LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LALLA, errore su tabella fase A ?

+8
lallaorizzonte
semplicemente
docentebmw
valyvaly
frav
fedetobia
angela77
avidodinformazioni
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da horace Gio Lug 23, 2015 1:55 pm

Ieri ho parlato telefonicamente con un funzionario del mio USP.

Sono interessato a entrare in ruolo in fase A da GaE: per accedervi devo rifiutare un ruolo, a me meno gradito, in fase zero, sempre da GaE.
Ora, il posto a cui sono interessato è uno dei 2 posti vacanti in OD; un posto è stato dato, come aliquota per la fase zero, alla GM.

Ebbene: il funzionario insisteva nel dire che quell'unico posto era l'unico che fosse messo a ruolo per quest'anno e che l'altro rientrerà nella fase nazionale.
Io ho cercato di spiegargli che prima delle fasi nazionali (plurali, B e C) esiste la fase A, ma mi sono sentito rispondere che dovevo controllare l'attendibilità della mia fonte...

Io, cercando di guardare le cose con razionalità, sto mantenendo la calma; eppure, questa telefonata, unita alla nota uscita ieri sera, redatta con passaggi logico-verbali a dir poco discutibili, mi ha insinuato lungo la schiena un filo di inquietudine.

Lalla, che ne pensi?

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 2:47 pm

horace ha scritto:Ieri ho parlato telefonicamente con un funzionario del mio USP.

Sono interessato a entrare in ruolo in fase A da GaE: per accedervi devo rifiutare un ruolo, a me meno gradito, in fase zero, sempre da GaE.
Ora, il posto a cui sono interessato è uno dei 2 posti vacanti in OD; un posto è stato dato, come aliquota per la fase zero, alla GM.

Ebbene: il funzionario insisteva nel dire che quell'unico posto era l'unico che fosse messo a ruolo per quest'anno e che l'altro rientrerà nella fase nazionale.
Io ho cercato di spiegargli che prima delle fasi nazionali (plurali, B e C) esiste la fase A, ma mi sono sentito rispondere che dovevo controllare l'attendibilità della mia fonte...

Io, cercando di guardare le cose con razionalità, sto mantenendo la calma; eppure, questa telefonata, unita alla nota uscita ieri sera, redatta con passaggi logico-verbali a dir poco discutibili, mi ha insinuato lungo la schiena un filo di inquietudine.

Lalla, che ne pensi?

Io mi stavo chiedendo quali posti dovrebbero andare in fase B...perché se da tabella la differenza tra il totale deei posti in OD e di quelli della fase 0 vanno alla A (cosa auspicabilissima), mi chiedo come possano avanzare posti in OD per la fase B. Sicché forse mi sto ponendo lo stesso dubbio del tuo funzionario...
Detto in maniera più semplice: come si calcolano i posti della fase B???
Lalla, Dec, Giulia potete aiutarci? Siamo preoccupati...
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da emmebi Gio Lug 23, 2015 3:03 pm

Provo io...sperando di non dire stupidaggini. I posti per fase B sono quelli che non verranno assegnati né in fase zero né in fase A per mancanza di aspiranti in GM o GAE. Si dovrebbe trattare di classi di concorso particolarmente "virtuose" e prevalentemente al Nord.
Esempio: AD00 Milano: GM esaurite, GAE esaurite l'anno scorso e parzialmente "reintegrate" quest'anno con i nuovi corsi sostegno. Posti fase 0: 769. Posti fase A 169 (929 meno 769). Candidati in GAE 39. Posti residui per fase B nazionale 929 meno 39, cioè 890.
Fino all'anno scorso questi posti venivano "riassegnati" su base provinciale ad altre classi di concorso per "compensazione" del contingente assegnato e si usavano le supplenze per coprire i posti di sostegno.

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da frav Gio Lug 23, 2015 3:06 pm

Credo che sia come scrive emmebi; per molte CdC la fase B non ci sarà. I posti per questa fase derivano dai residui della fase 0 e della fase A, ovvero sono posti non assegnati per mancanza di aspiranti... ciò può avvenire se si esauriscono sia le GM che le GAE, ma mi pare anche (almeno per la fase A, riguardo alla 0 non ricordo) se qualcuno avente diritto rifiuta (in tal caso non si procede allo scorrimento delle graduatorie, ma si accantona il posto per la fase B)

frav

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 3:08 pm

emmebi ha scritto:Provo io...sperando di non dire stupidaggini. I posti per fase B sono quelli che non verranno assegnati né in fase zero né in fase A per mancanza di aspiranti in GM o GAE. Si dovrebbe trattare di classi di concorso particolarmente "virtuose" e prevalentemente al Nord.
Esempio: AD00 Milano: GM esaurite, GAE esaurite l'anno scorso e parzialmente "reintegrate" quest'anno con i nuovi corsi sostegno. Posti fase 0: 769. Posti fase A 169 (929 meno 769). Candidati in GAE 39. Posti residui per fase B nazionale 929 meno 39, cioè 890.
Fino all'anno scorso questi posti venivano "riassegnati" su base provinciale ad altre classi di concorso per "compensazione" del contingente assegnato e si usavano le supplenze per coprire i posti di sostegno.

Anch'io pensavo a una cosa del genere...per questo mi sembra che la fase B sia davvero ridottissima e che si volerà davvero alla C...Riesci a immaginare posti residui in lettere, matematica? Io no...Come del resto nemmeno in filosofia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 3:08 pm

[quote="frav"]Credo che sia come scrive emmebi; per molte CdC la fase B non ci sarà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da emmebi Gio Lug 23, 2015 3:13 pm

Kkimba ha scritto:

Anch'io pensavo  a una cosa del genere...per questo mi sembra che la fase B sia davvero ridottissima e che si volerà davvero alla C...Riesci a immaginare posti residui in lettere, matematica? Io no...Come del resto nemmeno in filosofia...
Matematica medie si esaurirà in tutta Italia, stando alle proiezioni di PSN... su Italiano medie buone possibilità in fase B, ma sempre al Nord

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Milo Gio Lug 23, 2015 3:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:
frav ha scritto:Diciamo che quella pubblicata è un'ennesima versione della stessa tabella, ma contiene delle piccole modifiche e dei dati aggiuntivi (per esempio sul sostegno); il fatto che la tua cdc rimanga immutata non significa che lo sono tutte le altre.
Fase 0 e fase A non sono la stessa cosa! Si svolgono in modo simile, ma non sono la stessa cosa.

fase A:
i posti sono quelli sotto "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

fase B:
i posti li calcoli come "disponibilità" meno "aliquota nomine"
vanno 50% alle GM2012 (quelle precedenti in questa fase sono soppresse) e 50% alle GAE (con possibili compensazioni tra le due se una si esaurisce)

esatto, solo che il Ministero, non specificandolo, ha creato confusione

Ciao a tutti! Roma nel contingente dei posti per le immissioni ha autorizzato un totale corrispondente all'aliquota nomine della tabella. Io ritengo sia la fase 0 e che si cominci a scorrere le GAE e GM da quelle quote. La domanda è: esiste un contingente per la fase 0 che non è ancora noto oltre i numeri pubblicati nella famosa tabella? Grazie!

Milo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 23, 2015 4:13 pm

Milo ha scritto:

Ciao a tutti! Roma nel contingente dei posti per le immissioni ha autorizzato un totale corrispondente all'aliquota nomine della tabella. Io ritengo sia la fase 0 e che si cominci a scorrere le GAE e GM da quelle quote. La domanda è: esiste un contingente per la fase 0 che non è ancora noto oltre i numeri pubblicati nella famosa tabella? Grazie!

no, le famose tabelle coprono fase 0 e A.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Milo Gio Lug 23, 2015 4:14 pm

Grazie! Quindi la colonne aliquota nomine è per la fase 0...Grazie!

Milo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 10:03 pm

Kkimba ha scritto:
emmebi ha scritto:Provo io...sperando di non dire stupidaggini. I posti per fase B sono quelli che non verranno assegnati né in fase zero né in fase A per mancanza di aspiranti in GM o GAE. Si dovrebbe trattare di classi di concorso particolarmente "virtuose" e prevalentemente al Nord.
Esempio: AD00 Milano: GM esaurite, GAE esaurite l'anno scorso e parzialmente "reintegrate" quest'anno con i nuovi corsi sostegno. Posti fase 0: 769. Posti fase A 169 (929 meno 769). Candidati in GAE 39. Posti residui per fase B nazionale 929 meno 39, cioè 890.
Fino all'anno scorso questi posti venivano "riassegnati" su base provinciale ad altre classi di concorso per "compensazione" del contingente assegnato e si usavano le supplenze per coprire i posti di sostegno.

Anch'io pensavo  a una cosa del genere...per questo mi sembra che la fase B sia davvero ridottissima e che si volerà davvero alla C...Riesci a immaginare posti residui in lettere, matematica? Io no...Come del resto nemmeno in filosofia...

Nella A043 e nella A059 ce ne saranno, nella A037 no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LALLA, errore su tabella fase A ? - Pagina 2 Empty Re: LALLA, errore su tabella fase A ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.