E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

+8
mara77
knot2
marad
adespoton
Butyesno80
Ciccio.8
Fantaman
FoxLF
12 partecipanti

Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da FoxLF Ven Lug 17, 2015 10:29 am

Dopo aver scelto fra sostegno e materia e fra GaE e GM, la graduatoria valida per le Gae nelle fasi b e c, potrebbe perfino essere intesa così:

1) Tizio, 452 punti, A053, preferenze....
2) Caio, 451 punti, A037, preferenze...
3) Sempronio, 448 punti, A049, preferenze...
4) Asdrubale, 447 punti, AD01, preferenze...

.
.
.
65.352) Sempronio, 45 punti, A047, preferenze...
...


In tal modo, si gestirebbero correttamente gli iscritti in più GaE: ad esempio, Sempronio se non trova posto come terzo assoluto (impossibile, lo so), verrà nuovamente esaminato nella sua posizione in A047. Se invece trova posto subito (come normale), automaticamente verrà cancellato anche dalle posizioni inferiori.

O si parla espressamente di graduatoria per CdC? In quel caso come si gestirebbero le graduatorie che vengono esaminate prima o dopo?


Ultima modifica di FoxLF il Ven Lug 17, 2015 12:01 pm - modificato 1 volta.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 17, 2015 10:35 am

quindi la scelta tra sostegno e materia è un "aut aut" come tra GAE e GM?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da FoxLF Ven Lug 17, 2015 10:49 am

si, certo

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 17, 2015 10:56 am

FoxLF scusa se insisto. Da dove trai questa certezza?

Io ho sempre capito invece la seguente procedura:
- nella domanda indico la preferenza tra l'ordine delle province E la preferenza tra sostegno e materia, inteso come ordine della tipologia di posto col quale venire considerato.

Caso pratico: Sono in A051 e AD02

Faccio domanda ponendo la preferenza sulla curricolare, in subordine sostegno. Provincia X, non c'è posto su A051, c'è su AD02 ---> proposta di assunzione su AD02

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 17, 2015 10:59 am

Sul sostegno comunque io la smetterei di farmi problemi.
Mettiamo che in pochissimi con titolo lo scelgano... e che di questi una buona metà poi non trovi collocazione sulla materia... mica potranno cancellare oltra alle graduatorie l'abilitazione su sostegno!
Appena la fase straordinaria si chiude se restano posti non assegnati di sostegno va comunque ricreata una graduatoria apposita per assumere abilitati, sennò da dove li prendono?

Tutto la macchina pensata dal DDL, con passaggi obbligati e restrizioni, sulla carta intende soddisfare quelle che al miur hanno sempre definito "le vere necessità della scuola", ma in realtà ottiene l'effetto opposto per molti versi, proprio perché messa così è una cosa impossibile da pilotare. Valgono (e varranno) sempre i titoli (e le volontà dei singoli), al di là delle graduatorie attuali o future. A meno che non vogliano toglierci pure quelli!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 17, 2015 11:02 am

Quindi non ho capito : sostegno /materia , è un aut-aut oppure un et-et?


Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Butyesno80 Ven Lug 17, 2015 11:10 am

Ma scusatemi.. La graduatoria nazionale sarà comunque divisa per cdc oppure sarà un unico grande calderone?
Poi per il potenziamento i presidi indicheranno le cdc che vogliono potenziare oppure si limiteranno a dire: ho bisogno di tre, quattro o dieci docenti di qualsiasi cdc?

Butyesno80

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da adespoton Ven Lug 17, 2015 11:58 am

Francamente, io non riesco a immaginare (ma è un limite mio) come sia possibile gestire questo mega calderone se non con una graduatoria unica nazionale che metta insieme tutti i candidati di tutte le classi. Quando arriva il tuo turno, scorrono per la tua classe l'elenco delle tue province e ti mettono nella prima in cui c'è posto. Diversamente, come si può gestire?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Butyesno80 Ven Lug 17, 2015 12:00 pm

Il problema è che non so quanti presidi chiederanno il potenziamento in filosofia... Lo ripeto.. Il 70/80% dei precari a037 non lavorerà...

Butyesno80

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da marad Ven Lug 17, 2015 3:20 pm

adespoton ha scritto:Quando arriva il tuo turno, scorrono per la tua classe l'elenco delle tue province e ti mettono nella prima in cui c'è posto.c

Sia in fase B che in fase C? Oppure prima solo fase B e poi solo fase C?

(sto cercando di capire)

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da knot2 Ven Lug 17, 2015 3:25 pm

adespoton ha scritto:Francamente, io non riesco a immaginare (ma è un limite mio) come sia possibile gestire questo mega calderone se non con una graduatoria unica nazionale che metta insieme tutti i candidati di tutte le classi. Quando arriva il tuo turno, scorrono per la tua classe l'elenco delle tue province e ti mettono nella prima in cui c'è posto. Diversamente, come si può gestire?
ti quoto anche per me il.software sara impostato cosi

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da knot2 Ven Lug 17, 2015 3:27 pm

marad ha scritto:
adespoton ha scritto:Quando arriva il tuo turno, scorrono per la tua classe l'elenco delle tue province e ti mettono nella prima in cui c'è posto.c

Sia in fase B che in fase C? Oppure prima solo fase B e poi solo fase C?

(sto cercando di capire)
prima.la.b....
poi nel.caso non ci sia.posto vai nella.c
e.ricominciano da capo senza coloro che hanno gia collocato

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da mara77 Ven Lug 17, 2015 3:30 pm

Mi stavo ponendo anch'io lo stesso quesito. Ok fase 0 e a. Residui od in fase b (nazionale). Nella mia cdc in tutte le province non c'è nemmeno un residuo, quindi fase b nulla. Si passa in fase c su organico dell'autonomia già numericamente assegnato ad ogni provincia dal Miur. E lì si formerà una graduatoria nazionale non divisa per cdc in base a punteggio e preferenze?
Avrebbe senso perché poi non si finisce su cattedra ma negli albi da cui i presidi chiameranno nell'as 2016-17 e chi non viene chiamato sarà assegnato d'ufficio da usp. E' così?
Inquietante come prospettiva

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da erik Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

In base alla provoncia e vedono cosa è rimasto x la tua cl di concorso chi ha il sos ha buone probabilità di rimanete nella propria provincia metti che non c'è posto su materia chissa dove ti sbarcano..

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da marco1970 Ven Lug 17, 2015 3:43 pm

Dal momento che gli ambiti da provinciali, come per l'anno 2015/2016, passeranno a distrettuali per l'anno 2016/2017, ovviamente vi sarà una mobilità anche per coloro che verranno assunti con nomina giuridica, quindi, il problema della "deportazione forzata" e della graduatoria unica "nazionale"dovrebbe riguardare solo un numero modesto di docenti. Infatti si è sempre detto che le cattedre fino al 30/06 non verranno date per il ruolo e chi avrà una nomina annuale rimarrà nella sua provincia a prescindere dalla provincia in cui verranno nominati per la nomina giuridica. Il vero problema è quindi, secondo me, l'esito dei prossimi incontri con le indicazioni della mobilità dei docenti assunti nelle fasi B e C per la transumanza da province a distretti. Chiedo lumi ai moderatori su questa mia, forse fantasiosa, interpretazione.

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Lucioemiliopaolo Ven Lug 17, 2015 3:52 pm

Un dubbio: in questo "grande calderone" (mi sento un po' Harry Potter) avrò quale punteggio e da quale classe? Prevarrà il mio punteggio migliore anche se non è contribuente con quello della cdc oggetto di nomina? Quindi siccome ho 98 punti in A051 e 40 in A043 vengo assunto prima di chi ha A043 con 97 punti? È uno scherzo????

Lucioemiliopaolo

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Stirner Ven Lug 17, 2015 4:28 pm

scusate se mi intrometto. nella mia provincia sulla ad03 sono previsti 8 ruoli sostegno in fase 0 e due in fase A. Nella fase 0 quattro per la ad03. in graduatoria siamo in 11, ma i primi tre prenderanno il ruolo su cattedra; quindi restiamo in 8 e chiaramente in non ce la faccio. A questo punto faccio domanda per le fasi successive e pur avendo pochi punti (56) voi pensate che possa rientrare nella fase B dichiarando spendibile il titolo del sostegno? Se non lo dichiaro con la a019 vado in face C e poi li si vedrà tenendo presente che la a019 tra le classi è quella messa peggio; potrei anche non prendere nulla e comunque in fase C la nomina sarebbe solo giuridica e si lavorerebbe (se si lavorerà) dal primo settembre 2016. Io non prenderò supplenze perché faccio altro lavoro nel pubblico.
Quindi facendo domanda ci si dichiara disposti a partecipare ad entrambe le fasi, giusto? Non si può scegliere B o C (mi sa che sarebbe troppo facile)?
grazie a chi mi risponderà.

Stirner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Stirner Ven Lug 17, 2015 4:33 pm

scusatemi, 8 ruoli per tutto il sostegno, e quattro per ad03.

Stirner

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"? Empty Re: E se la graduatoria unica... fosse proprio "unica"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.