SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

3 partecipanti

Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da Virginia Sibilia Dom Giu 12, 2011 10:48 pm

Chiedo gentilmente consiglio per la mia situazione:
dal 15/09/'10 all'11/06/'11 contratto di 4 ore su A043 su maternità;
dal 15/11/'10 all'11/06/'11 contratto di 11 ore su A050 su malattia.
Dal 04 maggio al 05 giugno sono stata in astensione anticipata, dal 06 giugno sono in astensione obbligatoria. Devo fare richiesta di disoccupazione nonostante io sia in astensione obbligatoria e quindi retribuita all'80 % per 5 mesi (o fino a nuovo contratto entro il quinto mese)?
In caso di risposta affermativa, quando produrre richiesta di disoccupazione? Se è vero, come ho sentito, che mi spetta farlo entro 7 giorni dalla data di astensione obbligatoria, devo produrre documenti domani mattina...ma quali documenti e a chi? Ringrazio in anticipo chi, di grazia, possa sciogliere questi miei dubbi!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 4:58 am

Virginia Sibilia ha scritto:Chiedo gentilmente consiglio per la mia situazione:
dal 15/09/'10 all'11/06/'11 contratto di 4 ore su A043 su maternità;
dal 15/11/'10 all'11/06/'11 contratto di 11 ore su A050 su malattia.
Dal 04 maggio al 05 giugno sono stata in astensione anticipata, dal 06 giugno sono in astensione obbligatoria. Devo fare richiesta di disoccupazione nonostante io sia in astensione obbligatoria e quindi retribuita all'80 % per 5 mesi (o fino a nuovo contratto entro il quinto mese)? sì, devi fare richiesta, sei comunque disoccupata, il pagamento della disoccupazione ti verrà congelato fino alla fine dell'obbligatoriaIn caso di risposta affermativa, quando produrre richiesta di disoccupazione? Se è vero, come ho sentito, che mi spetta farlo entro 7 giorni dalla data di astensione obbligatoria, devo produrre documenti domani mattina...ma quali documenti e a chi? Ringrazio in anticipo chi, di grazia, possa sciogliere questi miei dubbi!
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7163
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Giu 13, 2011 10:11 am

Grazie, Giulia, celere e gentilissima come di consueto! Mi recherò all'INPS domani mattina: i due contratti mi sono scaduti il giorno 11, quindi sono nei tempi per poter avviare la pratica (nel primo topic avevo scritto che credevo di dover produrre documentazione entro 7 giorni dall'inizio dell'astensione obbligatoria, quindi nel mio caso entro oggi, ma ora mi è chiaro che ho 68 giorni di tempo dalla fine del contratto).
A proposito, un altro dubbio...scusami: l'indennità che mi spetterebbe sarà calcolata in relazione alla somma degli stipendi mensili tra i 2 contratti relativamente agli ultimi 3 mesi (quindi, nel mio caso, media tra stipendio su 4 ore alle medie + stipendio su 11 ore alle superiori) o su uno solo dei due contratti (se sì, quale?)?
Grazie per l'aiuto!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 10:21 am

su tutti e due i contratti, 68 gg ma ogni giorno in più ai 7 è perso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Giu 13, 2011 10:35 am

Grazie tante, cara Giulia!
Vorrei approfittarne per complimentarmi con te, Lalla e altri moderatori per il servizio preciso, meticoloso e costante che fornite a quanti, come me, annaspano nel mare magnum della burocrazia scolastica, che faticano a capire quali procedure seguire per non sbagliare e che temono sempre di compiere un passo falso che ne pregiudichi i sacrifici. Il vostro lavoro è ineccepibile, altamente qualificato e mooooolto paziente, anche quando rispondete sempre alle stesse domande senza mai mandarci al diavolo...
Grazie infinite e buon lavoro!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da mamuscka Lun Giu 13, 2011 3:28 pm

giulia boffa ha scritto:
Virginia Sibilia ha scritto:Chiedo gentilmente consiglio per la mia situazione:
dal 15/09/'10 all'11/06/'11 contratto di 4 ore su A043 su maternità;
dal 15/11/'10 all'11/06/'11 contratto di 11 ore su A050 su malattia.
Dal 04 maggio al 05 giugno sono stata in astensione anticipata, dal 06 giugno sono in astensione obbligatoria. Devo fare richiesta di disoccupazione nonostante io sia in astensione obbligatoria e quindi retribuita all'80 % per 5 mesi (o fino a nuovo contratto entro il quinto mese)? sì, devi fare richiesta, sei comunque disoccupata, il pagamento della disoccupazione ti verrà congelato fino alla fine dell'obbligatoriaIn caso di risposta affermativa, quando produrre richiesta di disoccupazione? Se è vero, come ho sentito, che mi spetta farlo entro 7 giorni dalla data di astensione obbligatoria, devo produrre documenti domani mattina...ma quali documenti e a chi? Ringrazio in anticipo chi, di grazia, possa sciogliere questi miei dubbi!
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7163

Ciao Giulia,quindi anche io che sono in anticipata devo fare domanda all'Inps?
Pur percependo l'indennità fuori nomina dal 6 Giugno?
Non ho avuto incarico annuale ma solo supplenze da Sp non so se ho maturato i giorni...
In ogno caso avanzo un mese di disoccupazione relativa all'incarico annuale del 2009/2010 ....
Mi spetta la disoccupazione dopo l'obbligatoria in ogni caso?
Parte in automatico qualora non avessi incarico?
La domanda da fare è solo all'Inps o bisogna recarsi al Cpi con quali documenti?
Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 3:45 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Virginia Sibilia ha scritto:Chiedo gentilmente consiglio per la mia situazione:
dal 15/09/'10 all'11/06/'11 contratto di 4 ore su A043 su maternità;
dal 15/11/'10 all'11/06/'11 contratto di 11 ore su A050 su malattia.
Dal 04 maggio al 05 giugno sono stata in astensione anticipata, dal 06 giugno sono in astensione obbligatoria. Devo fare richiesta di disoccupazione nonostante io sia in astensione obbligatoria e quindi retribuita all'80 % per 5 mesi (o fino a nuovo contratto entro il quinto mese)? sì, devi fare richiesta, sei comunque disoccupata, il pagamento della disoccupazione ti verrà congelato fino alla fine dell'obbligatoriaIn caso di risposta affermativa, quando produrre richiesta di disoccupazione? Se è vero, come ho sentito, che mi spetta farlo entro 7 giorni dalla data di astensione obbligatoria, devo produrre documenti domani mattina...ma quali documenti e a chi? Ringrazio in anticipo chi, di grazia, possa sciogliere questi miei dubbi!
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=7163

Ciao Giulia,quindi anche io che sono in anticipata devo fare domanda all'Inps?
Pur percependo l'indennità fuori nomina dal 6 Giugno?
Non ho avuto incarico annuale ma solo supplenze da Sp non so se ho maturato i giorni...
In ogno caso avanzo un mese di disoccupazione relativa all'incarico annuale del 2009/2010 ....
Mi spetta la disoccupazione dopo l'obbligatoria in ogni caso?
Parte in automatico qualora non avessi incarico?
La domanda da fare è solo all'Inps o bisogna recarsi al Cpi con quali documenti?
Grazie

rifai la domanda anche se avanzi qualcosa dal sp, non si sa mai; parte in automatico se sarai disoccupata ad obbligatoria finita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da mamuscka Lun Giu 13, 2011 3:47 pm

Grazie Giulia!
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

SCUSATE...NON HO BEN CAPITO! Empty Re: SCUSATE...NON HO BEN CAPITO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.