Registrazione Istanze on line e scelta scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Registrazione Istanze on line e scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Registrazione Istanze on line e scelta scuole

3 partecipanti

Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da macsun Lun Giu 13, 2011 12:31 pm

Ciao Ragazzi,

ho fatto la registrazione ad Istanze on Line, ho compilato tutto e la registrazione è avvenuta con successo.
Durante la fase di registrazione non ho avuto modo di scegliere alcuna scuola, pensavo che si potesse fare dopo la registrazione. Invece, ora che provo a collegarmi al sistema mi viene detto:

ATTENZIONE
L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale.



Quindi tramite il sistema non posso scegliermi la scuola e devo presentarmi direttamente nelle varie segreterie?


Vi chiedo cortesemente qualche spiegazione e di dirmi se a qualcuno di voi è successo una cosa del genere.

Grazie per l'aiuto.

macsun

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Re: Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 1:36 pm

E' tutto normale: per registrarsi ad istanze on line bisogna fare il riconoscimento fisico presso una qualsiasi scuola statale (non necessariamente una di quelle che sceglierai per lavorarci); devi andare là con un documento e un modello stampato; poi ti arriverà un'ulteriore mail e completerai la registrazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty intanto che esce il bando per le GI possiamo fare il riconoscimento presso una scuola?

Messaggio Da insegnare1974 Lun Giu 13, 2011 1:49 pm

Tra giorni dovrebbe uscire il bando per l'iscrizione alle GI. Io mi iscriverò a quelle di III fascia.
VI chiedo: per guadagnar tempo, si può fare già da ora la fase preliminare, cioè il riconoscimento presso una scuola (come si fa esattamente?) e iscriversi ad Istanze on line (anche se io sono già iscritta da 3 anni e dovrei solo verificare che esista ancora...)??
grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Re: Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 2:05 pm

Se sei già iscritta su istanze on line e non ti hanno revocato l'utenza, non devi fare nessuna fase preliminare. Verifica solo se tutto funziona.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Re: Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da insegnare1974 Lun Giu 13, 2011 2:23 pm

Dec ha scritto:Se sei già iscritta su istanze on line e non ti hanno revocato l'utenza, non devi fare nessuna fase preliminare. Verifica solo se tutto funziona.

sono appena entrata in www.pubblica.istruzione.it/ e il sistema mi riconosce, nome e password. Non resta che attendere l'attivazione del link "istanze on line". grazie Dec
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Re: Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da macsun Lun Giu 13, 2011 2:39 pm

Dec ha scritto:E' tutto normale: per registrarsi ad istanze on line bisogna fare il riconoscimento fisico presso una qualsiasi scuola statale (non necessariamente una di quelle che sceglierai per lavorarci); devi andare là con un documento e un modello stampato; poi ti arriverà un'ulteriore mail e completerai la registrazione.

Grazie per la risposta.

macsun

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Istanze on line e scelta scuole Empty Re: Registrazione Istanze on line e scelta scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.