Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da nori80 Mar Lug 21, 2015 12:32 pm

Io sono presente in GM infanzia e GAE primaria. Presentando la domanda di assunzione, posso concorrere per entrambe o sono costretta a scegliere?

nori80

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da immaantonio Mar Lug 21, 2015 4:21 pm

Secondo decreto di oggi chi è GM e anche in GaE, deve scegliere nella domanda su istanze on line, (molto approssimativa la dicitura della stesso decreto) non è chiaro se ciò è valido anche nel caso di due classi di concorso diverse. Staremo a vedere i chiarimenti

immaantonio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da professorééé Mar Lug 21, 2015 5:41 pm

Per DEC o GIULIA BOFFA:

Vorrei anch'io un chiarimento, spero di essere chiara.
Sono in entrambi le graduatorie: GAE e in GM del concorso 2012 (idonei).
Poichè nella fase 0 e nella fase A non otterrò il ruolo, probabilmente parteciperò alla fase B inserendo l'ordine di preferenza delle province scelte.
Ovviamente sceglierò provincie limitrofe, come tutti, e poi via via le più lontane.

Secondo il bando, mi pare di aver capito, che occorre indicare il tipo di posto (comune o sostegno) e la categoria secondo la quale essere trattati (GDE o GM). Ma non mi è chiaro questo: -quali vantaggi avrò scegliendo la categoria concorso rispetto a GDE? Potete chiarirmi questo aspetto?
Leggo del malumore (per una situazione che non è dipesa da chi si trova con l'idoneità) ma non vedo tutti questi vantaggi al Sud.
Non essendovi tanti posti a livello regionale, il mio timore è che i posti disponibili al Nord verranno dati subito a chi ha l'idoneità e non si trova in posizione utilissima, mentre chi sceglie GDE non avrà difficoltà al Sud perchè probabilmente si passerà alla fase C.
Sono io che mi faccio prendere dal panico o questo può accadere???
Ho famiglia e non vorrei spostarmi, però dopo anni di precariato sarei disposta ad andare in una provincia vicina.

Dunque cosa scegliere?
GM o GDE?
Fare la domanda o non fare la domanda?
Fare la domanda ed eventualmente non accettare? Questo comporta che si verrà depennati da GDE?
Non fare la domanda cosa comporta invece?

Sono a pezzi

professorééé

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da angela09 Mar Lug 21, 2015 5:50 pm

Condivido le questioni di professorééé
sono nella stessa identica situazione!!!!
servirebbe qualcuno che ci chiarisca le idee sulle reali possibilità per non spostarsi. in modo da poter valutare bene e fare la scelta più opportuna, visto che abbiamo la possibilità di due graduatorie GM e GAE (e per me inoltre materia o sostegno)
io mi chiedo se si potranno sapere i posti residuati su sostegno superiori per provincia destinati alla fase B prima di fare la domanda oppure andremo alla cieca!!! o converrà rimanere sulla materia per non rischiare di doversi spostare e passare alla fase C????? Boh

angela09

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 12:19 am

professorééé ha scritto:Per DEC o GIULIA BOFFA:

Vorrei anch'io un chiarimento, spero di essere chiara.
Sono in entrambi le graduatorie: GAE e in GM del concorso 2012 (idonei).
Poichè nella fase 0 e nella fase A non otterrò il ruolo, probabilmente parteciperò alla fase B inserendo l'ordine di preferenza delle province scelte.
Ovviamente sceglierò provincie limitrofe, come tutti, e poi via via le più lontane.

Secondo il bando, mi pare di aver capito, che occorre indicare il tipo di posto (comune o sostegno) e la categoria secondo la quale essere trattati (GDE o GM). Ma non mi è chiaro questo: -quali vantaggi avrò scegliendo la categoria concorso rispetto a GDE? Potete chiarirmi questo aspetto?
Leggo del malumore (per una situazione che non è dipesa da chi si trova con l'idoneità) ma non vedo tutti questi vantaggi al Sud.
Non essendovi tanti posti a livello regionale, il mio timore è che i posti disponibili al Nord verranno dati subito a chi ha l'idoneità e non si trova in posizione utilissima, mentre chi sceglie GDE non avrà difficoltà al Sud perchè probabilmente si passerà alla fase C.
Sono io che mi faccio prendere dal panico o questo può accadere???
Può accadere, anche se io non credo che sarà così facile rimanere nella propria provincia o regione neanche in fase C.
professorééé ha scritto:Ho famiglia e non vorrei spostarmi, però dopo anni di precariato sarei disposta ad andare in una provincia vicina.

Dunque cosa scegliere?
GM o GDE?
Fare la domanda o non fare la domanda?
Questo sarà il dilemma che ci accompagnerà fino al 14 agosto. Non possiamo decidere noi per voi e non ci sentiamo neanche di dare consigli.
professorééé ha scritto:Fare la domanda ed eventualmente non accettare?
Questa mi sembra la scelta peggiore.
professorééé ha scritto:Questo comporta che si verrà depennati da GDE?
Sì.
professorééé ha scritto:Non fare la domanda cosa comporta invece?
Forse niente, ma non si sa con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 12:22 am

angela09 ha scritto:Condivido le questioni di professorééé
sono nella stessa identica situazione!!!!
servirebbe qualcuno che ci chiarisca le idee sulle reali possibilità per non spostarsi. in modo da poter valutare bene e fare la scelta più opportuna, visto che abbiamo la possibilità di due graduatorie GM e GAE (e per me inoltre materia o sostegno)
io mi chiedo se si potranno sapere i posti residuati su sostegno superiori  per provincia destinati alla fase B prima di fare la domanda
No, possiamo già dire che non si sapranno, se non forse per qualche provincia che pubblicherà tempestivamente l'esito delle convocazioni.
angela09 ha scritto:oppure andremo alla cieca!!! o converrà rimanere sulla materia per non rischiare di doversi spostare e passare alla fase C????? Boh
Non credo che sia possibile concorrere alla fase C per la materia saltando la fase B per il sostegno. O tutto o niente: o si accetta il piano straordinario com'è o si evita di presentare la domanda, ma non si sa cosa succederà l'anno prossimo e negli anni successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da nori80 Mer Lug 22, 2015 9:14 am

Moderatori, cosa ne pensate del mio dubbio? Posso concorrere per entrambe o sono costretta a scegliere? Si tratta di classi di concorso diverse...

nori80

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 3:03 pm

Io credo (e sottolineo credo) che potrai concorrere per entrambe, però lo capiremo solo quando il modello sarà disponibile su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da nori80 Mer Lug 22, 2015 6:07 pm

Grazie Dec

nori80

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso Empty Re: Scelta tra GAE e GM di diverse classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.