III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

+3
Hoffnung2
Dec
luna17
7 partecipanti

Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da luna17 Ven Lug 24, 2015 4:21 pm

Chiedo scusa, non sono riuscita  ancora a capire se alla luce del piano di assunzione, organico di fatto e potenziamento, autonomia scolastica e tutto il resto, coloro che sono inseriti in III fascia graduatoria d'istituto avranno ancora possibilità di essere convocati per supplenze di media-lunga durata o solo per supplenze brevi e brevissime, o neanche per quelle.La III fascia verrà quindi eliminata, congelata o cos'altro? grazie
luna17
luna17

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 4:29 pm

Non viene né eliminata né congelata. Per quest'anno le supplenze dovrebbero essere più o meno le stesse (fatti salvi gli inserimenti degli abilitati in II fascia), poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da luna17 Ven Lug 24, 2015 4:32 pm

grazie!quindi potrebbero cominciare a chiamare da settembre, o solo dopo la chiusura definitiva delle prime fasi previste dalla riforma?
luna17
luna17

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 4:58 pm

Da settembre, quando saranno chiuse le prime fasi:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da luna17 Ven Lug 24, 2015 6:38 pm

giusto!!!si vede che non ci ho capito molto...grazie!
luna17
luna17

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 24, 2015 7:04 pm

Dec ha scritto:Non viene né eliminata né congelata. Per quest'anno le supplenze dovrebbero essere più o meno le stesse (fatti salvi gli inserimenti degli abilitati in II fascia), poi si vedrà.

Buonasera DEC, da cosa nasce questa considerazione ottimistica? In altri post ho letto che non si ha la certezza di lavorare nemmeno da II fascia. Pensi che la "falcidiata" sia realmente operativa solo dal 2016/2017?

Ho molta stima delle tue riflessioni, sempre puntuali e rassicuranti.

Grazie.

P.S. Lo scorso anno ho lavorato da II G.I. al 30/06 (cdc546)

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2015 10:19 pm

Ecco, una cosa che sembrava impossibile:-)
Io non sono nemmeno convinto che questa "falcidiata" ci sarà e comunque dovrebbe esserci solo nel 2016/2017.
Ho sempre scritto che la Buona Scuola avrebbe penalizzato molto più i docenti delle Gae che quelli della II fascia Gi. Sulla prima parte mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione; io resto convinto anche della seconda parte:-)
Magari non sarà più un posto al 30/6 (quella è anche questione di fortuna), ma vedrai che qualcosa ti arriverà anche quest'anno.
Per ora comunque i posti di fatto non vanno alle immissioni e tanto meno le supplenze possono essere coperte dai docenti di ruolo, almeno finché l'organico di potenziamento (in ogni caso completamente insufficiente al bisogno) non sarà a regime.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Lug 24, 2015 10:45 pm

Dec ha scritto:Ecco, una cosa che sembrava impossibile:-)
Io non sono nemmeno convinto che questa "falcidiata" ci sarà e comunque dovrebbe esserci solo nel 2016/2017.
Ho sempre scritto che la Buona Scuola avrebbe penalizzato molto più i docenti delle Gae che quelli della II fascia Gi. Sulla prima parte mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione; io resto convinto anche della seconda parte:-)
Magari non sarà più un posto al 30/6 (quella è anche questione di fortuna), ma vedrai che qualcosa ti arriverà anche quest'anno.
Per ora comunque i posti di fatto non vanno alle immissioni e tanto meno le supplenze possono essere coperte dai docenti di ruolo, almeno finché l'organico di potenziamento (in ogni caso completamente insufficiente al bisogno) non sarà a regime.

Grazie come sempre.
Incrociamo le dita!!!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da marida.pierno Mar Lug 28, 2015 12:23 pm

Salve a tutti. Una domanda: sono inserita nelle GI di III fascia senza abilitazione, nella A043. Da anni lavoro più o meno continuativamente. Vorrei sapere se, alla luce del Decreto Buona scuola e della scadenza di aggiornamento delle graduatorie del 14/8 anche io devo provvedere ad aggiornare la mia posizione su Istanze on line.
Grazie mille

marida.pierno

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da S.S2 Mar Lug 28, 2015 4:02 pm

marida.pierno ha scritto:Salve a tutti. Una domanda: sono inserita nelle GI di III fascia senza abilitazione, nella A043. Da anni lavoro più o meno continuativamente. Vorrei sapere se, alla luce del Decreto Buona scuola e della scadenza di aggiornamento delle graduatorie del 14/8 anche io devo provvedere ad aggiornare la mia posizione su Istanze on line.
Grazie mille
No riguarda solo chi ha conseguito il titolo di abilitazione tramite Tfa. Non si aggiorna nulla fino al 2017.

S.S2

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da aquilegia Mar Lug 28, 2015 5:21 pm

Sono ogni anno colta dai dubbi, quando, tra agosto e settembre di ogni anno, mi giungono sulla casella di posta elettronica gli avvisi di convocazione in più date nelle varie scuole cittadine (e-mail legate magari alle news del sito dell'ufficio scolastico provinciale...). Ora, pur avendo conseguito l'abilitazione e quindi conquistato l'ingresso in seconda fascia d'istituto, le convocazioni per me perverranno sempre e solo tramite posta certificata o telefono, dalle singole scuole e nel corso dell'anno scolastico, vero? Non mi dovrò recare in nessuna scuola ad un dato orario con tanti altri docenti per quelle che, credo chiamino, operazioni di nomina (?) o assegnazione, giusto?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:15 pm

Per le convocazioni non cambia nulla, non ti preoccupare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Morlai Mar Lug 28, 2015 7:31 pm

Lo scorso anno mi sono iscritto per la prima volta in III Fascia in provincia di Piacenza , a Novembre, quando finalmente ci furono le graduatorie definitive, ci convocarono in una stressantissima giornata iniziata alle 14.00 e terminata alle 21,30 per assegnare le cattedre, gli spezzoni e i sostegni, rimasti dalle assegnazioni alle Gae, alle graduatorie di istituto.
Io non presi nulla (ero indietrissimo in III fascia mentre quest'anno sono abilitato).
Volevo sapere se questa è una procedura standard e se quest'anno ci sarà un po' prima (prima dell'inizio dell'a.s.).
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2015 7:43 pm

E' una procedura standard solo in alcune province (molto poche); evidentemente la tua è una di queste. Nella mia non si è mai fatto nulla del genere, quindi non ti so dire di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni? Empty Re: III Fascia graduatorie Istituto non ci saranno più convocazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.