Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può?

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Empty Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può?

Messaggio Da lorellax Lun Lug 27, 2015 5:10 pm

Ciao a tutti!
Sono in congedo parentale facoltativo e devo usufruire ancora di molti giorni.
Questi i miei dubbi:
1)Se entrassi di ruolo a settembre avrei la possibilità di usufruirne in maniera non continuativa (cioè di rientrare al lavoro di lunedì così da "risparmiare" i giorni di sabato e domenica che non verrebbero considerati congedo)?
2)O potrebbe essere a discrezione del dirigente scolastico?
3) Inoltre se potessi farlo lavorerei di lunedì nella scuola che mi è stata assegnata (mica mi manderebbero in giro nella provincia? ).
4)Infine dovrei dare i 15 gg di preavviso e quindi lavorare i primi 15 gg di settembre?

Grazie infinite

lorellax

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Empty Re: Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può?

Messaggio Da 79dona Lun Lug 27, 2015 11:00 pm

Non so rispondere a tutti i tuoi quesiti ma alla domanda che dà il titolo al tuo topic si, e cioè che puoi lavorare meno giorni alla settimana, se ti avanzano tanti giorni di facoltativa puoi rientrare con il congedo frazionato. Devi rispettare il preavviso di 15 gg ma sul Jobs act sembrerebbe essere stato ridotto a 5. Ci sono però casi in cui il congedo può essere chiesto con 48 ore d'anticipo e forse il tuo caso rientra (poiché non conosci ancora la sede).
Se il lunedì riprendi servizio il sabato e la domenica non sono congedo. Io rientrerò a settembre col congedo frazionato lavorando 4 gg alla settimana. Sono però già d'accordo conil dirigente che a settembre darò un elenco con le date in cui sarò assente in modo che la scuola possa nominare la stessa persona dall'inizio dell'anno. Tieni conto che se chiedi i gg ogni 15 gg loro devono riscorrere la graduatoria tutte le volte.
La segreteria della mia scuola non mi ha saputo rispondere riguardo alla riduzione da 15 a 5 gg di preavviso.... purtroppo nemmeno io ho capito se vale anche per il pubblico impiego...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Empty Re: Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può?

Messaggio Da 79dona Lun Lug 27, 2015 11:03 pm

Ah, la risposta alla domanda 2 è no, il congedo non è a discrezione del dirigente, non è un permesso.
Però secondo me se quando prendi il ruolo vai a parlare col dirigente delle tue intenzioni è una cosa corretta...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può? Empty Re: Congedo facoltativo: lavorare 1 giorno a settimana si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.