ruolo lontano da provincia di appartenenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo lontano da provincia di appartenenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo lontano da provincia di appartenenza

+13
Rosalba82
Brici
undervesuvio
desperado
madame077
lisa.
costanza15
subcomandante astro
neutrale
valerix104
sbirulla
giusy1980
ania2010
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da ania2010 Mar Lug 28, 2015 4:37 pm

Se si venisse assunti in fase b o c in una provincia troppo lontana, si potrebbe chiedere subito il congedo parentale? quello retribuito ha una scadenza di 6 mesi, giusto? quello non retribuito?

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da giusy1980 Mar Lug 28, 2015 4:51 pm

si lo puoi chiedere...

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da ania2010 Mar Lug 28, 2015 5:13 pm

Quello che non riesco a capire è se si ha diritto a 6 mesi in totale, tra retribuito e non retribuito

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da sbirulla Mar Lug 28, 2015 5:23 pm

Congendo parentale se ne usufruisci solo tu sono 6 mesi totali

sbirulla

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da ania2010 Mar Lug 28, 2015 5:32 pm

Ok, grazie, perché mi avevano detto che, dopo i 6 mesi retribuiti al 30%, si aveva diritto ad altro permesso non retribuito ma leggendo la legge non mi sembrava così.. Purtroppo..


Ultima modifica di ania2010 il Mar Lug 28, 2015 5:55 pm - modificato 1 volta.

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da valerix104 Mar Lug 28, 2015 5:49 pm

Ed esauriti i 6mesi...il prox anno quindi dove finirò?
c'è sempre modo per chi ha figli piccoli e coniuge avere possibilità di trasferimento?
grazie

valerix104

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da neutrale Mar Lug 28, 2015 5:51 pm

Ecco a cosa porta questa scellerata lotteria. Già si pensa a congedi, malattie e quant'altro pur di evitare (giustamente) di sottostare a una "deportazione" (c'è il rischio di essere trasferiti a centinaia di chilometri dalle proprie abitazioni, contravvenendo al diritto di subire un trasferimento entro un raggio di 50 km per i dipendenti della P.A..). E' un piano sfasciafamiglie.
Non parliamo poi della qualità del lavoro che verrà svolto in queste condizioni, psicologicamente poco serene.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da subcomandante astro Mar Lug 28, 2015 5:58 pm

ania2010 ha scritto:Se si venisse assunti in fase b o c in una provincia troppo lontana, si potrebbe chiedere subito il congedo parentale? quello retribuito ha una scadenza di 6 mesi, giusto? quello non retribuito?

hai diritto a 6 mesi di congedo retribuito da spendere entro il 3 anno di vita del bambino . Il primo mese è al 100% gli altri 5 al 30%.
Per i periodi avanzanti puoi usufruirne fino all'ottavo anno di età del bambino ma diventano allo 0%.Tieni conto che oltre a questo,
se passi di ruolo, hai diritto ad un anno di aspettativa non retribuita.

Saluti
Astro

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da ania2010 Mar Lug 28, 2015 6:21 pm

grazie!

ania2010

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da subcomandante astro Mar Lug 28, 2015 7:26 pm

valerix104 ha scritto:Ed esauriti i 6mesi...il prox anno quindi dove finirò?
c'è sempre modo per chi ha figli piccoli e coniuge avere possibilità di trasferimento?
grazie

L'anno prossimo potrai accedere alla mobilità straordinaria, inoltre, se come mi sembra di capire
hai un figlio con meno di 3 anni, l'anno prossimo potrai chiedere l'assegnazione provvisoria con precedenza
in deroga al vincolo triennale.

Saluti
Astro

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da costanza15 Mar Lug 28, 2015 7:34 pm

Davvero??? E se mio figlio compie 3 anni proprio il prossimo anno (maggio 2016), ci rientrerei lo stesso?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da subcomandante astro Gio Lug 30, 2015 9:33 am

costanza15 ha scritto:Davvero??? E se mio figlio compie 3 anni proprio il prossimo anno (maggio 2016), ci rientrerei lo stesso?

Se i tre anni sono compiuti entro l'anno solare in cui presenti la domanda ne hai diritto. In pratica se tuo figlio è di Maggio 2016, poichè la domanda di AP per AS 2016/17 si fa verso luglio, puoi fare la domanda con diritto di precedenza in deroga al vincolo dei tre anni. A partire dall' AS 2017/18 potrai ancora fare domanda di AP in deroga al vincolo triennale anvendo un figlio maggiore di 3 anni ma minore di 8 anni ma perdererai il diritto alla precedenza.

Saluti
Astro

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da lisa. Gio Lug 30, 2015 9:38 am

Se non fosse che siamo coinvolti tutti seriamente con i nostri progetti di vita sarebbe da suggerire la visione di ieri, oggi e domani ..con Adelina che faceva figli per non andare in carcere...scusate il suggerimento irriguardoso , tanto per sdrammatizzare un po' questa situazione che mette angoscia

lisa.

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da madame077 Gio Lug 30, 2015 12:20 pm

Sono sicure queste cose?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da desperado Gio Lug 30, 2015 12:38 pm

Gentili Moderatori e gentili Colleghi,
potreste spiegarmi come vedermi riconoscere i diritti della Legge 104? Sono la sorella di un uomo con gravissima disabilità, orfani di entrambi i genitori. Al momento è la sorella-tutore a usufruire della Legge 104, ma in occasione del toto-province e nella impossibilità di allontanarmi da mio fratello, vorrei poter trasferire su di me i diritti riconosciuti dalla Legge 104. Grazie e buona fortuna a tutti voi.

desperado

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da undervesuvio Gio Lug 30, 2015 12:40 pm

Mi è sembrato di capire che le chiamate in fase c avverranno a novembre inoltrato, per cui, le assunzioni saranno solo giuridiche e diverranno economiche a partire da settembre 2016. Inoltre sembra che la sede sia provvisoria e si possa chiedere mobilità ed entrare negli ambiti territoriali dopo 1 anno. E' vero o ho capito male?

undervesuvio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Brici Gio Lug 30, 2015 12:54 pm

Jobs act, congedo parentale fino ai 12 anni Nuove norme per il congedo parentale. Il dlgs sulla conciliazione vita-lavoro assicura un allungamento dei tempi per beneficiare del congedo parentale facoltativo portandolo da 3 fino a 6 anni (quello retribuito al 30%) e da 8 fino a 12 anni di età dei figli (per quello non retribuito, la cui durata resta comunque di 6 mesi). Si riduce da quindici a cinque giorni il periodo di preavviso al datore di lavoro. In arrivo anche la possibilità di chiedere il part-time al 50% invece del congedo parentale

Brici

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da subcomandante astro Gio Lug 30, 2015 1:26 pm

Brici ha scritto:Jobs act, congedo parentale fino ai 12 anni Nuove norme per il congedo parentale. Il dlgs sulla conciliazione vita-lavoro assicura un allungamento dei tempi per beneficiare del congedo parentale facoltativo portandolo da 3 fino a 6 anni (quello retribuito al 30%) e da 8 fino a 12 anni di età dei figli (per quello non retribuito, la cui durata resta comunque di 6 mesi). Si riduce da quindici a cinque giorni il periodo di preavviso al datore di lavoro. In arrivo anche la possibilità di chiedere il part-time al 50% invece del congedo parentale

Vero, la legge è stata approvata ed è in vigore ma non mi ricordo se sulla parte dei congendi c'è una data a partire dalla quale si
applica la normativa in vigore. Per il sistema informatico Inps è ancora tutto come prima, può darsi che debbano solo aggiornarlo.

subcomandante astro

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Rosalba82 Gio Lug 30, 2015 10:53 pm

Anch'io ho un bimbo di due anni (compiuti il 25 luglio) é finora nn ho usato neanche un giorno di congedo!!! Adesso forse è un bene questo? Cioè al di là del fatto che nn so se farò la domanda perché non ho intenzione di essere trasferita, volevo sapere se tra congedo e mobilità straordinaria avrei la possibilità di lavorare nella mia provincia... non posso lasciare tutto e partire!

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Rosalba82 Gio Lug 30, 2015 10:55 pm

*e senza accento... il cellulare fa di testa sua!

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Rosalba82 Gio Lug 30, 2015 11:00 pm

Anch'io ho un bimbo di due anni (compiuti il 25 luglio) e finora nn ho usato neanche un giorno di congedo!!! Adesso forse è un bene questo? Cioè al di là del fatto che nn so se farò la domanda perché non ho intenzione di essere trasferita, volevo sapere se tra congedo e mobilità straordinaria avrei la possibilità di lavorare nella mia provincia... non posso lasciare tutto e partire!

Rosalba82

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Vincenzo R. Ven Lug 31, 2015 12:28 am

Non dimenticate che in caso di ruolo il periodo di congedo non vale come anno di prova

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da meide Ven Lug 31, 2015 7:13 pm

subcomandante astro ha scritto:
valerix104 ha scritto:Ed esauriti i 6mesi...il prox anno quindi dove finirò?
c'è sempre modo per chi ha figli piccoli e coniuge avere possibilità di trasferimento?
grazie

L'anno prossimo potrai accedere alla mobilità straordinaria, inoltre, se come mi sembra di capire
hai un figlio con meno di 3 anni, l'anno prossimo potrai chiedere l'assegnazione provvisoria con precedenza
in deroga al vincolo triennale.

Saluti
Astro

anche se assunti in fase c? Per quanto tempo si può chiedere l'assegnazione provvisoria? Ho una piccolissima più un'altra figlia. Come rientrare in sede?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 3:11 am

L'assegnazione provvisoria si può o meglio si poteva chiedere ogni anno. Ora tutta la normativa sulla mobilità sarà rivista, quindi è impossibile dire come funzionerà nei prossimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da gaesenzaservizio! Sab Ago 01, 2015 7:09 am

Mi con fermate dunque la possibilità di chiedere congedo parentale retribuito anche per figlio di 6 anni già compiuti? Ma il congedo è a discrezione del ds?

gaesenzaservizio!

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

ruolo lontano da provincia di appartenenza Empty Re: ruolo lontano da provincia di appartenenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.