I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

+17
Sasha73
simosflacla
valyska
carla75
giulia boffa
Lidia
Valutativo
costanza15
iononmisposto
pppp
erik
enricat
kuky78
royalstefano
cat72
alessandra s.
38
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da 38 Lun Lug 20, 2015 1:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se pongo una domanda alla quale sarà stata data sicuramente risposta in uno dei topic precedenti, ma purtroppo ancora non sono riuscito a capire.

I posti Organico di Fatto che ogni anno ci sono per le supplenze annuali verranno utilizzati per il ruolo? Se la risposta fosse NO, allora come verranno utilizzati? Grazie a chi risponderà

38

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso


I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 20, 2015 9:37 pm

quelli che stanno già chiedendo assegnazione provvisoria adesso fuori dal vincolo
la mobilità straordinaria è già in atto, quella annuale

se arriva ad anno avviato sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da royalstefano Lun Lug 20, 2015 10:34 pm

Il primo anno ritengo sarà come afferma Giulia,ma alla lunga il caso prospettato da Dessì temo diverrà consuetudine.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da carla75 Mar Lug 21, 2015 12:11 am

per il sostegno il discorso e' molto piu' complesso che io ho inteso cosi':
- o stanno prevedendo di ridimensionarlo, ma di molto, visto i pochissimo ruoli che hanno dato;
- o prevedono di darli a concorso
- o non hanno contezza dei numeri reali.

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da enricat Mar Lug 21, 2015 12:21 am

carla75 ha scritto:per il sostegno il discorso e' molto piu' complesso che io ho inteso cosi':
- o stanno prevedendo di ridimensionarlo, ma di molto, visto i pochissimo ruoli che hanno dato;
- o prevedono di darli a concorso
- o non hanno contezza dei numeri reali.

Perchè dici che hanno dato pochi ruoli? Ce ne sono anche nel potenziamento e quelle sono specifiche per il sos, cioè a quelle daranno l'of sostegno, giusto? Infatti spero avanzi qualcosa in deroga

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 4:40 am

royalstefano ha scritto:Il primo anno ritengo sarà come afferma Giulia,ma alla lunga il caso prospettato da Dessì temo diverrà consuetudine.

il fatto resta fatto anche negli anni a venire, a quello che ha detto il ministro e io ci credo: se è previsto un organico aggiuntivo annuale è così

non sono sicura che esisterà sempre il potenziato, visto che già adesso, se non è preso dalle assunzioni, sparisce
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 21, 2015 7:12 am

giulia boffa ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il primo anno ritengo sarà come afferma Giulia,ma alla lunga il caso prospettato da Dessì temo diverrà consuetudine.

il fatto resta fatto anche negli anni a venire, a quello che ha detto il ministro e io ci credo: se è previsto un organico aggiuntivo annuale è così

non sono sicura che esisterà sempre il potenziato, visto che già adesso, se non è preso dalle assunzioni, sparisce
In che senso sparisce? Se le scuole chiedono il potenziato è perché ne hanno bisogno e se non vi sono candidati da immettere in ruolo(improbabile con mob nazionale), finirà che chiameranno i supplenti per il potenziato(1/2 fascia istit.).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 7:51 am

assolutamente no

è scritto chiaro nel ddl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 21, 2015 8:26 am

giulia boffa ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il primo anno ritengo sarà come afferma Giulia,ma alla lunga il caso prospettato da Dessì temo diverrà consuetudine.

il fatto resta fatto anche negli anni a venire, a quello che ha detto il ministro e io ci credo: se è previsto un organico aggiuntivo annuale è così

non sono sicura che esisterà sempre il potenziato, visto che già adesso, se non è preso dalle assunzioni, sparisce

Scusami Giulia ma gli spezzoni 12 14 16 ore che sono presenti in ORGAN DIRITTO, non sono FATTO. Voglio dire, nella mia scuola ci sono soltano due sezioni e nessun prof di musica, quindi tutti gli anni da ORGANICO DIRITTO ci sono 12 ore.

Come puo essere possibile che a quste 12 14 o 16 ore il prox anno non si aggiungano ore di potenzaito e questa cattedra da 18 finisca a uno assunto in fase C???

per me questa "cattedra" finirà in mano a uno assunto in fase c e lo spezzone sparirà dalle nomine a supplenza da USP il prox anno.

dove sbaglio?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 21, 2015 9:19 am

giulia boffa ha scritto:
royalstefano ha scritto:Il primo anno ritengo sarà come afferma Giulia,ma alla lunga il caso prospettato da Dessì temo diverrà consuetudine.

il fatto resta fatto anche negli anni a venire, a quello che ha detto il ministro e io ci credo: se è previsto un organico aggiuntivo annuale è così

non sono sicura che esisterà sempre il potenziato, visto che già adesso, se non è preso dalle assunzioni, sparisce
Cosa intendi "se non è preso dalle assunzioni il potenziato sparisce" e "non sono sicura che esisterà sempre il potenziato"

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da valyska Mar Lug 21, 2015 9:27 am

Giulia Boffa ha scritto:assolutamente no

è scritto chiaro nel ddl

Giulia, posso chiederti una cosa? Se uno in gae o gm accetta un incarico su organico potenziato in fase C e poi si mette in malattia lunga o maternità, è possibile chiamare un supplente da GI per coprire il suo posto oppure no? Ho capito che se il posto non viene assegnato in fase C non si nomina da GI, ma se invece si nomina qualcuno che poi sta a casa? Grazie

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da valyska Mar Lug 21, 2015 12:13 pm

Che dici, Giulia?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 12:18 pm

valyska ha scritto:
Giulia Boffa ha scritto:assolutamente no

è scritto chiaro nel ddl

Giulia, posso chiederti una cosa? Se uno in gae o gm accetta un incarico su organico potenziato in fase C e poi si mette in malattia lunga o maternità, è possibile chiamare un supplente da GI per coprire il suo posto oppure no? Ho capito che se il posto non viene assegnato in fase C non si nomina da GI, ma se invece si nomina qualcuno che poi sta a casa? Grazie

il potenziato non può essere usato nè per supplenze nè per mobilità

è scritto chiaro nel ddl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da valyska Mar Lug 21, 2015 12:26 pm

Sì, allora si conferma che il potenziato non serve a nulla.....se non hanno bisogno di essere sostituiti gli ammalati o coperti i posti non accettati, il potenziato non servirà a nulla alle scuole. Se io DS (non sono DS, è un esempio) attivo un progetto e poi l'insegnante va in maternità, tutto va in malora...

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 12:39 pm

esatto, il potenziato non sono posti di cattedra

non sono cattedre

è come quando chiami un esperto, se manca l'esperto, amen, si rimanda il tutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da enricat Mar Lug 21, 2015 12:57 pm

giulia boffa ha scritto:esatto, il potenziato non sono posti di cattedra

non sono cattedre

è come quando chiami un esperto, se manca l'esperto, amen, si rimanda il tutto

Ma il potenziato sostegno a che serve? Daranno a questi i posti sos in of e alcuni in deroga. Giusto?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 21, 2015 12:59 pm

Ogni anno ci saranno decine di migliaia di cattedre in organico di fatto da dare ad incarico. Perchè mai diventare di ruolo? Che senso avrebbe un ruolo senza cattedra e lontano da casa con 18 ore sotto casa a giugno? W il precariato!

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 1:08 pm

enricat ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto, il potenziato non sono posti di cattedra

non sono cattedre

è come quando chiami un esperto, se manca l'esperto, amen, si rimanda il tutto

Ma il potenziato sostegno a che serve? Daranno a questi i posti sos in of e alcuni in deroga. Giusto?

no

se si potenzia il sostegno si fa altro, come progetti, affiancamenti, è potenziamento dell'offerta formativa, non organico di cattedra

il potenziato non è cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da enricat Mar Lug 21, 2015 1:16 pm

giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:
giulia boffa ha scritto:esatto, il potenziato non sono posti di cattedra

non sono cattedre

è come quando chiami un esperto, se manca l'esperto, amen, si rimanda il tutto

Ma il potenziato sostegno a che serve? Daranno a questi i posti sos in of e alcuni in deroga. Giusto?

no

se si potenzia il sostegno si fa altro, come progetti, affiancamenti, è potenziamento dell'offerta formativa, non organico di cattedra

il potenziato non è cattedra

Mi pare strano, ma sarebbe bello, così, se non presi da assegnazioni provvisorie e altro, potrebbero rimanere posti sos da dare a supplenza. La mia provincia è al centro-nord

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da simosflacla Mar Lug 21, 2015 1:38 pm

Ma ai fini della.mobilitá cosa cambia? Se sono assunta su potenziamento e chiedo ass provv o dopo 3 anni trasferimento che fine faccio?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 21, 2015 4:40 pm

Uno degli obiettivi di questa riforma, oltre a restringere gli spazi di democrazia all'interno degli istituti, è la progressiva eliminazione delle supplenze. A mio parere l'organico del potenziamento verrà utilizzato sia per il potenziamento vero e proprio sia per le supplenze. Insomma un docente partirà, per esempio, con i suoi corsi di recupero, ma se necessario verrà dirottato a coprire eventuali assenze dei colleghi di ruolo. Tutti gli spezzoni, anche quelli al 30 giugno, gradualmente verranno assorbiti dall'organico del potenziamento, in caso contrario non solo le supplenze rimarrebbero, contraddicendo gli slogan del fiorentino e della ex scelta civica, ma per le casse dello Stato questa riforma costerebbe troppo.
Certamente la macchina si metterà in moto a rilento e per quest'anno ci saranno ancora gli spezzoni e le cattedre a disposizione per le convocazioni, visto che a oggi questa riforma è solamente potenziale, perchè al momento si assume solo sul turn over, come più o meno sempre è stato fatto, anche se quest'anno in maniera sciocca e farraginosa, costringendo gli aspiranti docenti a vivere incollati al computer o smartfon che sia in attesa di notizie, quando gli anni scorsi si sapeva che il tutto sarebbe stato proposto e realizzato a fine agosto.
Vi è poi un'altra possibilità, tutt'altro che remota, ossia che il potenziato rimanga solo sulla carta. Non sarebbe la prima volta che un piano di assunzioni viene lasciato a metà. Visto il pericolo deportazioni, quest'ultimo scenario potrebbe configurarsi come uno scampato pericolo, ma allo stesso tempo configurerebbe questa riforma come un bluff totale.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Lug 21, 2015 4:50 pm

iononmisposto ha scritto:Ogni anno ci saranno decine di migliaia di cattedre in organico di fatto da dare ad incarico. Perchè mai diventare di ruolo? Che senso avrebbe un ruolo senza cattedra e lontano da casa con 18 ore sotto casa a giugno? W il precariato!

In effetti io firmerei adesso per avere l'incarico annuale nella mia provincia ogni anno fino alla pensione come ho sempre avuto finora e per i mesi di luglio e agosto si chiede la disoccupazione, sempre meglio che essere costretti a dare mezzo stipendio al padrone di casa ed essere costretti a lasciare tutto e tutti e ricominciare da zero a 40 e passa anni.....

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 21, 2015 4:56 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:l'organico di fatto non va a ruolo

il potenziato va in fase c e a ruolo

il potenziato non è il fatto

Presumo che esprimiamo lo stesso concetto. Cerchiamo di capirci:
A) Le immissioni in fase C saranno fatte su posti in organico di diritto? No. Queste riguardano esclusivamente le fasi 0, A e B. Giusto?
B) Le immissioni in fase A e B saranno fatte su posti in organico di fatto? No. L'organico di fatto non può formalmente essere usato per immettere in ruolo.

Su quale base saranno perciò fatte le immissioni in ruolo in fase C? Sulla base dei posti assegnati all'organico di potenziamento. Detto questo, in una scuola arrivano 5 insegnanti assunti in fase C. Totale 90 ore. In questa scuola sono presenti 18 ore di organico di fatto che devono comunque essere assegnate. Se queste 18 ore sono compatibili con le classi di concorso coinvolte nella fase C, rientrano a tutti gli effetti nell'organico di potenziamento. Questo significa che dei 5 docenti assunti, uno sarà impiegato sull'organico di fatto, gli altri quattro nell'organico funzionale.

Quello che ho detto è pertinente o sto sparando corbellerie?

Sarà così certamente, altrimenti la storia della fine delle supplenze va a farsi benedire. L'organico del potenziamento diventerà un organico a disposizione della scuole per qualsiasi necessità, scolasticamente parlando s'intende. Certo un docente di matematica non potrà sostituire un mese un docente di lingue, ma per ovviare a questo interverranno gli ambiti territoriali, con lo "scambio" di docenti tra una scuola e l'altra. Le stesse cattedre al 30 giugno potrebbero essere spezzate e assegnate ai docenti dell'ambito territoriale. Sarebbe auspicabile che il potenziamento non coprisse l'organico di fatto, ma quando la macchina entrerà a regime, mi sembra difficile, anche per una questione economica, che il potenziamento non vada a occupare in gran parte gli spazi dell'organico di fatto.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 5:15 pm

quando la macchina entrerà a regime, io ipotizzo, il potenziamento andrà a farsi benedire

costa troppo :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Sasha73 Mar Lug 21, 2015 5:18 pm

giulia boffa ha scritto:quando la macchina entrerà a regime, io ipotizzo, il potenziamento andrà a farsi benedire

costa troppo :-)

E' un'altra possibilità, tutt'altro che improbabile :-) Certamente i conti dovranno tornare, con il potenziamento o senza.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 21, 2015 6:03 pm

giulia boffa ha scritto:quando la macchina entrerà a regime, io ipotizzo, il potenziamento andrà a farsi benedire

costa troppo :-)
Appunto, i potenziatori andranno sulle attuali supplenze in of che magari verranno denominate in altro modo ma la sostanza non cambia. Figuriamoci se il ministero ha soldi in più da spendere con gente che sta a braccia conserte in aula docenti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno? - Pagina 3 Empty Re: I posti annuali su Organico di Fatto che fine faranno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.