LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

+67
gaton
rita65
orso80
francy1976
giudel
adamo
marlena.fred
pepe
FoxLF
lisaa
bubbylil
giulia boffa
esterina
goblinga
Dec
Jeeg
Procopio
carletto 2
Wolfy
adespoton
enricat
chorusline
giu11
kami805
Lidia
kuky78
sono stato bravo?
ortica77
gabri2
settembrina
carla75
perly
niri
maritodidocente
Babbeus
carmen65
psicopompo
Francesca4
Stefania2015
francyfrancy6
gni
dehiho
avidodinformazioni
ste1978
iononmisposto
erik
Valutativo
iaiataf
semplicemente
satie
fedetobia
annari
malibustacy
Albith
terry80
franco71
Paolino72
angela77
Cozza
alengy
sabri80
knot2
Stellastellina1975
Ciccio.8
80ILA
royalstefano
Fantaman
71 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 16, 2015 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

non aggiungo altro! Alla faccia dei gufi !!!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 6:27 pm

scusa e "chi proviene dalle GE" in quale altra "entità giuridica" dovrebbe stare?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 6:28 pm

iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto

specialmente necessità di chiudere le gae, nonchè urgenza nel farlo

visto che falliscono alla prima, tentano alla seconda

tu lo sai?


Tu ti auguri che colleghi che non si possono spostare vengano espulsi dalla scuola per sempre?
Non ho capito la tua posizione, ma mi sembra molto negativa nei confronti dei colleghi.

sono spunti per farvi ragionare e farvi riflettere sulle conseguenze di un piano di immissioni che voleva chiudere il precariato, e che se non dà i ruoli sperati ha fallito nel suo intento, chiaro adesso?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 6:29 pm

Giulia ma tu sei davvero convinta che fosse il principale obiettivo del ddl? Io direi che come va, ormai possono ritenersi soddisfatti, per tante altre cose in questo ddl. NO?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 6:30 pm

giulia boffa, secondo te i commi 106 e 109, che disciplinano permanenza e efficacia futura delle GAE, sono stati scritti a caso oppure con la volontà di sancire appunto quei princìpi?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 6:32 pm

giulia boffa ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto

specialmente necessità di chiudere le gae, nonchè urgenza nel farlo

visto che falliscono alla prima, tentano alla seconda

tu lo sai?


Tu ti auguri che colleghi che non si possono spostare vengano espulsi dalla scuola per sempre?
Non ho capito la tua posizione, ma mi sembra molto negativa nei confronti dei colleghi.

sono spunti per farvi ragionare e farvi riflettere sulle conseguenze di un piano di immissioni che voleva chiudere il precariato, e che se non dà i ruoli sperati ha fallito nel suo intento, chiaro adesso?

La mia domanda era un'altra.
A me pare tu sia d'accordo con questo modo di rovinare la vita alla gente mandandola via di casa o lasciandola in mezzo ad una strada con un piano assurdo. Ma certamente mi sbaglio, sarà il caldo.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Littlelizard Mar Lug 21, 2015 6:32 pm

Ciao Giulia, ti scrivo per chiederti come mai nell'articolo uscito oggi:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-bando-miur-piano-straordinario-fase-a-b-c-domande-dal-28-luglio-al-14-agosto

avete scritto che "Tutti coloro che faranno domanda dovranno mettere in ordine di preferenza tutte le province d’Italia", mentre nel bando del Ministero a cui si rimanda alla fine dell'articolo stesso c'è scritto "gli aspiranti esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale". Detto così potrebbe essere anche che si ha la facoltà di scegliere anche una sola provincia (la propria) volendo, non tutte come sta scritto nell'articolo.

Non capisco io o c'è una contraddizione?

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 6:33 pm

Lidia ha scritto:Giulia ma tu sei davvero convinta che fosse il principale obiettivo del ddl? Io direi che come va, ormai possono ritenersi soddisfatti, per tante altre cose in questo ddl. NO?

se non possono eliminare fisicamente i precari, devono eliminare il precariato

le supplenze non vanno bene, ci vogliono i ruoli

ora smettiamola di giocare e cerchiamo di capire il perché di questo piano straordinario

il precariato deve finire, se lascio la gente in gae non finisce un bel niente

ed ho paura di quello che potranno inventarsi dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 6:35 pm

Littlelizard ha scritto:Ciao Giulia, ti scrivo per chiederti come mai nell'articolo uscito oggi:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-bando-miur-piano-straordinario-fase-a-b-c-domande-dal-28-luglio-al-14-agosto

avete scritto che "Tutti coloro che faranno domanda dovranno mettere in ordine di preferenza tutte le province d’Italia", mentre nel bando del Ministero a cui si rimanda alla fine dell'articolo stesso c'è scritto "gli aspiranti esprimono, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale". Detto così potrebbe essere anche che si ha la facoltà di scegliere anche una sola provincia (la propria) volendo, non tutte come sta scritto nell'articolo.

Non capisco io o c'è una contraddizione?

non è cambiato nulla: tutte le province in ordine di preferenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 6:35 pm

Ma questo moderatrice è di ruolo? Parla dalla sua sede fissa della vita altrui?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 6:37 pm

giulia boffa, secondo te i commi 106 e 109, che disciplinano permanenza e efficacia futura delle GAE, sono stati scritti a caso oppure con la volontà di sancire appunto quei princìpi?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 21, 2015 6:37 pm

giulia boffa ha scritto:
Lidia ha scritto:Giulia ma tu sei davvero convinta che fosse il principale obiettivo del ddl? Io direi che come va, ormai possono ritenersi soddisfatti, per tante altre cose in questo ddl. NO?

se non possono eliminare fisicamente i precari, devono eliminare il precariato

le supplenze non vanno bene, ci vogliono i ruoli

ora smettiamola di giocare e cerchiamo di capire il perché di questo piano straordinario

il precariato deve finire, se lascio la gente in gae non finisce un bel niente

ed ho paura di quello che potranno inventarsi dopo

Più chiaro di così!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 6:39 pm

iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto

specialmente necessità di chiudere le gae, nonchè urgenza nel farlo

visto che falliscono alla prima, tentano alla seconda

tu lo sai?


Tu ti auguri che colleghi che non si possono spostare vengano espulsi dalla scuola per sempre?
Non ho capito la tua posizione, ma mi sembra molto negativa nei confronti dei colleghi.

sono spunti per farvi ragionare e farvi riflettere sulle conseguenze di un piano di immissioni che voleva chiudere il precariato, e che se non dà i ruoli sperati ha fallito nel suo intento, chiaro adesso?

La mia domanda era un'altra.
A me pare tu sia d'accordo con questo modo di rovinare la vita alla gente mandandola via di casa o lasciandola in mezzo ad una strada con un piano assurdo. Ma certamente mi sbaglio, sarà il caldo.

non sono d'accordo in nulla

ma un sistema per togliere le gae con tutti i problemi che si portano dietro devono trovarlo

ci hanno provato con il ddl, con le 100.000 immissioni, cerfcando di spalmare tutti su tutte le cattedre, creando cattedre ad hoc

al sud i posti non ci sono, al nord sì; triste, tristissimo ma è così

tu non ti sposterai, va bene, ma in un modo o nell'altro devono toglerti come precario e devono capire come

e questo come mi preoccupa

se hanno ideato una cosa così, tale da far rifiutare il ruolo, cosa altro potrà mai succedere?



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 6:41 pm

comunque è solo una chiacchierata

il miur non ha detto nulla

fate vobis e tanti in bocca al lupo

non intervengo più se non per normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da enricat Mar Lug 21, 2015 6:44 pm

giulia boffa ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto

specialmente necessità di chiudere le gae, nonchè urgenza nel farlo

visto che falliscono alla prima, tentano alla seconda

tu lo sai?


Tu ti auguri che colleghi che non si possono spostare vengano espulsi dalla scuola per sempre?
Non ho capito la tua posizione, ma mi sembra molto negativa nei confronti dei colleghi.

sono spunti per farvi ragionare e farvi riflettere sulle conseguenze di un piano di immissioni che voleva chiudere il precariato, e che se non dà i ruoli sperati ha fallito nel suo intento, chiaro adesso?

La mia domanda era un'altra.
A me pare tu sia d'accordo con questo modo di rovinare la vita alla gente mandandola via di casa o lasciandola in mezzo ad una strada con un piano assurdo. Ma certamente mi sbaglio, sarà il caldo.

non sono d'accordo in nulla

ma un sistema per togliere le gae con tutti i problemi che si portano dietro devono trovarlo

ci hanno provato con il ddl, con le 100.000 immissioni, cerfcando di spalmare tutti su tutte le cattedre, creando cattedre ad hoc

al sud i posti non ci sono, al nord sì; triste, tristissimo ma è così

tu non ti sposterai, va bene, ma in un modo o nell'altro devono toglerti come precario e devono capire come

e questo come mi preoccupa

se hanno ideato una cosa così, tale da far rifiutare il ruolo, cosa altro potrà mai succedere?




Forse che i/le docenti si sveglino e inizino a disobbedire? Perchè a me pare che invece di far fuori i precari, questa riforma faccia fuori quelli di ruolo, precarizzandoli tutti e costringendoli a disumane condizioni.

E comunque per adesso non è scritto da nessuna parte che chi non fa domanda non possa rimanere in gae

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da adamo Mar Lug 21, 2015 6:55 pm

giulia boffa ha scritto:comunque è solo una chiacchierata

il miur non ha detto nulla

fate vobis e tanti in bocca al lupo

non intervengo più se non per normativa

giulia ho seguito, condiviso e compreso il tuo ragionamento, ho apprezzato la tua correttezza in ogni intervento, mi è perfettamente chiaro che ciò che temi non è ciò che ti auguri: in bocca al lupo anche a te

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 7:01 pm

A me però non ha risposto

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 7:14 pm

Io dico solo una cosa e la dirò in ogni sede. Facciamo domanda perchè vogliamo QUESTO ruolo e siamo stufi di essere precari. Facciamo domanda perchè pur di avere il ruolo siamo disposti a spostarci. Ma NON facciamo domanda perchè temiamo di essere cancellati dalle GAE perchè questo NON E'! Non è così e il ddl in questione sancisce e ribadisce la permanenza in gae. Il resto sono chiacchiere e fumi. Atteniamoci ai fatti.
Facciamo domanda per tanti motivi
Ma non facciamola per la paura della cancellazione
Non è così!

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Fantaman Mar Lug 21, 2015 7:21 pm

Nessuna risposta sulle ragioni POLITICHE della presenza dei commi 106 e 109 letera c) nel DDL.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 7:38 pm

Lidia ha scritto:Io dico solo una cosa e la dirò in ogni sede. Facciamo domanda perchè vogliamo QUESTO ruolo e siamo stufi di essere precari. Facciamo domanda perchè pur di avere il ruolo siamo disposti a spostarci. Ma NON facciamo domanda perchè temiamo di essere cancellati dalle GAE perchè questo NON E'! Non è così e il ddl in questione sancisce e ribadisce la permanenza in gae. Il resto sono chiacchiere e fumi. Atteniamoci ai fatti.
Facciamo domanda per tanti motivi
Ma non facciamola per la paura della cancellazione
Non è così!


QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGIONAMENTO PERFETTO

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Paola1974 Mar Lug 21, 2015 8:43 pm

Scusa Lidia ma non capisco... Se io faccio domanda e poi rinuncio al ruolo, non sono forse depennata dalle GaE? Meglio non fare domanda e rimanerci nelle GaE...

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Lug 21, 2015 8:52 pm

Paola1974 ha scritto:Scusa Lidia ma non capisco... Se io faccio domanda e poi rinuncio al ruolo, non sono forse depennata dalle GaE? Meglio non fare domanda e rimanerci nelle GaE...
E' esattamente quello che stava dicendo l'utente Lidia: puoi scegliere di fare domanda se accetti di spostarti e se vuoi il ruolo alle condizioni dettate da questo piano di assunzioni, ma non deve passare il concetto che è necessario o che è preferibile fare domanda per paura di essere depennati dalle Gae o perchè magari in futuro si potrebbero aprire scenari ancora peggiori, perchè è questo il concetto che alcuni stanno cercando di far passare più o meno implicitamente....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Paola1974 Mar Lug 21, 2015 9:04 pm

Grazie 'sono stato bravo?? (Sì!) e Lidia!
Scusate ma ormai sono fusa!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Lidia Mar Lug 21, 2015 9:06 pm

Paola1974 ha scritto:Scusa Lidia ma non capisco... Se io faccio domanda e poi rinuncio al ruolo, non sono forse depennata dalle GaE? Meglio non fare domanda e rimanerci nelle GaE...
E' quello che sto dicendo da una settimana....

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da gabri2 Mar Lug 21, 2015 9:09 pm

Scusate, in altro topic ho appena esposto a Giulia Boffa questo quesito: se nominata su 043,avendo anche 050 e 051, rifiuto ruolo su 43, che ne è delle altre due cdc?
Mi ha risposto che vengo espunta solo dalla cdc in cui mi si è offerto il ruolo.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 9:11 pm

Non è scritto da nessuna parte però.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!! - Pagina 20 Empty Re: LA DOMANDA E' FACOLTATIVA !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.