Che fine faranno gli spezzoni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fine faranno gli spezzoni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fine faranno gli spezzoni?

+5
iononmisposto
mara88
atrelby75
Fantaman
Littlelizard
9 partecipanti

Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 4:45 pm

Salve sto ragionando sull'opportunità o meno di fare la domanda per l'assunzione straordinaria di quest'anno. C'è chi disegna scenari apocalittici del tipo che se non si farà domanda non saremo mai più assunti, non lavoreremo mai più, ecc. Ma gli spezzoni che fine faranno? Perché c'è chi dice che non lavoreremo più? Le assunzioni possono farle su cattedre (nella mia provincia, cioè Firenze, sono una manciatina le assunzioni in programma per la mia classe di concorso), ma di spezzoni annuali di solito ce ne sono a inizio anno. Perché non potremmo continuare a lavorare su quelli nella nostra provincia se non si fa domanda? Perché potrebbero accorparli e darli nella fase B? No, perché come dice Lalla in quest'articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-spieghiamo-quattro-fasi-criticit-ed-incognite-nostre-considerazioni

i posti della fase B non sono posti in più, sono i posti della fase A eventualmente non assegnati nella fase A per mancanza di candidati, cioè perché le graduatorie sono esaurite e per la mia materia (inglese) graduatorie esaurite in Italia non credo proprio che esistano.

Allora perché rischiare di essere mandati chissà dove nella fase C se uno potrebbe continuare a lavorare su spezzoni, ad esempio, nella propria provincia? A chi verranno dati?

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Fantaman Sab Lug 25, 2015 5:09 pm

C'è chi sostiene che i docenti assunti in fase C (organico potenziato), saranno utilizzati prioritariamente dai presidi per coprire l'OF (dal 2016)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da atrelby75 Sab Lug 25, 2015 5:12 pm

Molto probabile Fantaman. Altrimenti invece di risparmiare il governo si ritrova a spendere più soldi.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2015 5:15 pm

Purtroppo è una cosa ovvia, perchè è assolutamente escludibile che il MIUR assuma 50 mila insegnanti per fare progetti e chiami altrettanti supplenti per gli spezzoni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da mara88 Sab Lug 25, 2015 5:21 pm

precario_acciaio ha scritto:Purtroppo è una cosa ovvia, perchè è assolutamente escludibile che il MIUR assuma 50 mila insegnanti per fare progetti e chiami altrettanti supplenti per gli spezzoni...

Giulia Boffa su un altro topic dice di no, i potenziatori faranno i progettini e gli incarichi al 30/06 andranno a precari. Mi pare fantascienza

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2015 5:26 pm

mara88 ha scritto:
Giulia Boffa su un altro topic dice di no, i potenziatori faranno i progettini e gli incarichi al 30/06 andranno a precari.  Mi pare fantascienza

Anch'io ho letto la stessa cosa. Sono tutti organici diversi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 5:33 pm

precario_acciaio ha scritto:Purtroppo è una cosa ovvia, perchè è assolutamente escludibile che il MIUR assuma 50 mila insegnanti per fare progetti e chiami altrettanti supplenti per gli spezzoni...

Può essere, hai ragione, anche te. Però ad oggi nella Legge 107 c'è scritto che l'organico funzionale ha come scopo il potenziamento e la sostituzione di colleghi fino a 10 giorni. Non parla di spezzoni. Anche perché i docenti dell'organico funzionale verranno assegnati a una rete di scuole, come fanno a coprire tutti gli spezzoni da tutte le parti? E in più sostituire i colleghi assenti e fare il potenziamento...E poi se non sono docenti della materia dello spezzone, come fanno? Devono chiamare per forza qualcun altro dalle graduatorie.

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 25, 2015 5:38 pm

Io però non mi capacito del fatto che il Miur vorrà pagare 50.000 docenti di potenziamento, altri 30.000 per gli spezzoni, altri 30.000 per il sostegno in deroga. Fra l'altro dovrà prendere persone a piene mani dalle terze fasce d'istituto che lo stesso miur vuole mandare ad esaurimento da subito.
L'anno prossimo il miur giocherà le sue carte interpretative sui nuovi organici...

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 6:01 pm

iononmisposto ha scritto:Io però non mi capacito del fatto che il Miur vorrà pagare 50.000 docenti di potenziamento, altri 30.000 per gli spezzoni, altri 30.000 per il sostegno in deroga. Fra l'altro dovrà prendere persone a piene mani dalle terze fasce d'istituto che lo stesso miur vuole mandare ad esaurimento da subito.
L'anno prossimo il miur giocherà le sue carte interpretative sui nuovi organici...

E allora quelli di noi che faranno domanda, ma non rientreranno negli assunti di nessuna fase (tanto si sa già che le GAE non si esauriranno, quindi non saremo tutti assunti) per lo stesso ragionamento non lavoreranno più neanche loro? Staranno lì parcheggiati in GAE come chi la domanda non l'ha voluta fare? Mah, mi pare strano anche questo.

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 25, 2015 6:06 pm

Neppure oggi tutti gli iscritti in GE lavorano. Dove è il problema?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 6:12 pm

iononmisposto ha scritto:Neppure oggi tutti gli iscritti in GE lavorano. Dove è il problema?

Da me per la mia materia sì, lavorano tutti. Magari spezzoni, ma lavorano. Mi sembra strano che spariscano tutti i posti così. Ma in effetti tutto può essere perché ora con queste assunzioni si rimescolano tutte le carte.

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da iononmisposto Sab Lug 25, 2015 6:16 pm

Nessuno sta dicendo che spariranno; il dubbio è che diventino parte integrante dei posti C.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da pepe Sab Lug 25, 2015 6:26 pm

Nella mia scuola, un ITC, il DS proporrà il potenziamento per Italiano, Matematica, Inglese ed Economia, guarda il caso materie su cui ci sono spezzoni in OF.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 6:29 pm

iononmisposto ha scritto:Nessuno sta dicendo che spariranno; il dubbio è che diventino parte integrante dei posti C.


Ma se nella fase C veniamo spediti fuori provincia, rimane la vecchia regola che prima dei tre anni non possiamo chiedere il trasferimento? Ne sapete qualcosa di questo?

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 25, 2015 6:41 pm

Giulia boffa sta dando una interpretazione letterale della legge...in realtà come sto sostenendo in altri topic mi pare irrazionale che il miur assuma 55000 persone per fare progettini e girarsi i pollici e poi assuma altrepersone per coprire spezzoni gia presenti in od, quando obietobiettivo del miur e' il risparmio e la fine della supllentite. Sì rimarrà qualche spezzone ma vedrete che a maggio prox quando dovra essere definita la nuova offerta formativa i presidi potenzieranno quelle materie in cui hanno molti spezzoni cosi formeranno nuove disp da 18 ore che verranno date in mobilità straord per coprire gli assunti in fase c. Poi e' ovvio che qualche spezzone nn aggregabile ci sarà ma non dovrebbero essere numerosi come oggi

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 25, 2015 6:45 pm

Se vieni assunto in fase c anche in altra provincia in ogni casa a primavera sei obbligato a fare mobilita straordinaria e ovviamente farai richiesta di rientrare nella tua....che se sei al nord e' molto probabile che verrà accettata

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da royalstefano Sab Lug 25, 2015 6:57 pm

kuky78 ha scritto:Giulia boffa sta dando una interpretazione letterale della legge...in realtà come sto sostenendo in altri topic mi pare irrazionale che il miur assuma 55000 persone per fare progettini e girarsi i pollici e poi assuma altrepersone per coprire spezzoni gia presenti in od, quando obietobiettivo del miur e' il risparmio e la fine della supllentite. Sì rimarrà qualche spezzone ma vedrete che a maggio prox quando dovra essere definita la nuova offerta formativa i presidi potenzieranno quelle materie in cui hanno molti spezzoni cosi formeranno nuove disp da 18 ore che verranno date in mobilità straord per coprire gli assunti in fase c. Poi e' ovvio che qualche spezzone nn aggregabile ci sarà ma non dovrebbero essere numerosi come oggi
L'offerta formativa x i posti di potenziamento dovrà essere definita entro l'autunno per il triennio 15/17, non a maggio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da kuky78 Sab Lug 25, 2015 7:04 pm

Si ok avevo sbagliato mese...mi confondevo con la precedente versione della legge...cmq il mio ragionamento nn cambia....ovviamente basato sul fatto che il miur vuole risparmiare abolire la supllentite e fare bella figuara nel aver immesso in ruolo tante persone

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 7:34 pm

kuky78 ha scritto:Se vieni assunto in fase c anche in altra provincia in ogni casa a primavera sei obbligato a fare mobilita straordinaria e ovviamente farai richiesta di rientrare nella tua....che se sei al nord e' molto probabile che verrà accettata

Nella Legge 107 ho trovato questo (è parte del comma 108)
"Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b) , assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c) , e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico 2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico triennale".

Sembra quasi che una volta assunti in fase c, ad esempio, si possa subito far domanda di trasferimento. Bisogna vedere se uno lo fanno rientrare rientrare però. Giusto?

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 25, 2015 7:39 pm

giusto

è la conseguenza della mobilità straordinaria di quelli già di ruolo, che potranno spostarsi senza vincolo e su tutti i posti


se prendono la tua sede è chiaro che ti devi spostare anche tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Littlelizard Sab Lug 25, 2015 7:46 pm

giulia boffa ha scritto:giusto

è la conseguenza della mobilità straordinaria di quelli già di ruolo, che potranno spostarsi senza vincolo e su tutti i posti


se prendono la tua sede è chiaro che ti devi spostare anche tu


Sì, certo. Oppure se anch'io fossi assunta altrove in fase c quest'anno e fossimo in due, per dire, a contenderci il rientro nella mia provincia, io potrei dover rimanere fuori.

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 25, 2015 7:57 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2015 10:44 pm

iononmisposto ha scritto:Neppure oggi tutti gli iscritti in GE lavorano. Dove è il problema?

Mi ricorda qualcuno questa frase

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine faranno gli spezzoni? Empty Re: Che fine faranno gli spezzoni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.