Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

+2
veronica.baccaille
Daniela C.
6 partecipanti

Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Sab Lug 18, 2015 6:54 pm

Cari utenti, vi scrivo per chiedervi un parere riguardo la mia situazione piuttosto spinosa.
Ho conseguito l'abilitazione tramite tfa del I ciclo nel luglio 2013, pertanto mi accingevo ad iscrivermi nella seconda fascia delle graduatorie d'istituto per il triennio 2014-2017. Il problema è che proprio ai primi di agosto del 2014, periodo in cui si doveva compilare ed inoltrare il modello B, ho avuto un grave e improvviso lutto in famiglia, cosa che mi ha sconvolta a tal punto da farmi totalmente passare di mente la cosa. A quel punto rimanevo esclusa senza rimedio dall'inserimendo nelle GI fino a nuova apertura.
Ho visto però che il decreto del 3 giugno 2015, n. 326 consente l'inserimento in II fascia a tutti coloro che saranno in possesso dell'abilitazione entro il 1 febbraio 2015 o entro il 1 agosto 2015 (anche per coloro che non risultano iscritti alla terza fascia, come la sottoscritta). Speravo quindi di potermi inserire anche io a pieno titolo!
Tuttavia, nell'intestazione del modello A3 risulta questa postilla:
"Riservato agli aspiranti che hanno conseguito l’abilitazione o anche il titolo di specializzazione sul sostegno dopo il 31/07/2014, secondo quanto disposto dal D.M. 03/06/2015 n. 326".
Perché questa puntualizzazione, che in ogni caso NON RISULTA NEL DECRETO:
Art. 2
Inserimento in II fascia aggiuntiva
1. I soggetti che hanno acquisito il titolo di abilitazione per la scuola dell'infanzia e primaria e
per la scuola secondaria di I e II grado entro il primo febbraio 2015 e coloro che lo
conseguiranno entro il primo agosto 2015, possono richiedere l'inserimento nella II fascia
delle
relative graduatorie di istituto e sono collocati, rispettivamente, in due fasce aggiuntive alla
graduatoria di inizio triennio ordinate secondo la finestra semestrale di riferimento.

Cosa ne devo dedurre secondo voi?
Grazie per le vostre opinioni!

Daniela

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da veronica.baccaille Sab Lug 18, 2015 7:57 pm

ho il tuo stesso problema e vorrei un chiarimento anche io.

veronica.baccaille

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da carletto 2 Sab Lug 18, 2015 8:11 pm

è una domanda diffusa.

nessuno ha a quanto pare una risposta.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2015 9:09 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-miur-recupera-finestra-febbraio-2015-no-inserimento-chi-era-possesso-abili

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Dom Lug 19, 2015 11:30 am

Cavolo mi sa che siamo fregati...

"Il presente Decreto, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, disciplina:
l'inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto, con cadenza semestrale (1 febbraio
2015 e 1 agosto 2015), dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto
termine di aggiornamento triennale
delle graduatorie, collocandosi in un elenco aggiuntivo
relativo alla rispettiva finestra di inserimento"

Però mi sembra una cosa ingiusta e insensata....io però quasi quasi mi iscriverei lo stesso, voi che dite?

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 12:50 pm

Se la segreteria se ne accorge (magari c'è anche un blocco nel sistema informatico per cui non potrà non accorgersene), ti esclude; se non se ne accorge, gli altri candidati possono farti ricorso e il punteggio maturato rischia di non valerti; sicura di voler vivere così fino al 2017?
Sul fatto che sia ingiusto posso concordare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Dom Lug 19, 2015 1:26 pm

perché dovrebbero farmi ricorso? Ho conseguito regolare abilitazione entro i termini come tutti loro....

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 1:32 pm

Sì, ma il decreto dice chiaramente che non ti puoi inserire adesso, come tu stessa hai riportato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Dom Lug 19, 2015 1:36 pm

Ho visto che c'è un numero anief per la consulenza sulle graduatorie di istituto attivo tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00...provo a chiamare, vediamo che mi dicono...

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Marzius Dom Lug 19, 2015 7:23 pm

Daniela C. ha scritto:Ho visto che c'è un numero anief per la consulenza sulle graduatorie di istituto attivo tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00...provo a chiamare, vediamo che mi dicono...

Sì, se li chiami facci sapere.
Anch'io credo che non sia regolare una cosa del genere, se il titolo d'accesso è lo stesso non vedo perché qualcuno possa iscriversi e qualcun altro no. Sinceramente ho anche il dubbio che la cosa non sia "voluta", ma bensì che non ci abbiano pensato proprio, considerando in automatico che chi aveva ottenuto l'abilitazione entro Luglio 2014 si sia obbligatoriamente già inserito lo scorso anno, senza arrivare a capire che per un qualsiasi motivo potrebbe non aver ancora utilizzato il titolo. Me lo fa pensare anche una cosa che avevo già sottolineato: nel decreto fanno riferimento alla Tabella A per i punteggi, ma se si guarda quest'ultima, si può notare che tra i titoli necessari all'inserimento tramite la finestra è riportata anche l'abilitazione SSIS. Poi, però, nel modello A3, questa non figura proprio, quindi non si spiega perché segnalarla nella tabella. Se uno si è abilitato tramite SSIS e poi magari se n'è andato 10 anni a lavoro all'estero ed adesso rientra, allora non può utilizzare questo titolo, mentre chi ha fatto un PAS quest'anno (che ha anche meno valore) invece sì? Magari puoi far presente anche questa incongruenza.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Dom Lug 19, 2015 7:42 pm

Anche io penso esattamente la stessa cosa...se il decreto dice che si possono iscrivere quelli che hanno conseguito l'abilitazione dopo il 2014 è perché in effetti si dà per scontato che chi si sia abilitato prima si fosse già iscritto...
Comunque oggi pomeriggio ho provato a chiamare ma il cell risultava spento. Riproverò domani! E vedo di consultarmi anche con una preside di un liceo con la quale sono in contatto...
Teniamoci aggiornati in ogni caso perché il tempo stringe! ahinoi...

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2015 8:01 pm

Marzius ha scritto:
Daniela C. ha scritto:Ho visto che c'è un numero anief per la consulenza sulle graduatorie di istituto attivo tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00...provo a chiamare, vediamo che mi dicono...

Sì, se li chiami facci sapere.
Anch'io credo che non sia regolare una cosa del genere, se il titolo d'accesso è lo stesso non vedo perché qualcuno possa iscriversi e qualcun altro no. Sinceramente ho anche il dubbio che la cosa non sia "voluta", ma bensì che non ci abbiano pensato proprio, considerando in automatico che chi aveva ottenuto l'abilitazione entro Luglio 2014 si sia obbligatoriamente già inserito lo scorso anno, senza arrivare a capire che per un qualsiasi motivo potrebbe non aver ancora utilizzato il titolo. Me lo fa pensare anche una cosa che avevo già sottolineato: nel decreto fanno riferimento alla Tabella A per i punteggi, ma se si guarda quest'ultima, si può notare che tra i titoli necessari all'inserimento tramite la finestra è riportata anche l'abilitazione SSIS. Poi, però, nel modello A3, questa non figura proprio, quindi non si spiega perché segnalarla nella tabella. Se uno si è abilitato tramite SSIS e poi magari se n'è andato 10 anni a lavoro all'estero ed adesso rientra, allora non può utilizzare questo titolo, mentre chi ha fatto un PAS quest'anno (che ha anche meno valore) invece sì? Magari puoi far presente anche questa incongruenza.

Il fatto che abbiano modificato il modello A3 per impedire di dichiarare l'abilitazione SSIS mi pare che confermi invece che l'esclusione non è casuale, ma voluta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Marzius Dom Lug 19, 2015 8:16 pm

Questo è vero, ma allora non possono chiedere di far riferimento ad un documento (Tabella A) realizzato per una procedura che aveva regole diverse da quella attuale. Non sono un legislatore, ma credo che se qualcuno ricorresse in questo senso, otterrebbe ragione. Il problema non se lo sono posto perché è chiaramente improbabile che chi aveva l'abilitazione già l'anno scorso non l'abbia ancora fatta valere, ma come si vede ci sono casi particolari.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da maripa Mar Lug 21, 2015 2:24 pm

Ho lo stesso problema vostro! A giugno 2014 non ho presentato la domanda di inserimento in 2 fascia nonostante avessi il titolo abilitante, diploma magistrale. Purtroppo ci sono tanti motivi per cui una persona non possa presentare domanda. Io purtroppo sono stata.informata male circa la validità del mio diploma sperimentale. .pazienza..aspetteremo il 2017! Come ha.detto qualcuno prima, non me la.sento di vivere fino al 2017 col rischio di essere denunciata da qualcuno.....pazienza..anche.se non è giusto!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Lug 21, 2015 2:38 pm

Io ho parlato con quella preside mia conoscente, la quale si è informata in provveditorato...lì le hanno detto che effettivamente noi non potremmo iscriverci, ma ci consigliano ugualmente di fare domanda...dato che infatti moltissime persone si trovano nella nostra situazione e che se non venissimo accettate il ricorso lo potremmo tentare NOI.
Io lo faccio...

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da maripa Mar Lug 21, 2015 2:49 pm

Non rischiamo qualcosa da parte del miur?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Lug 21, 2015 3:14 pm

ma se l'ha consigliato, certo in via informale, proprio il provveditorato?

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Lug 21, 2015 3:24 pm

io ogni caso domani pomeriggio vado al sindacato del mio quartiere per consultarmi sulla compilazione del modello A3 e ne approfitto per chiedere pure a loro...vi faccio sapere!

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da maripa Mar Lug 21, 2015 3:34 pm

Grazie Daniela..Io ho timore che possa ritorcersi contro di noi! Io per es ho una situazione particolare: vorrei inserirmi con diploma, ma son.inserita in 3 fascia medie e superiori, cosa succede se rifiutano la mia.domanda? Rischierei di.essere deppennata anche dalle graduatorie.di medie e superiori? E la scelta delle sedi? Posso aggiungere sedi per la scuola primaria?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Lug 21, 2015 3:56 pm

purtroppo non so darti queste risposte...ti assicuro però che chiederò molto esplicitamente se possiamo incappare in qualche ritorsione da parte del ministero.

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da maripa Mar Lug 21, 2015 3:57 pm

Grazie mille Daniela è quello che temo.di più, oltre a un eventuale deppennamento da le altre graduatorie!!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Ago 04, 2015 4:21 pm

ragazze che avete fatto alla fine? avete consegnato comunque il modello A3?
Io ci ho provato ma purtroppo la mia situazione è più complessa del previsto...in effetti avendo consegnato l'anno scorso esclusivamente il modello A3 presso la scuola capofila e non avendo di seguito consegnato il modello B, risultavo effettivamente già iscritta in seconda fascia nelle graduatorie di istituto esclusivamente di quella scuola! Per cui non hanno potuto reinserirmi come se fosse la prima volta e allo stesso tempo non posso compilare il modello B.
Se non avessi presentato l'anno scorso neanche il modello A3 potevano immettermi nelle graduatorie come "nuovo inserimento" e il problema non si sarebbe posto...
Domani provo comunque a contattare alla scuola, ma temo non ci sia nulla da fare...
Consigli?

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da maripa Mar Ago 04, 2015 4:35 pm

Daniela, io non ho provato a fare domanda, perché la questione mi è sembrata più spinosa del previsto!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Daniela C. Mar Ago 04, 2015 4:37 pm

che peccato...quindi tu dici che se ne parla direttamente nel 2017?

Daniela C.

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione Empty Re: Inserimento II fascia aggiuntiva 2015: eccezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.