RINUNCIA A RUOLO DA GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA A RUOLO DA GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RINUNCIA A RUOLO DA GAE

+4
Calliroe
moxis
Dec
Elenabbi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Elenabbi Gio Lug 16, 2015 2:05 pm

Gentili tutti, ho un dubbio. Sono inserita in gae in 4 classi di concorso (A052, A051, A50 e A043). Ho sempre caricato i punti sulla A052, mia classe prioritaria. "Rischio" di essere chiamata in ruolo sia sulla A050 che sulla A043. Ho alcuni quesiti:
1. Se rinuncio al ruolo su una di queste due classi rimango comunque in graduatoria a esaurimento per la A052 e la A051?
2. Potrò partecipare, essendo queste assunzioni sulla fase 0, alle fasi successive (A-B-C) per il ruolo?
3. La convocazione per le due classi A043 e A050 avverrà lo stesso giorno a poche ore di distanza. Con ogni probabilità inizieranno a chiamare dalla A043. Io preferirei ottenere il ruolo sulla A050. Come mi devo comportare? Accetto la A043 e poi rinuncio poche ore dopo nel caso in cui ci fosse posto sulla A050 o sono costretta a scegliere la prima cattedra che mi propongono?
Esistono dei riferimenti normativi precisi?

Grazie
Elena

Elenabbi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 6:39 pm

1. Non si sa ancora.
2. Idem.
3. No, io rifiuterei la 43 per non mettere in difficoltà i colleghi se sei certa del ruolo nella 50 nella stessa fase.
4. Ci sono le istruzioni operative, ma non è che siano di grande aiuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Elenabbi Gio Lug 16, 2015 6:50 pm

Ti ringrazio. Purtroppo non sono certa del ruolo sulla 50. Stiamo a vedere...

Elenabbi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:59 am

E allora dovrai accettare la 43 e poi eventualmente potrai cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 3:21 pm

scusa Dec si sa qualcosa in merito al punto 1???ho convocazioni giovedì e vorrei andarci sapendo bene ciò che faccio e i rischi che corro...grazie mille

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 4:02 pm

No, non si sa niente. Capisco i tuoi dubbi. Speriamo che esca qualcosa martedì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 4:06 pm

se non si dovesse sapere nulla per quella data posso eventualmente firmare e poi rinunciare al momento della scelta sede a fine agosto?

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 4:12 pm

No. Una volta che hai firmato hai firmato, altrimenti a cosa servirebbe?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 4:25 pm

quindi se firmo, automaticamente sono fuori da altre possibili chiamate; se invece non firmo sono certamente fuori dalla classe di concorso in questione (per sempre, non solo per le fasi successive) e per le altre classi non si sa che accadrà (al momento, almeno) ...è così?

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Calliroe Dom Lug 19, 2015 4:31 pm

Ma si può andare incontro a scelte importanti senza avere alcuna chiarezza? Ma cosa bisogna fare per essere messi nella condizione di scegliere sapendo esattamente quali conseguenze la nostra scelta comporterà?

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 6:18 pm

Si riporta il comma 2 dell’articolo 436 del Testo Unico (Dec.legtvo 297/94): “Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l’interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.” Se era così fino all'anno scorso, non dovrebbe essere così anche per questa fase zero che risponde alle regole del normale turn over?

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:06 pm

moxis ha scritto:quindi se firmo, automaticamente sono fuori da altre possibili chiamate; se invece non firmo sono certamente fuori dalla classe di concorso in questione (per sempre, non solo per le fasi successive) e per le altre classi non si sa che accadrà (al momento, almeno) ...è così?

Sì, la situazione in questo momento secondo me è questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:08 pm

moxis ha scritto:Si riporta il comma 2 dell’articolo 436 del Testo Unico (Dec.legtvo 297/94): “Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l’interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.” Se era così fino all'anno scorso, non dovrebbe essere così anche per questa fase zero che risponde alle regole del normale turn over?

Sì, però potrebbero dirti che sei fuori dalle assunzioni del piano straordinario perché questo è una novità rispetto agli altri anni. Magari ti lasciano nelle Gae per i prossimi anni, ma anche su questo ci sono molte perplessità, come avrai letto in altri topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 7:16 pm

Dec ha scritto:
moxis ha scritto:Si riporta il comma 2 dell’articolo 436 del Testo Unico (Dec.legtvo 297/94): “Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l’interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.” Se era così fino all'anno scorso, non dovrebbe essere così anche per questa fase zero che risponde alle regole del normale turn over?

Sì, però potrebbero dirti che sei fuori dalle assunzioni del piano straordinario perché questo è una novità rispetto agli altri anni. Magari ti lasciano nelle Gae per i prossimi anni, ma anche su questo ci sono molte perplessità, come avrai letto in altri topic.

Dec, ma nel momento in cui mi siedo per decidere se firmare o meno qualcuno saprà rispondere con certezza alle mie domande?Può essere che cambino le carte in gioco continuamente?Scusa, ma dopo dieci anni di precariato sulla 51 ero ad un soffio dal ruolo: dua anni ancora e ci sarei arrivata col normale turn over. Così invece non capisco più nulla!E non mi sembra così facile e sicuro che accettando il ruolo sulla 43 ci sia poi la possibilità di passare sulla 51 nel giro di pochi anni...

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 7:43 pm

Ti capisco. Io ho qualche anno di precariato in meno, ma sono in una situazione molto simile. Quando chiederai ai sindacalisti e ai funzionari dell'ust, ti risponderanno ostendando certezza: non li ho mai sentiti ammettere una volta di avere dei dubbi; il guaio è che molte volte ho capito da solo che sbagliavano e poi i fatti mi hanno ragione, perciò dubito di chi mi risponde con certezza.
Ottenere il passaggio dalla 43 alla 51 in pochi anni non sarà facile, non c'è dubbio, ma a queste condizioni io non me la sento più di stare nelle Gae della 51; e sono uno che fino a pochi mesi fa diceva a tutti che lo avrebbe fatto e che avrebbe rinunciato al ruolo su 43 e 50 senza nemmeno pensarci; fino a pochi mesi, finché pensavo che gli incarichi annuali ci sarebbero sempre stati e che le Gae sarebbero sempre state provinciali; ora sono troppo preoccupato che l'anno prossimo si inventino un altro meccanismo nazionale che mi costringerebbe a rifiutare il ruolo anche sulla 51 e a ripartire dal concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Dom Lug 19, 2015 7:57 pm

grazie Dec, in attesa di qualche aggiornamento.

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Calliroe Dom Lug 19, 2015 9:46 pm

A quanto pare tutti noi della 51 ad un passo dal ruolo siamo nelle stesse condizioni. Mi arrovello continuamente e mi prospetto scenari futuri, sempre nella speranza di poter arrivare all'agognato ruolo nell'altrettanto agognata cdc, ma comincio a pensarla anch'io come Dec...

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 19, 2015 10:37 pm

Dec ha scritto:Ti capisco. Io ho qualche anno di precariato in meno, ma sono in una situazione molto simile. Quando chiederai ai sindacalisti e ai funzionari dell'ust, ti risponderanno ostendando certezza: non li ho mai sentiti ammettere una volta di avere dei dubbi; il guaio è che molte volte ho capito da solo che sbagliavano e poi i fatti mi hanno ragione, perciò dubito di chi mi risponde con certezza.
Ottenere il passaggio dalla 43 alla 51 in pochi anni non sarà facile, non c'è dubbio, ma a queste condizioni io non me la sento più di stare nelle Gae della 51; e sono uno che fino a pochi mesi fa diceva a tutti che lo avrebbe fatto e che avrebbe rinunciato al ruolo su 43 e 50 senza nemmeno pensarci; fino a pochi mesi, finché pensavo che gli incarichi annuali ci sarebbero sempre stati e che le Gae sarebbero sempre state provinciali; ora sono troppo preoccupato che l'anno prossimo si inventino un altro meccanismo nazionale che mi costringerebbe a rifiutare il ruolo anche sulla 51 e a ripartire dal concorso.

sono d'accordo con te

anche perché se quest'anno si potrà rifiutare senza conseguenze, il ddl avrà fallito nel suo intento delle 100.000 immissioni  e quindi si potrebbe finire per riproporre la stessa cosa il prossimo anno, nel tentativo di far sparire le gae e il problema del precariato, leggi 36 mesi su cattedre di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:31 am

Su cattedra di diritto non ho mai lavorato, non sarebbe quello il problema, ma ormai le regole delle Gae sono saltate e la volontà del governo di eliminarle è stata ribadita più volte. Se c'è un'alternativa accettabile, meglio non rischiare, anche se l'amarezza è tanta. Ti ringrazio, Giulia, per il consiglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 6:15 am

figurati

ti faccio tanti in bocca al lupo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Sill Lun Lug 20, 2015 1:09 pm

Mi unisco all'amarezza dei precari decennali della 51. Non vedo la 43 come una tragedia, certo però mi fa rabbia vedere i punteggi abissalmente diversi nelle due cdc.
Anch'io sono orientata per il ruolo senza se e senza ma, dovunque sia, visto come cambiano qui le cose (letteralmente) dal giorno alla notte

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Lun Lug 20, 2015 1:22 pm

Sill ha scritto:Mi unisco all'amarezza dei precari decennali della 51. Non vedo la 43 come una tragedia, certo però mi fa rabbia vedere i punteggi abissalmente diversi nelle due cdc.
Anch'io sono orientata per il ruolo senza se e senza ma, dovunque sia, visto come cambiano qui le cose (letteralmente) dal giorno alla notte

appunto, mi chiedo se -visto come cambiano le carte in tavola- sarà ancora possibile in futuro chiedere il passaggio di ruolo (51 per 43)dopo aver eventualmente accettato questo "compromesso". Aggiungo che sulla 43 a Milano ad esempio le cattedre disponibili sono tutte fuori città e non facilmente raggiungibili. Certo, nessun dramma (meglio che fuori provincia) ma l'idea che senza riforma in due massimo tre anni avrei avuto il ruolo sulla 51 (su cui ho messo il punteggio di servizio negli ultimi 8 anni!!!!) mi urta il sistema nervoso.

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Carmina79 Mar Lug 21, 2015 3:40 pm

Scusate, salve a tutti, sono appena approdata! vi chiedo di chiarirmi una questione... chi presenta domanda d'assunzione ma rinuncia poi ad un ruolo da Gae, decade anche automaticamente dalle GI?????

Carmina79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2015 8:53 pm

Dalla prima fascia Gi sì; se è in II o III fascia per altre classi di concorso, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da moxis Mer Lug 22, 2015 2:56 pm

DEC notizie su conseguenze rinuncia a ruolo da fase zero?si rimane nelle altre cdc?si partecipa a fase straordinaria?domani devo decidere!!

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA A RUOLO DA GAE Empty Re: RINUNCIA A RUOLO DA GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.