La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

+10
isula.
Stellastellina1975
franco71
kappa27
Ciccio.8
alex.65
Cozza
giovanna onnis
avidodinformazioni
Pirandello
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Pirandello Ven Lug 10, 2015 11:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ecco...a seguire!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso


La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 8:30 pm

il_signore_del_male ha scritto:Scappellamento a destra!
Inserisco di nuovo i miei precedenti punti interrogativi

? ?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 12, 2015 8:43 pm

giovanna onnis ha scritto:
il_signore_del_male ha scritto:Scappellamento a destra!
Inserisco di nuovo i miei precedenti punti interrogativi

?   ?

Nulla giovanna... una citazione colta:



In tema col thread e tutta la situazione direi, d'altronde con Mr Bean Presidente del Consiglio e Checco Zalone "Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca" che varano ste meravigliose riforme... siamo ormai al tragicomico.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 12, 2015 8:55 pm

Chiedo scusa per l'ignoranza :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 9:14 pm

giovanna onnis ha scritto:Chiedo scusa per l'ignoranza :-)

Figurati, in fondo questo è il thread delle supercazzole. Come se fosse Antani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da catiusciagr Dom Lug 12, 2015 9:24 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:

C'era una volta una mela
a cavallo di una foglia
cavalca cavalca cavalca
insieme attraversarono il mare
IMPARARONO A NUOTARE
Arrivati in cima al mare
(dove il mondo diventa più piccolo)
la mela lasciò il suo vecchio vestito
e mise un abito da sposa più rosso
PIÙ ROSSO.
La foglia sorrise... era la prima volta
di ogni cosa.

E' troppo bella...Posso riscriverla cambiando qualche parola?

C'era una volta una legge
a cavallo su dei fogli
cavalca cavalca cavalca
insieme per tutta l'Italia
MA NON RACCONTAVANO NIENTE.
Arrivati in cima alle menti
(là dove tutto diventa più chiaro)
la legge lasciò le sue vecchie parole
e mise un abito da sposa più bianco
PIU' BIANCO.
La legge sorrise....era la prima volta
senza quelle parole.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da raganella Dom Lug 12, 2015 9:33 pm

[quote="Ciccio.8"]
giovanna onnis ha scritto:
il_signore_del_male ha scritto:Scappellamento a destra!
Inserisco di nuovo i miei precedenti punti interrogativi



Nulla giovanna... una citazione colta:



In tema col thread e tutta la situazione direi, d'altronde con Mr Bean Presidente del Consiglio e Checco Zalone "Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca" che varano ste meravigliose riforme... siamo ormai al tragicomico.

Ecco chi! In effetti mi ricordava qualcuno ^__________^
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Francesca4 Dom Lug 12, 2015 9:35 pm

catiusciagr ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:

C'era una volta una mela
a cavallo di una foglia
cavalca cavalca cavalca
insieme attraversarono il mare
IMPARARONO A NUOTARE
Arrivati in cima al mare
(dove il mondo diventa più piccolo)
la mela lasciò il suo vecchio vestito
e mise un abito da sposa più rosso
PIÙ ROSSO.
La foglia sorrise... era la prima volta
di ogni cosa.

E' troppo bella...Posso riscriverla cambiando qualche parola?

C'era una volta una legge
a cavallo su dei fogli
cavalca cavalca cavalca
insieme per tutta l'Italia
MA NON RACCONTAVANO NIENTE.
Arrivati in cima alle menti
(là dove tutto diventa più chiaro)
la legge lasciò le sue vecchie parole
e mise un abito da sposa più bianco
PIU' BIANCO.
La legge sorrise....era la prima volta
senza quelle parole.  

Cara catiusciagr questa volta devo dirti sinceramente che preferisco  l'originale...
E questo, pur apprezzando, come sempre, il tuo impegno e la tua prosa.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da catiusciagr Dom Lug 12, 2015 10:50 pm

@Francesca; grazie per l'attenzione.
Non scrivo parodie perchè risultino migliori dell'originale...ci mancherebbe altro!
le scrivo perchè mi piace adattare un bel testo a qualche sentimento/emozione/sensazione che vivo in un dato momento.
E' come se facessi "mio" quel testo a tal punto che esso perde la veste originale ed indossa un vestito che "cucio" con le mie mani.
Questa operazione è un gioco che assomiglia a quello che facevo da bambina.
Modificare l'abbigliamento di una bambola per "rivestirla" come mi veniva in testa, con straccetti e pezzoline che raccoglievo con cura qua e là per casa.
Ti ho raccontato tutto questoperchè ritengo che tu abbia la sensibilità di comprendere.
Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Francesca4 Dom Lug 12, 2015 11:12 pm

catiusciagr ha scritto:@Francesca; grazie per l'attenzione.
Non scrivo parodie perchè risultino migliori dell'originale...ci mancherebbe altro!
le scrivo perchè mi piace adattare un bel testo a qualche sentimento/emozione/sensazione che vivo in un dato momento.
E' come se facessi "mio" quel testo a tal punto che esso perde la veste originale ed indossa un vestito che "cucio" con le mie mani.
Questa operazione è un gioco che assomiglia a quello che facevo da bambina.
Modificare l'abbigliamento di una bambola per "rivestirla" come mi veniva in testa, con straccetti e pezzoline che raccoglievo con cura qua e là per casa.
Ti ho raccontato tutto questoperchè ritengo che tu abbia la sensibilità di comprendere.
Grazie!

Prego, anche se devo dirti che da ragazzina avevo il tuo stesso hobby, solo che i miei vestitini, nonostante l'impegno profuso, venivano piuttosto maluccio, al contrario delle tue creative prose, che imbastisci con una rapidità altrettanto stupefacente.
Sarà per questo, che preso atto della disastrosa situazione, al momento mi limito a cucire bottoni che si staccano o a fare l'orlo ai pantaloni... ma oltre non vado, per il bene di chi mi voglia affidare eventuali lavori di cucito su abiti che abbia, poi, anche la pretesa ( o il coraggio?) di indossare.
Ma ora,bando agli scherzi, volevo solo chiederti se hai mai pensato di pubblicare i tuoi scritti: infatti sono sinceramente convinta che tu sia particolarmente dotata.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2015 11:22 pm

Catiuscia, hai sbagliato mestiere!

Vediamo se riesci a adattare anche le parole di Stephen Stills (per quel che vale...)

There something happening here
but what it is ain't exactly here
there's a man with a gun over there
telling me I got to beware
I think it's time we stop
HEY! what's that sound?
everybody look!
what's going down?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da catiusciagr Dom Lug 12, 2015 11:31 pm

Giancarlo, non mi va di giocare con l'inglese...
magari in italiano....


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Pirandello Lun Lug 13, 2015 12:04 am

Bene, bene....meditate...
Anni fa fecero dei rilevamenti nelle acque dell'ARNO e trovarono una marea di sostanze stupefacenti disciolte nelle sue acque...
Poi più nulla tutto sommerso...
Chissà cosa sarebbe successo se avessero proseguito in quell'indagine rastrellando l'intera città di Firenze...nelle case...quanti personaggi importanti avrebbero dovuto licenziare!
Meditate...meditate...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 12:10 am

Pirandello ha scritto:Bene, bene....meditate...
Anni fa fecero dei rilevamenti nelle acque dell'ARNO e trovarono una marea di sostanze stupefacenti disciolte nelle sue acque...
Poi più nulla tutto sommerso...

A Livorno dicevano
Deh, un la si è mi'a bevuta tutta i pisani, diobò!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da isula. Lun Lug 13, 2015 12:12 am

Pirandello ha scritto:Bene, bene....meditate...
Anni fa fecero dei rilevamenti nelle acque dell'ARNO e trovarono una marea di sostanze stupefacenti disciolte nelle sue acque...
Poi più nulla tutto sommerso...
Chissà cosa sarebbe successo se avessero proseguito in quell'indagine rastrellando l'intera città di Firenze...nelle case...quanti personaggi importanti avrebbero dovuto licenziare!
Meditate...meditate...

Una birretta ?

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Smiley-eatdrink050
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 12:20 am

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Catiuscia, hai sbagliato mestiere!

Vediamo se riesci a adattare anche le parole di Stephen Stills (per quel che vale...)

kim jong un è definito dai suoi il "caro leader"
Renzi è stato definito da "l'unità" il "caro segretario"

http://www.unita.it/politica/unita-lettera-renzi-cdr-giornalisti-poligrafici-giornale-gramsci-edicola-pd-feste-crisi-brand-1.587258

There's nothing happening here
too much happen ewerywhere else
there's a dear leader over there
kicking me hard in the arse
He says it's time we stop
I say it's fighting time at every cost
HEY! what's that sound?
everybody look!
It's dear leader going down


La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Stephen-stills-hilton-joe-bosso-458-85

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da isula. Lun Lug 13, 2015 12:23 am

Giancarlo Dessì ha scritto:

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Stephen-stills-hilton-joe-bosso-458-85

Non farmi prendere certi spaventi!

Credevo fossi tu!
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 12:35 am

isula. ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Stephen-stills-hilton-joe-bosso-458-85

Non farmi prendere certi spaventi!

Credevo fossi tu!

Voi giovincelli e giovincelle...

https://www.youtube.com/watch?v=diVD6GWnDO8

Se ti sembra troppo decrepito puoi sempre ripiegare sulla versione degli anni 60 tanto gettonata nel cinema

https://www.youtube.com/watch?v=gp5JCrSXkJY

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da isula. Lun Lug 13, 2015 12:45 am

Io ripiego, piuttosto, nella versione matusa recente di Claudio Baglioni!

Vuoi mettere che figo!

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Calcio_large_v01
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 12:58 am

[censored]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da isula. Lun Lug 13, 2015 1:02 am

Con cloretta stiamo pensando di mandarti a sedurre la Merkel.
Sappiamo come sei patriottico e degno di immolarti alla causa italiana!
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2015 7:47 am

isula. ha scritto:Con cloretta stiamo pensando di mandarti a sedurre la Merkel.
Sappiamo come sei patriottico e degno di immolarti alla causa italiana!
Non parlo tedesco, penso che avremmo parecchi problemi relazionali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da isula. Lun Lug 13, 2015 12:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
isula. ha scritto:Con cloretta stiamo pensando di mandarti a sedurre la Merkel.
Sappiamo come sei patriottico e degno di immolarti alla causa italiana!
Non parlo tedesco, penso che avremmo parecchi problemi relazionali

NAIN!
Con il sardo si comunica con tutti i nordici. Avete anche dna di celti voi!

Mentre a Cloretta, per Wolfgang Schäuble, non serve lingua. Avrà funzione di terminator!  La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 38
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Pirandello Mar Lug 14, 2015 9:29 am

Fumano, fumano e nessuno gli fa la multa!

Che tristezza...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!  - Pagina 2 Empty Re: La Buona Scuola: mandiamo a casa i presidi che ci fumano in faccia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.