LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Gio Lug 16, 2015 10:45 pm

precario_acciaio ha scritto:Secondo me molti docenti vacanziaeri non hanno ancora capito che a Settembre potranno essere con la stessa probabilità a Oristano o Latina o Milano...

Questo è sicuro... la situazione è tragicomica

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Gio Lug 16, 2015 10:46 pm

Valutativo ha scritto:ma i sindacati che fanno ? ascoltano certe cose e solo riferiscono?

praticamente ci dobbiamo arrangiare

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da gabri2 Gio Lug 16, 2015 11:00 pm

Considerato che per molti aspetti siamo più informati noi di certi pseudo rappresentanti, dobbiamo continuare a spiegare cosa chiedere, pungolarli,evidenziare i paradossi ecc

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da sono stato bravo? Ven Lug 17, 2015 12:34 am

Scusate, non mi è chiara una cosa: se un candidato è abilitato sia su sostegno che su materia e in fase 0 o A dà la precedenza al sostegno ed è destinatario di proposta di assunzione sul sostegno, libera un posto nella stessa fase sulla materia determinando lo scorrimento della graduatoria o quel posto sulla materia viene "perso" o dato nelle fasi successive?

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Stefania2015 Ven Lug 17, 2015 12:49 am

settembrina ha scritto:
Stefania2015 ha scritto:
ste1978 ha scritto:io sono nelle GaE...però nella mia cdc nella mia regione gli idonei sono rimasti in pochi e la mia "partecipazione" alla fase A o alla fase B dipenderà dalla loro scelta della provincia...

A questo punto mi confondo. Anch'io sono in Gae e dovrei rientrare nella fase A, ma non credo che dipenda dalla scelta dei candidati in Gm. Mi spiego: Se a loro in fase 0 tocca il 50% della quota della mia provincia, quando  quei posti riservati a loro terminano, saranno costretti a scegliere sulla regione. Poi si passa alla fase A, con posti sempre al 50% tra Gae e Gm nella stessa provincia. E anche qui, quando per i Gm terminano i posti in quella provincia devono scegliere all'interno della regione. E' così o mi sbaglio? Grazie a chi saprà rispondermi. Altrimenti che senso avrebbe il 50 e 50? E' distribuito per provincia tra Gae e Gm, non per regione.

Io non credo sia così., ho sempre interpretato in un altro modo. Da quanto ne so gli iscritti in gm scelgono sempre su base regionale. Penso che il fatto di trovare il loro numero a livello provinciale sia solo per far risultare che sono al 50% rispetto alle gae, quest'ultime, e solo quest'ultime, suddivise in base alle province.
Sbaglio?

che senso avrebbe allora mettere 100 posti in una provincia e dire: sono distribuiti al 50% per cento tra gae e Gm? La Gae ha diritto a 50 posti in quella provincia e la Gm ad altri 50. Non credo che il fatto che la Gm scelga su base regionale le dia anche il diritto di prendere alla Gae di quella provincia i posti che le spettano (per il 50%). Chiedo lumi ai moderatori

Stefania2015

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ste1978 Ven Lug 17, 2015 7:18 am

Sì sì,sono distribuiti al 50% tra Gm e GaE..però se avanza qualcosa diventa in fase successiva dell'altra graduatoria..in questo sto sperando (non riuscendo la Gm a ricoprire tutti i posti a sua disposizione nella mia cdc nella mia regione..)..cmq non volevo creare altri dubbi..ce ne sono già troppi x altro..

ste1978

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 17, 2015 11:31 am

Albith ha scritto:
angela77 ha scritto:
knot2 ha scritto:
Quindi se io indico come prima provincia napoli....si creerà una nuova graduatoria provinciale unica con tutti quelli che hanno indicato napoli come prima preferenza e poi ricollocati in base al punteggio.

è corretto?

la frase "attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza" mi fa temere di no.
per come intendo io, se  Napoli è indicata da Gennaro Esposito, 100 punti, come prima scelta, e da Carlo Brambilla, 101 punti, come decima scelta, a precedere sarà Carlo Brambilla.

Ovvio, il criterio da cui partire è sempre il punteggio, senza se e senza ma.

Ho dei dubbi perchè Lalla, in articolo ha anche scritto subito sotto alla frase ""attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza"

Ossia, tra chi avrà scelto le stesse preferenze, prevarrà il punteggio della graduatoria in questione."

Sulla base di questa specifica per me il posto va a Gennaro Esposito. Se poi Gennaro e Carlo hanno messo Napoli come prima preferenza, il posto viene dato a Carlo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da knot2 Ven Lug 17, 2015 12:09 pm

occorre.chiarirla sta cosa perche importante
se non ci fosse l obbligo di inserire tutte le.province allora il discorso fila...
me se io devo indicarle tutte....e se nel ddl e scritto esprimono un a.preferenza su tutte le.province .....e in subordine il punteggio
qualche dubbio.mi.resta

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Ven Lug 17, 2015 3:29 pm

Io non invio domanda. Resto in gae. Lavoro a TD e aspetto il mio TI. Corretto?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

Valutativo ha scritto:ma dove sta scritto che la fase A dipende dalla domanda ??????

le fasi B e C dipendono dalla domanda facoltativa, su questo la legge è chiara.

la fase 0 e la fase A non sono in deroga al TU, quindi nessuna domanda. La domanda riguarda solo IL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI. a cui scegliere se prendere parte (come OF) o meno. Il punto è, che mi succede se non voglio far parte dell'OF e della graduatoria nazionale? Posso aspettare le future assunzioni ordinarie?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E'FACOLTATIVA!!!

Messaggio Da kami805 Ven Lug 17, 2015 3:39 pm

Come giustamente ha scritto Carmen65, noi delle Gae scuola infanzia, dobbiamo inviare la domanda di assunzione anche se non rientriamo in questo piano di immissioni straordinarie? Non avrebbe senso!....Mah.....Aspettiamo notizie............

kami805

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 3:50 pm

Lidia ha scritto:Io non invio domanda. Resto in gae. Lavoro a TD e aspetto il mio TI. Corretto?


Secondo la logica sì.
Secondo i cervelloni del ministero non si sa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Ven Lug 17, 2015 5:01 pm

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12731:la-beffa-delle-102mila-assunzioni-2-docenti-su-3-rischiano-di-essere-assegnati-fuori-regione&catid=348&Itemid=1105


Sul suo sito anief sembra consigliare di fare domanda comunque, perché il diritto alla famiglia è protetto dalla carta europea dei diritti dell'uomo e dalla nostra Costituzione.
Non so, io non sono molto convinta di fare comunque domanda e ci voglio pensare bene.
Gli altri sindacati invece non si sono ancora sbilanciati da quanto ne so ...
Voi avete notizie?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da knot2 Ven Lug 17, 2015 5:04 pm

mha  tanto se non ti va bene......potrai ingrossare le.loro.tasche von l ennesimo.ricorso
piu di un.sindacato mi.sa.tanto di. ricorsificio

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giu11 Ven Lug 17, 2015 5:09 pm

Il dubbio è questo:
- se fai domanda e poi ricorso potrebbero dire che se hai fatto domanda hai accettato le loro condizioni
- se non fai domanda e fai ricorso potrebbero dire che non avendo fatto domanda hai dimostrato di non essere interessato al ruolo
Essendo facoltativa però io propenderei per la seconda

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Ven Lug 17, 2015 5:15 pm

giu11 ha scritto:Il dubbio è questo:
- se fai domanda e poi ricorso potrebbero dire che se hai fatto domanda hai accettato le loro condizioni
- se non fai domanda e fai ricorso potrebbero dire che non avendo fatto domanda hai dimostrato di non essere interessato al ruolo
Essendo facoltativa però io propenderei per la seconda

Concordo con quello che dici. Spero ci siano indicazioni più precise nei prossimi giorni ...

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giu11 Ven Lug 17, 2015 5:15 pm

Altra riflessione:
parliamo tanto del destino delle gae ma anche in gm ci potrebbero essere dei residui. Sicuramente in pochi decideranno di non fare domanda perché il nuovo concorso incombe, però qualcuno che non può proprio spostarsi potrebbe decidere di non farla ( l'alternativa è rifiutare un posto fuori in quanto le gm non sfuggeranno alla fase B). Poi ci potrebbero essere quelli che non la fanno perché distratti, quelli esclusi perché non sciolgono la riserva e quelli esclusi perchè già di ruolo. Se non saranno pronte le nuove gm, queste persone saranno ancora in corsa l'anno prossimo oppure tutti depennati?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Ven Lug 17, 2015 5:19 pm

ortica77 ha scritto:
giu11 ha scritto:Il dubbio è questo:
- se fai domanda e poi ricorso potrebbero dire che se hai fatto domanda hai accettato le loro condizioni
- se non fai domanda e fai ricorso potrebbero dire che non avendo fatto domanda hai dimostrato di non essere interessato al ruolo
Essendo facoltativa però io propenderei per la seconda

Concordo con quello che dici. Spero ci siano indicazioni più precise nei prossimi giorni ...
Anche perchè le penalità per chi rinuncia sono chiare.
Diverso è non produrre una domanda che, come appunto specificato, è facoltativa. Se io non produco una domanda facoltativa non ho rinunciato a niente e mi tengo il mio posto in gae.
allo stato attuale fare domanda è troppo rischioso, se non si ha intenzione di accettare.

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da ortica77 Ven Lug 17, 2015 5:20 pm

knot2 ha scritto:mha  tanto se non ti va bene......potrai ingrossare le.loro.tasche von l ennesimo.ricorso
piu di un.sindacato mi.sa.tanto di. ricorsificio

Infatti non mi convinceva. Comunque ho scritto ad altri sindacati per chiedere pareri sulle possibili conseguenze, ma ancora non ho avuto risposte. Probabilmente fino al 21 non diranno nulla.

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giu11 Ven Lug 17, 2015 5:38 pm

devono chiarire per forza! sia per gae che per gm!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Paolino72 Ven Lug 17, 2015 5:54 pm

Lidia ha scritto:
ortica77 ha scritto:
giu11 ha scritto:Il dubbio è questo:
- se fai domanda e poi ricorso potrebbero dire che se hai fatto domanda hai accettato le loro condizioni
- se non fai domanda e fai ricorso potrebbero dire che non avendo fatto domanda hai dimostrato di non essere interessato al ruolo
Essendo facoltativa però io propenderei per la seconda

Concordo con quello che dici. Spero ci siano indicazioni più precise nei prossimi giorni ...
Anche perchè le penalità per chi rinuncia sono chiare.
Diverso è non produrre una domanda che, come appunto specificato, è facoltativa. Se io non produco una domanda facoltativa non ho rinunciato a niente e mi tengo il mio posto in gae.
allo stato attuale fare domanda è troppo rischioso, se non si ha intenzione di accettare.

ma infatti... dal momento che mi si dice che la domanda è facoltativa, ho la facoltà di non farla, quindi poi che fai mi sanzioni?? e se non la faccio non rinuncio a niente, semmai faccio valere il mio diritto di non averla prodotta essendo stata facoltativa

Paolino72

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da niri Ven Lug 17, 2015 5:55 pm

Anche io propendo per la seconda ipotesi. Noi abbiamo scelto una provincia e lì è giusto che rimaniamo, poi chi vuole senza costrizione può andare dove vuole così come era in passato. Per noi andare fuori significa condure un' esistenza ai limiti della sopravvivenza. ..poi consideriamo che altre categorie per andare fuori hanno delle indennità

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da sono stato bravo? Ven Lug 17, 2015 5:58 pm

niri ha scritto:Anche io propendo per la seconda ipotesi. Noi abbiamo scelto una provincia e lì è giusto che rimaniamo, poi chi vuole senza costrizione può andare dove vuole così come era in passato. Per noi andare fuori significa condure un' esistenza ai limiti della sopravvivenza. ..poi  consideriamo che altre categorie per andare fuori hanno delle indennità

Completamente d'accordo.

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Paolino72 Ven Lug 17, 2015 6:01 pm

Tra l'altro magari non producendo domanda si libera il posto per qualcun'altro che in realtà ha necessità, volontà di andare fuori provincia

Paolino72

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 17, 2015 6:02 pm

Tutte le nostre interpretazioni sono logiche e lineari.

Bisogna capire perchè per i cervelloni dell'amministrazione non sia così.

Perchè nessun sindacato ha pubblicato i nomi di questi intellettuali presenti ieri?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 6 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.