Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Ven Giu 10, 2011 5:29 pm

Giulia o Lalla aiutatemi perchè nemmeno i provveditorati mi sanno rispondere. Io sono di ruolo alla primaria sostegno al nord. Da due anni sono in utilizzo in una scuola al nord, non perchè perdente posto ma per continuità (nella provincia dove lavoro danno questa possibilità). Vi chiedo per as 2011/2012 posso chiedere sia utilizzo al nord e AP al sud (dove risiede mio marito) per primaria/sostegno e anche per infanzia/sostegno (sono abilitata)? Se c'è sia il posto in utilizzo al nord e l'AP al sud che cosa mi danno? Non vorrei avere l'utilizzo a scapito dell'AP al sud. Quali movimenti sistemano prima? Il provveditorato al nord mi ha detto ogni provv lavora in autonomia e non ho capito che cosa significa aiutatemi

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 5:52 pm

lorella10 ha scritto:Giulia o Lalla aiutatemi perchè nemmeno i provveditorati mi sanno rispondere. Io sono di ruolo alla primaria sostegno al nord. Da due anni sono in utilizzo in una scuola al nord, non perchè perdente posto ma per continuità (nella provincia dove lavoro danno questa possibilità). Vi chiedo per as 2011/2012 posso chiedere sia utilizzo al nord e AP al sud (dove risiede mio marito) per primaria/sostegno e anche per infanzia/sostegno (sono abilitata)? Se c'è sia il posto in utilizzo al nord e l'AP al sud che cosa mi danno? Non vorrei avere l'utilizzo a scapito dell'AP al sud. Quali movimenti sistemano prima? Il provveditorato al nord mi ha detto ogni provv lavora in autonomia e non ho capito che cosa significa aiutatemi

puoi chiedere sia utilizzo che assegnazione per ricongiungimento, le prime operazioni sono gli utilizzi, però i risultati vengono dati in simultanea, quindi l'utilizzo può essere revocato dall'assegnazione: il bello dell'assegnazione è che è fatta dai provveditorati, . quindi puoi chiedere direttamente al provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Ven Giu 10, 2011 6:07 pm

Grazie Giulia per avermi risposto ma che cosa significa che l'utilizzo può essere revocato dall'assegnazione? Devi sapere che quest'anno ho richiesto solo l'utilizzo e non AP perchè pensavo non ci fossero possibilità giù e invece è stata data a 0 punti e mi sono mangiata le mani. Quindi se io le ottengo tutte e due posso scegliere l'AP? Per l'utilizzo di sicuro c'è il posto non è che mi danno l'utilizzo e mi negano l'AP perchè già sistemata? Questa è la mia paura. Io pensavo che i provveditorati tra di loro comunicassero invece ho capito che ogni provv sistema i docenti in base alle disponibiltà che ha. E' cosi? Grazie ancora

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 6:11 pm

sì, è così: il tuo at provvede all'utilizzo che è la prima fase, l'altro at provvede all'assegnazione dopo i suoi utilizzi; se l'assegnazione ti viene data, c'è la comunicazione al tuo at perchè ti sposti di provincia e il tuo at revoca l'utilizzo, il procedimento è più o meno questo; puoi avere conferma dall'at della provincia di assegnazione, perché ti ho detto che è più facile ricevere informazioni, in quanto le assegnazioni e gli utilizzi sono lavorati in loco, e non dal sistemone ministeriale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Ven Giu 10, 2011 6:19 pm

Giulia visto che giù le AP escono il 30 o 31 agosto se si telefona qualche giorno prima della fine di agosto il provv giù riesce a dare qualche notizia? Perchè il 31 devo prendere il treno per il nord o aspettare il miracolo dell'AP giù? Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 10, 2011 6:22 pm

lorella10 ha scritto:Giulia visto che giù le AP escono il 30 o 31 agosto se si telefona qualche giorno prima della fine di agosto il provv giù riesce a dare qualche notizia? Perchè il 31 devo prendere il treno per il nord o aspettare il miracolo dell'AP giù? Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sì certo che è possibile, specialmente se l'AT è piccolino, anzi stagli addosso, a volte le assegnazioni arrivano anche dopo il 1 settembre se ci sono ricorsi e ritardi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Ven Giu 10, 2011 6:25 pm

giulia boffa ha scritto:
lorella10 ha scritto:Giulia visto che giù le AP escono il 30 o 31 agosto se si telefona qualche giorno prima della fine di agosto il provv giù riesce a dare qualche notizia? Perchè il 31 devo prendere il treno per il nord o aspettare il miracolo dell'AP giù? Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sì certo che è possibile, specialmente se l'AT è piccolino, anzi stagli addosso, a volte le assegnazioni arrivano anche dopo il 1 settembre se ci sono ricorsi e ritardi
Grazie mille Giulia quest'anno le tenterò tutte speriamo bene ciaooooooooooo

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 12:29 pm

Ciao Giulia ti avevo chiesto delle delucidazioni su utilizzo e AP e tu mi hai risposto:il tuo at provvede all'utilizzo che è la prima fase, l'altro at provvede all'assegnazione dopo i suoi utilizzi; se l'assegnazione ti viene data, c'è la comunicazione al tuo at perchè ti sposti di provincia e il tuo at revoca l'utilizzo, il procedimento è più o meno questo; puoi avere conferma dall'at della provincia di assegnazione, perché ti ho detto che è più facile ricevere informazioni, in quanto le assegnazioni e gli utilizzi sono lavorati in loco, e non dal sistemone ministeriale. Oggi ho chiamato il provveditorato della provincia dove lavoro al nord ed anche quello al sud per l'utilizzo e l'AP e mi hanno detto che tra di loro non comunicheranno.Quindi ti richiedo questo: se dovessi ottenere sia l'utilizzo al nord che l'AP giù posso scegliere cioè rifiutare l'utilizzo e accettare l'AP. Mi hanno detto che dovrò essere io a fare da tramite tra i due provv? E' così? Lo so che spesso vi vengono fatte sempre le stesse domande ma purtroppo anche i provv non riescono a dare notizie certe.Grazie mille

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 22, 2011 12:37 pm

lorella10 ha scritto:Ciao Giulia ti avevo chiesto delle delucidazioni su utilizzo e AP e tu mi hai risposto:il tuo at provvede all'utilizzo che è la prima fase, l'altro at provvede all'assegnazione dopo i suoi utilizzi; se l'assegnazione ti viene data, c'è la comunicazione al tuo at perchè ti sposti di provincia e il tuo at revoca l'utilizzo, il procedimento è più o meno questo; puoi avere conferma dall'at della provincia di assegnazione, perché ti ho detto che è più facile ricevere informazioni, in quanto le assegnazioni e gli utilizzi sono lavorati in loco, e non dal sistemone ministeriale. Oggi ho chiamato il provveditorato della provincia dove lavoro al nord ed anche quello al sud per l'utilizzo e l'AP e mi hanno detto che tra di loro non comunicheranno.Quindi ti richiedo questo: se dovessi ottenere sia l'utilizzo al nord che l'AP giù posso scegliere cioè rifiutare l'utilizzo e accettare l'AP. Mi hanno detto che dovrò essere io a fare da tramite tra i due provv? E' così? Lo so che spesso vi vengono fatte sempre le stesse domande ma purtroppo anche i provv non riescono a dare notizie certe.Grazie mille

L’USP che dispone una assegnazione provvisoria o una utilizzazione interprovinciale è tenuto a
darne immediata comunicazione all’USP di provenienza degli interessati.


http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20090630/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2009-2010-giugno-2009-4373181.pdf
pag.18

se non rispettano la normativa, allora scegli, che bello!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 12:47 pm

Grazie Giulia ho letto. nel caso dovessi avere utilizzo e ap, se possibile, mi dai il riferimento normativo dove si legge che posso rifiutare utilizzo e accettare AP. Addirittura l'anno scorso l'usp al nord mi ha detto di non poter fare tutte e due le domande. Io li ho ascoltati sbagliando. Non vorrei fare anche quest'anno la stessa fine grazie mille ancora

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 22, 2011 12:56 pm

lorella10 ha scritto:Grazie Giulia ho letto. nel caso dovessi avere utilizzo e ap, se possibile, mi dai il riferimento normativo dove si legge che posso rifiutare utilizzo e accettare AP. Addirittura l'anno scorso l'usp al nord mi ha detto di non poter fare tutte e due le domande. Io li ho ascoltati sbagliando. Non vorrei fare anche quest'anno la stessa fine grazie mille ancora

non c'è normativa su questa cosa, la stanno inventando loro; se tu hai l'assegnazione provvisoria al sud, va comunicata subito al nord e tu vai, ma tra at e at, non tramite il docente; l'at di provenienza deve lasciarti andare perché ha tutto da guadagnare nell'avere disponibile un posto in più per i suoi dipendenti perdenti posto, visto che è un utilizzo, che invece vogliono o devono restare nella provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 1:00 pm

Grazie Giulia. Purtroppo il problema è la tempistica, che mi è stata già ribadita dagli usp. Al nord sistemano gli utilizzi per metà luglio, giù le AP escono il 30 agosto. Uno schifo............

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 22, 2011 1:09 pm

lorella10 ha scritto:Grazie Giulia. Purtroppo il problema è la tempistica, che mi è stata già ribadita dagli usp. Al nord sistemano gli utilizzi per metà luglio, giù le AP escono il 30 agosto. Uno schifo............

stai alle costole di quello di giù, telefona e sollecita, continuamente, se c'è il posto devono dirtelo subito, coraggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 1:14 pm

Grazie mille Giulia sei stata davvero preziosissima. Grazie a te ho capito come funziona e come muovermi. Tante volte si brancola nel buio e gli enti preposti non ti aiutano anzi complicano le cose. Grazie ancora

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 2:42 pm

Giulia devo chiederti anche un'altra cosa. Io faro AP per ricongiungimento al coniuge. Io e mi marito però siamo residenti in un comune insieme ma domiciliati insieme in un altro, i due comuni sono a 30 minuti di distanza. Come prima sede devo mettere il comune di residenza di entrambi? Visto che a me non interessa lavorare dove siamo residenti ma vicino a dove abitiamo, quando consegnerò la domanda a mano all'usp giù mi conviene, secondo te, far presente questa cosa?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 22, 2011 2:45 pm

lorella10 ha scritto:Giulia devo chiederti anche un'altra cosa. Io faro AP per ricongiungimento al coniuge. Io e mi marito però siamo residenti in un comune insieme ma domiciliati insieme in un altro, i due comuni sono a 30 minuti di distanza. Come prima sede devo mettere il comune di residenza di entrambi? Visto che a me non interessa lavorare dove siamo residenti ma vicino a dove abitiamo, quando consegnerò la domanda a mano all'usp giù mi conviene, secondo te, far presente questa cosa?

per ricongiungimento devi mettere per primo il comune di residenza di tuo marito, altrimenti se metti l'altro è a punteggio zero: ergo metti prima quello di residenza poi l'altro e fallo presente all'AT, in questo modo almeno non perdi punteggio di ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 2:53 pm

Quindi secondo te posso farlo presente?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 22, 2011 2:54 pm

perchè no? provale tutte, tanto guarda, se il posto c'è te lo danno; meglio a te che lasciarlo libero per un precario a cui dover fare un contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da lorella10 Mer Giu 22, 2011 2:57 pm

giulia boffa ha scritto:perchè no? provale tutte, tanto guarda, se il posto c'è te lo danno; meglio a te che lasciarlo libero per un precario a cui dover fare un contratto
Grazie mille Giulia. Infatti, l'anno scorso nel comune in cui abito, molto grande, sono state date a punteggio zero. Ciaooooooooooooooo

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo Empty Re: Aiuto Lalla O Giulia AP e Utilizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.