Lo scorrimento a causa di rinunce dovrebbe esserci.

USR Lombardia ha diramato giovedì un avviso in cui chiede agli inseriti in GM di compilare un modulo in cui dichiarare l'interesse per la nomina e ordinare le province in base alle proprie preferenze. Hanno allegato un elenco dei nominativi che sono chiamati a mandare questa comunicazione preliminare. Prendendo la prima cdc con GM 99, la A016, hanno indicato 4 nomi. Il continente per fase 0 è 1.
Quindi lo scorrimento è contemplato. Se no bastava chiedere al primo.

Comunicato molto interessante, grazie.
Non vedo però la data entro cui inviare il modello compilato.

entro il 16 luglio. E' scritto nella parte sotto la tabella con gli ultimi nominati e prima dei link alle GM 2012
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2015/07/Scorrimenti-concorsi-ordinari.pdf

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 11, 2015 8:36 pm

Si, visto ora. Grazie.
Quindi una settimana di tempo e poi si saprà se quei docenti ricopriranno i posti disponibili.

Un altro dato interessante è che pur essendo una comunicazione ufficiale, utile a snellire tutta la procedura, non pone vincoli particolari. Mi par di capire che: a) chi, eventualmente, non riuscirà a inviare per tempo risposta via mail verrà comunque rintracciato dall'ufficio; b) non è necessaria la PEC, è sufficiente inviare da casella mail personale.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Scorrimento GM 90 - 99 Empty Re: Scorrimento GM 90 - 99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.