Dubbio fasi assunzioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio fasi assunzioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio fasi assunzioni

+11
a1966
cat72
Cozza
psicopompo
costanza15
Dc88ila
Dec
almodena
semplicemente
avidodinformazioni
Ale!
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Ale! Ven Lug 10, 2015 2:33 pm

Buongiorno a tutti,

sono giorni che cerco di fare i calcoli per capire che fine farò, ero arrivata ad una conclusione: le fasi per le assunzioni sono 4: fase 0 con normali procedure (provinciale), fase A normali procedure (provinciale), fase B posti residui per mancanza di candidati (nazionale con domanda) fase C organico di potenziamento (nazionale con domanda). E' corretto? Perchè poi leggendo un articolo mi sono venuti mille dubbi.... Leggendo sembra che anche la fase A sia nazionale e che anche per quella ci sia domanda da fare... Aiutatemi a capire vi riporto il link dell'articolo:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12864-assunzioni,-fioccheranno-i-ricorsi-chi-sta-indietro-in-graduatoria-potrebbe-ritrovarsi-dietro-casa.html
Grazie a tutti...

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Ale! Ven Lug 10, 2015 2:43 pm

Appunto, come avevo capito io, però in questo articolo dicono che i posti fuori dall'aliquota saranno asseganti su base nazionale. Possibile? Io avevo capito solo i posti residui dopo la fase A

Ale!

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da semplicemente Ven Lug 10, 2015 4:47 pm

capisco come te , ale. io invece chiedo: nella fase B quindi non verrà inserita la propria provincia di appartenenza? e nella fase C è possibile essere ripescati sulla propria provincia o ancora una volta no?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da semplicemente Ven Lug 10, 2015 5:12 pm

Grazie avido. Ho capito. Insomma, il fosso è la B, per la deportazione coatta intendo. E i posti OF in quale fase vengono distribuiti?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da almodena Ven Lug 10, 2015 5:15 pm

Nella fase c, se non ci sono posti nella tua provincia, ti potrebbero chiamare per una supplenza, e quindi rimanere? Mi sembra di capire, però, che coloro che sono nella fase c, è sicuro che andranno altrove.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 6:35 pm

No, non si aggiunge niente. I 6446 sono i posti del potenziamento su sostegno e sono in fase c, non b.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dc88ila Ven Lug 10, 2015 10:11 pm

Scusatemi ma superata la fase a, passando alla fase b (nazionale) se si viene assunti in questa non si riceve un 'danno'? Nella fase c se ho capito bene uscirebbero i posti nella propria provincia dalla quale si è dovuti andare via per assenza di posti nella fase a. Non ha senso...

Dc88ila

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da semplicemente Ven Lug 10, 2015 10:24 pm

Anche io ho fatto la stessa riflessione. Che razza di logica c'è dietro a tutto ciò? In pratica gli ultimi resteranno a casa loro. Ancora una maledetta roulette russa e un'altra estate di scommesse. Buonanotte, ho il cervello in fumo.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dc88ila Ven Lug 10, 2015 10:32 pm

È assurdo!!! Ma si sa già qualcosa delle modalità con cui avverranno le immissioni in fase b. La scelta sarà volontaria e in base al punteggio oppure attraverso la chiamata diretta dei presidi? Ormai mi sono persa...

Dc88ila

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 10, 2015 11:28 pm

E' da un po' che ci chiediamo se la partecipazione alla fase nazionale sarà forzata o su base volontaria; non sappiamo nemmeno con che criterio  verrà utilizzata la graduatoria nazionale (si darà priorità al punteggio o alle priorità di scelta?). Nei prossimi giorni qualcuno ci spiegherà... Intanto vorrei aggiungere, per quanto riguarda la fase b, che probabilmente viene considerata una fase "privilegiata" rispetto alla c perchè è l'ultima occasione per insegnare sulla propria materia o sul sost; dopo la b rimangono solo incarichi da "tappabuchi" ( o potenziamento, come lo chiamano loro). Chiaro che per noi, che evidentemente abbiamo le idee più chiare di loro su questa riforma, la fase b sia solo l'ennesima fregatura. Una domanda su questa fase b: secondo voi è possibile che in alcune classi di concorso come la EEEE (scuola primaria), che hanno graduatorie interminabili, si passi direttamente dalla fase a alla c (parlo di GAE, ovviamente, non di GM)?                  

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 2:03 am

Dc88ila ha scritto:È assurdo!!! Ma si sa già qualcosa delle modalità con cui avverranno le immissioni in fase b. La scelta sarà volontaria e in base al punteggio oppure attraverso la chiamata diretta dei presidi? Ormai mi sono persa...

La chiamata diretta ci sarà solo dal 2016/2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 2:04 am

costanza15 ha scritto:
E' da un po' che ci chiediamo se la partecipazione alla fase nazionale sarà forzata o su base volontaria; non sappiamo nemmeno con che criterio  verrà utilizzata la graduatoria nazionale (si darà priorità al punteggio o alle priorità di scelta?). Nei prossimi giorni qualcuno ci spiegherà... Intanto vorrei aggiungere, per quanto riguarda la fase b, che probabilmente viene considerata una fase "privilegiata" rispetto alla c perchè è l'ultima occasione per insegnare sulla propria materia o sul sost; dopo la b rimangono solo incarichi da "tappabuchi" ( o potenziamento, come lo chiamano loro). Chiaro che per noi, che evidentemente abbiamo le idee più chiare di loro su questa riforma, la fase b sia solo l'ennesima fregatura. Una domanda su questa fase b: secondo voi è possibile che in alcune classi di concorso come la EEEE (scuola primaria), che hanno graduatorie interminabili, si passi direttamente dalla fase a alla c (parlo di GAE, ovviamente, non di GM)?                  

Certo che è possibile, a parte forse il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da psicopompo Sab Lug 11, 2015 3:18 am

Il punto delicato è proprio la fase B) che ha dell'assurdo. Da sempre le graduatorie si sono basate sulla logica chi ha più punti sceglie prima degli altri, con un vantaggio oggettivo dovuto al maggior punteggio. Un vantaggio non arbitrario.

Non si può costringere chi vuole partecipare alla fase c di passare per la fase b.

LE DUE FASI DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE SEPARATE.

Infatti ci potrebbe essere chi ha interesse ad avere una cattedra di organico di diritto accettando il trasferimento, ad esempio docenti più giovani con un minor carico famigliare e minor punti e quindi minor probabilità di trovar posto nella fase c,  ma ci può essere chi non può per un cattedra di diritto spostarsi in giro per l'italia, come il caso di docenti 40/50 enni con maggiori carichi di famiglia. D'altra parte alla maggiore anzianità anagrafica quasi sempre corrisponde un punteggio piu elevato.

Sarebbe sufficientè dare la possibilità, senza l'obbligatorietà.

D'altra parte se la preoccupazione del ministero è di saturare tutte le cattedre di diritto basterebbe rimettere le eventuali ( credo molto poche) residuali nella fase C) che certamente non verrano perse..., evitando però di GIOCARE CON LA VITA DELLA GENTE, con assurde lotterie governate dai computer del ministero che incroceranno i nostri dati e i nostri punti, tirando a sorte sulle nostre vite.

Se la fase c fosse autonoma i docenti che non possono abbandonare la provincia potrebbero partecipare per l'organico di potenziamento magari ragionando sulla possibilità o no di trovare il posto nella provincia.

Invece obbligando a fare domanda a tutte e due le fasi, è molto probabile, direi certo, che chi ha più punti va in una cattedra di diritto fuori regione e chi a meno punti va nell ' organico di potenziamento della propria provincia , questo è aberrante  e mi auguro e confido che i tecnici del ministero lo evidenzino e lo correggano nei decreti attuativi

Credo, tutto ciò, possa essere anche contestato in sede legale perchè di fatto si danno condizioni PEGGIORATIVE A CHI HA UN PUNTEGGIO MAGGIORE. Cosa che mai è avvenuto in nessun concorso pubblico.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Cozza Sab Lug 11, 2015 5:06 am

Concordo ovviamente con le vostre considerazioni...e aggiungo piccola considerazione personale.
Posto d'esser ferocemente contraria alla chiamata dei ds...volendo pensare positivo però...
Mi viene anche da dire che la fase c, con la chiamata diretta, potrebbe, in un mondo perfetto con ds perfetti ecc...potrebbe anche avere il lato positivo di candidare un "vecchio" supplente, quindi già conosciuto dal ds, un supplente che magari nel corso degli anni ha già lavorato in varie scuole...
Almeno mettendo la priorità di scelta in fase c a chi ha più punti, forse forse, le chiamate dirette verrebbero fatte davvero scegliendo "il miglior docente possibile per quella situazione e per quella scuola", migliore non perché tizio è stato raccomandato o perché ha scritto un curriculum di presentazione strepitoso ma magari farlocco o ottimo come titoli ma senza nessuna esperienza in classe...ma ottimo " perché realmente conosciuto per il lavoro già svolto proprio in quella scuola!"
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da cat72 Sab Lug 11, 2015 10:06 am

Psicopompo ha ragione, ma magari nei prossimi giorni spiegano meglio.. Certo sarebbe assurdo andar via con molti punti , cmq resto sconcertata per le tante cattedre in o.f sul sostegno che non ho capito che fine faranno, chi dice fase C, chi no..

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 3:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:
costanza15 ha scritto:
E' da un po' che ci chiediamo se la partecipazione alla fase nazionale sarà forzata o su base volontaria; non sappiamo nemmeno con che criterio  verrà utilizzata la graduatoria nazionale (si darà priorità al punteggio o alle priorità di scelta?). Nei prossimi giorni qualcuno ci spiegherà... Intanto vorrei aggiungere, per quanto riguarda la fase b, che probabilmente viene considerata una fase "privilegiata" rispetto alla c perchè è l'ultima occasione per insegnare sulla propria materia o sul sost; dopo la b rimangono solo incarichi da "tappabuchi" ( o potenziamento, come lo chiamano loro). Chiaro che per noi, che evidentemente abbiamo le idee più chiare di loro su questa riforma, la fase b sia solo l'ennesima fregatura. Una domanda su questa fase b: secondo voi è possibile che in alcune classi di concorso come la EEEE (scuola primaria), che hanno graduatorie interminabili, si passi direttamente dalla fase a alla c (parlo di GAE, ovviamente, non di GM)?                  

Certo che è possibile, a parte forse il sostegno.
Stiamo ragionando "a uomo" o "a zona" ?

Carletto è di Catania, dove la fase a) ha esaurito tutti i posti disponibili di A035, la sua cdc.

Ragionando a zona, a Catania si passa alla fase c direttamente.

Ragionando a uomo, Carletto partecipa ala fase b in tutta Italia e se non trova niente partecipa a seguire alla fase c, anche ma non prioritariamente, per la quota catanese.

Ragioniamo di scuola primaria, per la quale penso che la situazione sia più uniforme a livello nazionale e non ci sono le classi di concorso, non della A035.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da psicopompo Sab Lug 11, 2015 4:55 pm

Se si applicasse la logica:

Fase B e Fase C dovrebbero restare separate e a scelta da parte dei docenti.

Chi preferisce fare 1000 km per insegnare la propria materia potrebbe fare domanda alla fase B)

Chi preferisce (o non può permettersi) di fare 1000km è accetta di buon grado l'organico funzionale, potrebbe fare domanda solo alla fase C)

Chi vuole attendere in GAE il ruolo con il vecchio sistema dovrebbe essere lasciato libero di non fare domanda.

In ogni caso dando la libera scelta, non cambierà niente per la scuola perche alla fine tutti i posti saranno coperti, e la gente non sarà devastata nella propria vita.

Non credo che uno stato liberale possa decidere per conto di ciascuno ciò che è meglio per ognuno!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da cat72 Sab Lug 11, 2015 4:56 pm

La logica vuole ciò....

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da a1966 Lun Lug 13, 2015 1:55 am

Dec ha scritto:La chiamata diretta ci sarà solo dal 2016/2017.

Ma da settembre 2015 come dovrebbero procedere le assunzioni?

a1966

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 3:40 am

Mi sembra una domanda un po' troppo ampia. A quale fase ti riferisci? La A procederà come la zero, solo che saranno escluse le Gm anteriori a quelle del 2012, quindi 50% Gae e 50% Gm del 2012. La B e la C, nazionali, vedranno invece la priorità degli iscritti nelle Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio fasi assunzioni Empty Re: Dubbio fasi assunzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.