per i moderatori! Servizio estero II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i moderatori! Servizio estero II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i moderatori! Servizio estero II fascia

3 partecipanti

Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da penelope74 Dom Lug 12, 2015 5:28 pm

Ciao a tutti,

ho bisogno di una mano d'aiuto nella compilazione del modulo A3 per l'inserimento in II fascia delle GI. Mi sono abilitata nella cdc A446 spagnolo lo scorso maggio e ora sto procedendo a nuovo inserimento in graduatoria. Il mio problema riguarda il servizio prestato all'estero anni fa per sei anni da indicare nel modello al paragrafo D2; questa cosa l'ho già fatta al mio primo inserimento in graduatoria anni fa ma ora non ricordo più cosa indicai all'epoca e il sindacato non mi sa dare risposte precise. Il servizio prestato all'estero riguarda la mia docenza come insegnante di italiano a stranieri in corsi di italiano in Scozia per un ente riconosciuto e finanziato dal MAE (corsi previsti dalla legge 03.03.71, n.153): scuola popolare (per adulti), scuola elementare e scuola media. Il mio dubbio riguarda innanzitutto cosa indicare nello spazio dedicato alla "graduatoria" poiché io insegnavo italiano come lingua straniera e non SPAGNOLO (e per italiano L2 non esiste una cdc); il secondo dubbio è inerente al tipo di scuola, che credo rientri nelle Statali. Purtroppo non trovo tabelle o normative a riguardo che possano aiutarmi a sciogliere questi dubbi e vi sarei grata se poteste aiutarmi.

Grazie mille!
Federica

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 6:10 pm

da quali graduatoria sei stata chiamata?

se è un ente non sono scuole statali, saranno parificate, quindi punteggio pieno comunque
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da penelope74 Dom Lug 12, 2015 6:20 pm

Giulia, grazie per la risposta.
Ho fatto un concorso interno all'ufficio scolastico del Consolato (quindi lavoravo con una sorta di "messa a disposizione", non sono stata chiamata dall'Italia).
OK per la questione del tipo di scuola ma il punteggio in ogni caso non è dimezzato in quanto servizio aspecifico (così dicono le note al modulo)? Hai per caso una risposta al mio altro quesito (cosa indicare come "graduatoria")?


Grazie ancora.

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 12, 2015 6:51 pm

devi metterlo su spagnolo
è l'unica graduatoria su cui puoi caricare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 12, 2015 8:01 pm

il servizio è probabilmente equiparabile a A043 (tipo ex ctp) o A050 (tipo corsi serali) (che certificati hai in mano? hai contratti? dichiarazioni del consolato?).

MA se non avevi titolo per insegnare italiano, il servizio non dovrebbe poter essere utilizzabile in II fascia.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da penelope74 Dom Lug 12, 2015 8:44 pm

in terza fascia l'ho inserito a suo tempo e me l'hanno accettato. Ho un certificato di servizio (uno solo per tutti gli anni) firmato dal Console. A043 e 050 sono cdc che prevedono un'abilitazione che io non ho; io ho insegnato con la sola laurea poiché ero una supplente che copriva posti vacanti (esattamente come ho fatto fino ad ora con spagnolo, senza abilitazione).

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da penelope74 Dom Lug 12, 2015 8:46 pm

Giulia, grazie per il chiarimento. Ingenuamente stavo pensando di dover indicare una cdc specifica e invece posso mettere la mia ma come servizio aspecifico.

penelope74

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 12, 2015 8:46 pm

quanto te l'hanno fatto valere?

perché in terza è ammesso il servizio di "altro insegnamento" con 3 punti/anno, in seconda fascia no.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori! Servizio estero II fascia Empty Re: per i moderatori! Servizio estero II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.