Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da kpalinka Lun Lug 13, 2015 12:19 pm

Salve a tutti, pongo il seguente quesito
ho avuto il passaggio di ruolo sulla DOS (da scuola media a scuola superiore). Quando hanno pubblicato la graduatoria DOS provvisoria, io non esistevo, probabilmente, perchè i risultati della mobilità non c'erano ancora, quando hanno pubblicato la definitiva io sono comparsa, ma con un punteggio inferiore; mi hanno cioè inserita in DOS con il punteggio della mobilità.
Adesso, invece nel fare la domanda di utilizzo io ho aggiunto i 12 punti (6+6) dell'anno in corso che per la mobilità non sono presi in considerazione.
1. Chi ha ragione? Io o l'UST?
2. tramite istanze on line non posso allegare la mia dichiarazione del punteggio, per giustificare la differenza tra il punteggioattribuitomi da loro e quello calcolato da me.
Che suggerimenti per favore?
Inoltre, avevo gia' superato il vincolo del quinquennio. Ora sostengono, che avendo cambiasto ruolo, il vincolo riparte. NON credo che l anormativa sia chiara, in merito. Perchè deve ripartire il vincolo se io arrivo dal sostegno e non da classe comune?
Grazie
Saluti
sonia

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 8:34 pm

1- Tu hai partecipato alla mobilità con un punteggio che non ha considerato, giustamente, l'anno in corso. Se le graduatorie DOS sono state predisposte subito dopo nessun docente inserito aveva il punteggio dell'anno in corso. Hai fatto bene ad aggiornare il punteggio (+12 punti) per le utilizzazioni

2- Il vincolo quinquennale riparte perchè prima eri titolare alla scuola media AD00 ora sei titolare DOS
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da kpalinka Lun Lug 13, 2015 10:34 pm

1. La dos definitiva è uscita il 6 Luglio, quindi dopo la mobilità. La sindacalista mi ha detto che non hanno considerato l'anno in corso e stop. Ma è normale?
e c'è una scartoffia dell'ust che dice che dovremmo usare il punteggio indicatoi da loro nella grad dos
Io non l'ho fatto e l'ho cambiato, aggiungendo l'anno in corso.
Cosa succede se non mi danno una sede perchè non calcolano il punteggio indicato da me, bensì il loro che è più basso?
2. Aggiungo 2 quesitoi: a) ho calcolato il punteggio, secondo il princiopio della mobilità d'ufficio, mi confermi che è corretto, per piacere? b) SI RIFIUTANO DI PUBBLICARE le disponibilità per gli utilizzi DOS. E' una cosa che si può contestare acremente? (magari per i prossimi anni) o possono NON pubblicare?

3 Sul vincolo quinquennale, a me pare piuttosto si tratti una moda. Ho letto la normativa, ma a mio avviso non è chiara. E' vero che si dice che transitando nel ruolo di DOS ....vincolo 5 anni, però si riferisce a chi arriva da classe comune o se è la prima volta che sei su sostegno, non come il mio caso che arrivo da sostegno. Io la trovo una cosa assurda.
Grazie mille
ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 13, 2015 11:51 pm

1- Si, è normale se per stilare la graduatoria DOS si sono basati sui modelli J11bis compilati dai docenti senza inserire l'anno in corso
2a - Si, è corretto
2b - E' una situazione comune a molte Province, non tutti gli AT pubblicano le disponibiltà, dovrebbero farlo, ma non so se siano obbligati a farlo. Molti AT pubblicano dopo la scadenza delle domande che vengono fatte, quindi, alla cieca
3- Non è una moda, è la normativa che lo stabilisce ed è scritto chiaramente nel CCNI sui trasferimenti:
I docenti titolari su posto di sostegno, pur se soggetti al vincolo quinquennale, possono partecipare alle operazioni di mobilità per passaggio di ruolo su posti di sostegno di ordine e grado diversi. I docenti che ottengono il passaggio di ruolo su posti di sostegno hanno l'obbligo di permanervi per un quinquennio (il quinquennio si calcola dal passaggio nel nuovo ruolo).
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da kpalinka Dom Ott 18, 2015 6:37 pm

I docenti che ottengono il passaggio di ruolo: io la interpreto: che ottengono il passaggio di ruolo da una classe comune; se io arrivo da AD00 e ho già terminato il vincolo, perchè mai me lo devono far ripartire?? E' un'ingiustizia allucinante!

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 18, 2015 7:08 pm

kpalinka ha scritto:I docenti che ottengono il passaggio di ruolo: io la interpreto: che ottengono il passaggio di ruolo da una classe comune; se io arrivo da AD00 e ho già terminato il vincolo, perchè mai me lo devono far ripartire?? E' un'ingiustizia allucinante!
Perchè da AD00 a DOS è passaggio di ruolo, sempre sul sostegno, ma comunque passaggio di ruolo e su questo la normativa è chiara, il conteggio del quinquennio riparte dalla data del passaggio di ruolo otrtenuto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo Empty Re: Punteggio DOS grad. DEF. a seguito di passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.