INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

4 partecipanti

Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da patericos Dom Lug 12, 2015 6:17 pm

Salve, avrei un dubbio... l'INPS chiede la restituzione di indebiti relativi a indennità di disoccupazione, versati in più tra luglio 2012 e marzo 2013.

Ho sempre comunicato IN TEMPO le modifiche delle condizioni (maternità, prima, e rioccupazione poi) e, inoltre, ho comunicato più volte che gli accreditamenti degli assegni di disoccupazione non spettanti continuavano nonostante le mie ripetute segnalazioni!

Chiarisco: mi sembra anche giusto restituire le somme non spettanti, pagate in più dall'Istituto nelle immediatezze delle mie comunicazioni relative a maternità e rioccupazione: capisco che magari non c'è stato molto tempo per aggiornare la situazione. Ma non mi sembra giusto restituire somme non spettanti pagate mesi e mesi dopo le mie richieste...

Vi chiedo se c'è materia per un eventuale ricorso contro la richiesta dell'INPS: non c'è colpa nè tanto meno dolo da parte mia, e l'Istituto non ha tenuto conto (in tempo) delle mie richieste, comunicazioni e segnalazioni: non deve, l'INPS, rispettare una tempistica (norme legislative e Carta dei servizi)?
Grazie!

patericos

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da fradacla Dom Lug 12, 2015 8:08 pm

Non so se ci siano gli estremi per ricorrere, ma in generale la richiesta di restituzione dell'indebito si prescrive dopo dieci anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da adima Mar Lug 14, 2015 3:41 pm

salve, avrei bisogno di un chiarimento circa ASPI... il regolamento dice che il trattamento decade nel caso di rifiuto di un'offerta di lavoro...
nel caso di convocazioni di supplenze a cui non si è potuto rispondere (ed equivalgono quindi a rifiuto) cosa succede? può l'inps risalire a tali convocazioni?

grazie a chi mi risponderà...

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 4:45 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da adima Mar Lug 14, 2015 5:01 pm

Grazie mille Dec, sempre prontissimo alla risposta!

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da adima Mer Lug 15, 2015 8:50 am

Mi sorge un altro dubbio!!!
A proposito di decadenza del diritto all'Aspi: i ricavati da vendite di ebook online da piattaforme tipo amazon (autopubblicazioni), se non comunicati all'inps, possono far decadere il diritto?
Si tratta di compensi davvero irrisori, del tipo 2 o 3 euro all'anno (e forse per questo non mi sono posta mai il problema!)... Oddio che ansia, sta a vedere che ora per quei miseri euro potrei perdere l'Aspi dopo le peripezie affrontate con i dipendenti INPS!!! Vi prego, ditemi che non c'entra nulla!!!

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da fradacla Mer Lug 15, 2015 6:19 pm

Secondo me, ti poni un problema inesistente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione Empty Re: INPS: restituzione indebiti di indennità disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.