riflessione su emendamenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riflessione su emendamenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riflessione su emendamenti

+5
titifra
Albith
aznadif
spagnolo.francesco
manuelapal
9 partecipanti

Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty riflessione su emendamenti

Messaggio Da manuelapal Ven Giu 10, 2011 10:37 am

oggi leggevo le ultime novità in home di O.S
ci sono "punti" dei quali abbiamo già discusso e "punti" nuovi che credo sia il caso di sottolineare.

in bonus che procede per la sua strada
riconoscimento dell'intero punteggio in tutte le classi di concorso delle GAE (... MA!! ..credo sia bello ma improbabile, non aggiungo altro)
scelta di due province per le Gae, (....ho perso qualche passaggio??)
è stato cancellato "assegnazione provvisoria" per il discorso 5 anni dopo il ruolo di permanenza effettiva senza poter chiedere.. (aveva ragione Giulia che non potevano negare le assegnazioni, questa è una notizia importantissima)
immissioni in ruolo su posti disponibili e previste assunzioni fornendo numeri di docenti e ata.
consentire l'inserminto ogni anno delle riserve (è una cosa doverosa per quanti purtroppo hanno già tante difficoltà)
l'esonero del pagamento dei corsi universitari ai dirigenti scolastici, (si commenta da solo)


sarebbe troppo bello se fosse tutto vero!!
ma come la mettiano con le due province e il bonus?? sembra che vogliano far contenti tutti.
es. tu che resti hai il bonus, ma puoi spostarti, ma in definitiva ti trasferisci. che cofusione!!








manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da spagnolo.francesco Ven Giu 10, 2011 11:05 am

non ho ben capito una cosa.. resta ferma la possibilità di chiedere l'assegnazione provvisoria subito dopo il primo anno di prova?

spagnolo.francesco

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da manuelapal Ven Giu 10, 2011 11:12 am

5 anni di permanenza nella provincia di immissione in ruolo (Ghizzoni Manuela e altri)

"Al comma 21 aggiungere il seguente periodo: La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'articolo 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e al personale di cui all'articolo 33, comma 5, della medesima legge."

"Al comma 21 sopprimere le seguenti parole: l'assegnazione provvisoria." (Di Giuseppe Anita e altri)

"Sopprimere il comma 21." (Zazzera Pierfelice e altri)

questo è il testo io l'interpreto così.
aspettiamo eventuali smentite.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da aznadif Ven Giu 10, 2011 11:25 am

Se ho ben capito, per ora sono solo ammessi non approvati.
Probabilmente qualcuno di quelli più "intelligenti" verranno bocciati dalla maggioranza mentre è probabile che l'emedamento "bonus" vada avanti (ma è solo una mia previsione).
Bisogna aspettare e vedere cosa verrà deciso.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da Albith Ven Giu 10, 2011 12:31 pm

Direi che il bonus, con il suo codicillo che consente la revoca a chi adesso ha cambiato provincia, causerà un quasi-congelamento delle gae 2009/2011 (dico "quasi" perché c'è chi si sposterà comunque, sebbene adesso non saprei proprio dire in percentuale quanti).

Il resto a ben vedere rende le gae più fluide, ma anche più incerte per ognuno di noi.

Se poi la doppia provincia prevederebbe punteggi diversi nel caso del bonus (ossia tengo il bonus nella prima provincia ma nella seconda no), non so bene come verrà presa la cosa (penso male).

Inoltre se così fosse, ci sarebbe da chiedersi da quale punteggio si ricaverebbe quello per le GI (a meno che anche il punteggio delle GI si avvarrebbe del bonus se e solo se le GI vengono fatte nella provincia principale).

Scenari molto allucinogeni ci aspettano all'orizzonte...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da titifra Ven Giu 10, 2011 12:35 pm

Io comincio ad avere paura...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da aznadif Ven Giu 10, 2011 1:51 pm

Io, se guardo alla politica italiana, non credo che la maggioranza approvi emendamenti dell'opposizione e viceversa (tranne qualche rara eccezione. Se effettivamente passassero tutti gli emendamenti, alcuni palesemente in contrasto tra loro (vedi ad esempio bonus per non far trasferire e possibilità di avere la doppia provincia) comincerei a pensare a male e cioè che il caos, fin'ora probabilmente causato in buona fede, sia in realta creato appositamente per poter rendere le graduatorie ingestibili e passare al altro tipo di reclutamento. In altro forum si parla di un'intervista dell'Aprea in cui si afferma che sarebbe meglio che le scuole potessero assumenre gli insegnanti che desiderano (chiamata diretta???)

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da Ospite Ven Giu 10, 2011 2:43 pm

questo emendamento almeno per me sarebbe un sogno:

Spostamenti punteggi nelle Graduatorie ad esaurimento (Zazzera Pierfelice e altri)

"Al comma 20, sostituire la parola: triennale con la seguente: annuale.

Conseguentemente, aggiungere, in fine, il seguente periodo: Al fine di aumentare le possibilità occupazionali del personale docente ed educativo inserito all'interno delle graduatorie ad esaurimento, istituite dall'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni, nonché di agevolare l'esaurimento delle graduatorie medesime, è data al personale che ne abbia titolo la possibilità di ottenere il riconoscimento dell'intero punteggio derivante da titoli e servizio, su tutte le graduatorie dello stesso ambito disciplinare secondo il principio della cascata."


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 3:11 pm

continua a sognare, non serve a niente dare punteggio senza i ruoli, mica mangiamo punti , noi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da Ospite Ven Giu 10, 2011 3:23 pm

beh ma avere più graduatorie su cui giocarsi il ruolo non sarebbe male, specie per quei docenti come me che hanno scelto cdc delle superiori quando si lavorava a manetta e che ora sono in mostruoso esubero!

poi sono consapevole che resterà solo sulla carta, del resto ci sono le sentenze che bloccano lo spostamento di punti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 3:29 pm

tu facevi una riflessione sul punteggio, io la facevo sui ruoli; se devo sognare, sogno di sicuro il ruolo, non di restare precario; voglio i soldi , non i punti :-) Non sono i punti bonus-malus, i punti in più, i trasferimenti si o no, dobbiamo pretendere i ruoli: questa è la mia riflessione: i punti non servono a niente se ci sono i ruoli, anche a punteggio 0 si potrebbe entrare se tirassero fuori le cattedre. Indovina come si fa? Migliore gestione della scuola, basta già mettere un numero decente di alunni per classe e risolvi il problema, ma la volontà di avere una scuola di qualità non c'è.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da simand Ven Giu 10, 2011 3:33 pm

giulia boffa ha scritto:tu facevi una riflessione sul punteggio, io la facevo sui ruoli; se devo sognare, sogno di sicuro il ruolo, non di restare precario; voglio i soldi , non i punti :-) Non sono i punti bonus-malus, i punti in più, i trasferimenti si o no, dobbiamo pretendere i ruoli: questa è la mia riflessione: i punti non servono a niente se ci sono i ruoli, anche a punteggio 0 si potrebbe entrare se tirassero fuori le cattedre. Indovina come si fa? Migliore gestione della scuola, basta già mettere un numero decente di alunni per classe e risolvi il problema, ma la volontà di avere una scuola di qualità non c'è.
condivido
se facessero un alto numero di immissioni in ruolo ....
può essere attendibile il numero di 30.000 docenti
(anche se è una miseria)

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da Juxy73 Ven Giu 10, 2011 3:45 pm

ha ragione Giulia, se ci concentrassimo sull'obiettivo non ci faremmo distrarre da punti bonus o province aggiuntive... siamo così abituati a considerare il ruolo come un miracolo che ci accontentiamo e ci "scanniamo" per poche briciole....

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da vane Ven Giu 10, 2011 3:53 pm

Penso che come al solito la nostra classe politica sposta l' attenzione su altri problemi, dandoci dei "contentini" ( vedi punti bonus) e cercando di addolcirci la pillola... che ce ne facciamo di punti in più se poi non ci fanno entrare di ruolo? Il problema delle graduatorie sono i troppi anni di precariato e così non si risolvono di certo...il bonus è solo un disincentivo a spostarsi, ma se poi tutti rimaniamo nelle nostre province attratti dai 40 punti cosa si risolve? Non scaliamo posizioni e tantomeno scavalchiamo altri dinanzi a noi..risultato? niente di fatto...rimaniamo precari a vita! Che tristezza

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

riflessione su emendamenti Empty Re: riflessione su emendamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.