Assunzione fase "C" e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione fase "C" e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione fase "C" e anno di prova

+4
fede.precario
giulia boffa
domenico76
s.enza
8 partecipanti

Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da s.enza Mar Lug 21, 2015 10:00 pm

E' la prima volta che scrivo sul forum, ma vi seguo attentamente da qualche tempo e debbo complimentarmi per la qualità delle informazioni che sono riuscita ad attingere in questo periodo.
Sono un'insegnate della scuola primaria. Iscritta nella GAE di Roma, al momento insegno in una scuola paritaria.
Visto il mio punteggio, sempreché non riuscissi ad assere assunta nella fase "A", ci sono buone possibilità che risulti essere destinataria di una proposta di assunzione nella fase "C".
Il Bando pubblicato oggi, all'art.7, prevede che:

"1. Le nomine effettuate entro il 15 settembre 2015 comportano l'immediata presa di servizio.
In caso di nomine effettuate successivamente al 15 settembre 2015 l'assegnazione della sede
avviene al termine della relativa fase salvo che l'aspirante nominato in ruolo sia titolare di
contratto di supplenza diverso da quello per supplenze brevi e saltuarie. In tal caso
l'assegnazione avverrà dal I settembre 2016 per i soggetti impegnati in supplenze annuali e
al l luglio 2016, ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola
secondaria di secondo grado, per il personale titolare di supplenze sino al termine delle
attività didattiche.
2. La decorrenza economica del relativo contratto di lavoro è subordinata alla effettiva presa di
servizio presso la sede assegnata."

A mero titolo esemplificativo, ipotizziamo che questa "benedetta" fase "C" si completi il 31/10/2015 e che io venga convocata per l'immissione in ruolo, ipotizziamo, a Bolzano.

I casi sono due:
1. se sono in servizio presso la scuola paritaria dove sto adesso, o faccio la valigia e parto direzione Bolzano prendendo servizio il 1/11/2015 o, cosa più probabile, sarò assunta con decorrenza giuridica 1/9/2015 e decorrenza economica 1/9/2016. L'anno prossimo presumo di poter partecipare alla mobilità straordinaria e, nel secondo caso, debbo superare l'anno di prova.
2. se, nel frattempo, ho accettato una supplenza "lunga" (a Roma), resto a Roma fino alla fine dell'anno.
La domanda è: l'anno in servizio mi vale come anno di prova?
L'anno prossimo (2016/2017) ho diritto di restare nella sede presso la quale ho prestato sevizio, a meno che non decida, volontariamente, di partecipare alla mobilità straordinaria?

In soldoni, se sono quasi certa di prendere in ruolo in fase "C", mi conviene, nel frattempo, accettare l'assunzione a tempo determinato?

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da domenico76 Mar Lug 21, 2015 10:13 pm

Lo stesso si dica se si viene chiamati dal provveditorato su organico di fatto in provincia e poi in fase C....
In questo caso l'anno di prova lo si fa a casa (OF) ,o chissà dove?

domenico76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 10:17 pm

l'anno di prova si svolge anche su incarico al 30 giugno

su maternità no, perché è supplenza breve

importante è prendere incarico prima della fase C, altrimenti si è costretti a partire

chi proprio non può, può chiedere aspettativa e poi aspetta la mobilità, che mette di nuovo in gioco tutto, provincia e sede

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da domenico76 Mar Lug 21, 2015 10:54 pm

Grazie Giulia, E varrebbe anche se la classe fosse diversa (es A043 invece di A051)?

domenico76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 21, 2015 10:56 pm

non ho capito

ruolo sulla 43 e anno di prova sulla 51?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da s.enza Mer Lug 22, 2015 6:32 pm

Grazie mille per la risposta, Giulia.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da fede.precario Mer Lug 22, 2015 10:41 pm

Mi aggiungo perchè anch'io come s.enza ho contratto in paritaria.... dal decreto sembra che si debba entrare in servizio subito ipotizziamo il 1/11/2015 o sbaglio^?

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 10:46 pm

fede.precario ha scritto:Mi aggiungo perchè anch'io come s.enza ho contratto in paritaria.... dal decreto sembra che si debba entrare in servizio subito ipotizziamo il 1/11/2015 o sbaglio^?

non sbagli

il servizio alla paritaria non è alla stregua di un incarico statale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da ania2010 Gio Lug 23, 2015 5:13 pm

Chiedo scusa, cosa su intende per mobilità straordinaria?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 7:48 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-e-mobilit-straordinaria-neoassunti-2015-avranno-provincia-definitiva-dal-201617

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da domenico76 Ven Lug 24, 2015 9:07 pm

giulia boffa ha scritto:non ho capito

ruolo sulla 43 e anno di prova sulla 51?

Si , se si prende una supplenza Td su A043, e si viene eventualmente immessi in ruolo in fase C, su A051.

L'anno di prova è da rifare?

E' un caso non tanto limite alla fine, anche se paradossale...

domenico76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2015 1:53 am

No, sono classi affini, quindi si può fare (a parte che non si rifà mai; o si fa o non si fa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da alessandroconti399 Dom Lug 26, 2015 8:29 am

Scusate se resuscito il thread. È quindi confermato che:

Prendo supplenza TD fino al 30/6
Prendo poi ruolo fase C
Rimango dove sono fino a fine contratto
L'anno che sto svolgendo mi vale come anno di prova.

(cioè in pratica retroattivamente si dice che l'anno iniziato come supplenza è invece il primo del ruolo)

È così? Qualcuno sa darmi un riferimento legislativo? <3

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 8:41 am

comma 99
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 26, 2015 8:50 am

Io spero che la nomina al 30-06 valga per ogni classe di concorso e per qualsiasi consistenza oraria.
Non vorrei che il Miur nella sua spietatezza, per deportare e distruggere subito tante vite, non faccia rimanere in servizio i supplenti con meno di 18 ore sulla classe di concorso del ruolo che verrà dato in novembre.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da alessandroconti399 Dom Lug 26, 2015 9:00 am

Il comma 99 non parla dell'anno di prova,che è il mio dubbio principale.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 26, 2015 9:10 am

la nomina giuridica ti permette di fare l'anno di prova anche su incarico

importante è che sia al 30 giugno, tanto la sede che si sceglie è sempre e comunque provvisoria

quindi o che la scegli al momento del ruolo o che te la trovi ad incarico, il risultato non cambia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da alessandroconti399 Dom Lug 26, 2015 9:37 am

Grazie Giulia, questo mi interessa. Quindi la nomina giuridica rende retroattivamente l'incarico a TD atto a costituire anno di prova. Riferimenti?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase "C" e anno di prova Empty Re: Assunzione fase "C" e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.